Menù Notizie

TMW RADIO - Brunetti: "Il Brescia non ha scuse, deve tirare fuori il serpente che ha in pancia"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi Ospite:Luca Brunetti
00:00
/
00:00

Nel corso della trasmissione di TMW Radio Piazza Affari, è intervenuto l’ex calciatore Luca Brunetti, per commentare la sfida playout tra Brescia e Cosenza, che prenderà il via alle 20:30.

Serata da dentro o fuori tra Brescia e Cosenza. Che partita vede?
“Il Brescia ha vissuto un’annata travagliatissima: un mese fa la davo già per spacciato, vederlo adesso mi fa pensare che sia ancora possibile la salvezza. In questa partita c’è tutto, a partire dai presupposti per poterla ribaltare, anche partendo dall’1-0 dell’andata per i calabresi, e il pubblico, caldo, che in queste occasioni non fa mancare il suo apporto”.

Cosa potrebbe succedere al "Rigamonti" in merito alla contestazione sempre in auge verso il presidente Cellino?
“I tifosi quest’anno sono stati pure troppo calmi, conoscendo la tifoseria, ma non credo che sia questa la gara giusta per delle contestazioni mirate. Quest’anno la campagna fatta da Cellino è stata disastrosa, a partire dai mille cambi d’allenatore che hanno tolto punti di riferimento alla rosa, ma ci sarà il momento per esternarlo”.

A proposito di allenatore, l’arrivo di Gastaldello cosa ha cambiato tra le Rondinelle?
“Il tecnico era già conosciuto dai giocatori essendo lì dentro da prima, ha rappresentato l’ultimo appiglio. Più che l’allenatore, oggi i giocatori devono tirare fuori il serpente che hanno in pancia. Non hanno scuse”.

Chi potrebbe essere l’uomo decisivo?
“Mi auguro che Bisoli faccia il Bisoli, prendendo la squadra per mano. Anche se parliamo di un difensore, potrebbe deciderla lui, provocando la giusta rabbia e la giusta voglia nel gruppo dei suoi compagni di squadra. Sarà fondamentale e basilare il primo tempo”.

Che idea si è fatto della stagione del Perugia terminata con la retrocessione in Serie C?
“Dopo il derby perso a Terni il Perugia non si è più rialzato. Ho letto che a livello societario ci sono discorsi da dirimere, mi auguro che il presidente riesca a tenere la squadra e a riallestirla per tornare in Serie B. Anche lì, non voglio dire che sia capitato come al Brescia, ma si è fatta tanta confusione a livello di guida tecnica. Senza un gruppo forte e una squadra esperta si rischia di compromettere i risultati finali. Il manico societario è importante”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma" 07:20 Serie ATMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve, Allegri sorride e punta al 'max': 'In Champions col 2° posto'" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina avvisa Juve e Milan per il futuro: "Thiago Motta vi guarda" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre su Juve-Milan: "Allegri e Pioli, the last dance prima dei saluti"
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul nuovo allenatore del Milan: "Il Diavolo è Lopetegui" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 27 aprile 07:00 Serie A La pioggia minaccia la festa Inter. Inzaghi, hai mandato in tilt il Milan 06:45 Serie A Allegri vuole la Champions a tutti i costi: contro il Milan spazio ai titolari 06:30 Serie A Napoli, in discussione anche voglia ed applicazione: altro attacco di Calzona prima del ritiro 06:30 Serie A Roma, il tour de force prosegue e fa tappa a Napoli. Ma torna Ndicka 06:15 Serie A Frosinone-Salernitana 3-0, le pagelle: Soule-Brescianini al top. Ennesimo disastro granata 06:00 Serie ATMW Radio Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce pulito" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Igor Felisberto: il laterale brasiliano su cui scommette il San Paolo 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere il big match fra Juventus e Milan 05:00 Accadde Oggi... Cristian Romero, considerato non all'altezza dalla Juve. Poi super plusvalenza per l'Atalanta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 27 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Juventus-Milan e Napoli-Roma: le probabili formazioni della 34ª di Serie A 00:53 I fatti del giorno Si infuoca la corsa salvezza: Frosinone fuori dalla zona rossa. La classifica aggiornata 00:49 I fatti del giorno Il Frosinone respira, Salernitana in B. 3-0 allo Stirpe, Di Francesco traccia la strada 00:45 I fatti del giorno Allegri a un passo dal traguardo Champions: "Col Milan scontro diretto". Poi parla del futuro 00:42 I fatti del giorno Il bilancio di Pioli tra Inter e Juve: "Darei tutto per cambiare il derby, ora difendiamo il 2° posto" 00:38 I fatti del giorno De Laurentiis non molla Conte: pronta l'offerta. Ma Calzona parla dei problemi del Napoli 00:34 I fatti del giorno Gudmundsson gela le big di A e chiama la Premier. Il Genoa conosciuto su Google 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Salernitana è in Serie B. Roma femminile campione d'Italia 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski