Menù Notizie

Spezia, al via la copertura della Curva, Gazzoli: "Troveremo la soluzione migliore per i tifosi"

di Tommaso Maschio
Foto

Nella giornata di oggi in casa Spezia c’è stata la presentazione del progetto di copertura della Curva Ferrovia, cuore del tifo spezzino, a cui hanno partecipato l’amministratore delegato del club Andrea Gazzoli, il sindaco Pierluigi Peracchini, l’assessore regionale alle infrastrutture Giacomo Giampedrone e l’ingegner  Sabatino Tonacci di Exa engineering SRL, la società a cui è stata affidata la progettazione esecutiva della copertura all’interno del progetto globale di rinnovamento dello stadio Picco. I lavori di copertura costringeranno gli abbonati in curva a cambiare settore per quattro gare del prossimo campionato (fra il 19 ottobre e il 21 dicembre) con due soluzioni al vaglio di società e Questura: spostare tutti gli abbonati in Curva Piscina, spostando gli ospiti in uno spicchio dei distinti marcato da un divisorio interno temporaneo, oppure lo spostamento degli abbonati fra Curva Piscina e distinti, lasciando il settore ospite intatto.

“Siamo molto soddisfatti di aver dato il via all’ultima parte di un progetto che ha cambiato radicalmente lo stadio Alberto Picco, proiettandolo verso il futuro e che con la copertura della Curva Ferrovia sarà ancora più confortevole per tutti i nostri appassionati tifosi. – ha dichiarato Gazzoli come si legge sul sito dello Spezia - La proprietà ha creduto fin dal primo momento in questo progetto e grazie alla sinergia con Regione Liguria e Comune della Spezia, stiamo arrivando in fondo a un’opera per nulla scontata, che dimostra come quando tutte le parti si uniscono, anche l’obiettivo più complicato può diventare realtà. Le opere di copertura della Curva Ferrovia sono state affidate ad aziende locali con grande esperienza nel settore e i lavori sono stati calendarizzati in modo da creare il minor disagio possibile ai nostri tifosi, consentendoci di avere il nostro pubblico sempre vicino alla squadra fin dall’inizio della stagione, fattore fondamentale e imprescindibile”.

"L’ammodernamento dello stadio Alberto Picco – spiega invece il sindaco Peracchini – compie un importante passo avanti verso il suo completamento e con la copertura della Curva Ferrovia manteniamo un’altra promessa che abbiamo fatto alla città e ai tifosi, i quali potranno presto avere un luogo più accattivante e confortevole per continuare a tifare la nostra squadra del cuore. Tutta la struttura è oggetto di un profondo rinnovamento, in collaborazione con la Regione Liguria e la Società, che renderà il nostro stadio uno dei più belli d’Italia. Lo Spezia Calcio ha una storia ricca di vittorie e sconfitte, gioie e amarezze, che rappresenta un patrimonio comune. È per questo che dobbiamo fare squadra per proseguire il nostro cammino, continuando a investire in un gioiello del nostro territorio che ha un grande valore simbolico per tutta la comunità spezzina”.

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
18:41 Serie CUfficiale Trapani, confermati il Ds Mussi e mister Torrisi. Firmano il rinnovo fino al 2025 18:38 Serie A Bonaventura saluta la Fiorentina: "Percorso giunto al termine, inizio un nuovo capitolo" 18:37 Euro 2024 Euro 2024, la UEFA indaga sul gestaccio di Bellingham: l'inglese rischia la squalifica 18:35 Podcast TMWPodcast TMW I troppi casi Della Rovere: perché la Serie A non punta sui talenti italiani? 18:34 Serie A Il Besiktas bussa alla Juve per Milik. In Turchia potrebbe ritrovare Di Maria
18:30 Serie ATMW Corvino: "Squadre come il Lecce non aspettano l'Europeo per il mercato." E parla degli arrivi 18:27 Serie BTMW Clamoroso a Salerno. Né Castori, né Aquilani: è Fontana il prescelto per la panchina 18:26 Serie ATMW Inter, Franco Carboni alle visite mediche con il River Plate. Prestito 18 mesi, le cifre 18:25 Serie CUfficiale Foggia, ecco il rinforzo fra i pali: De Lucia firma un biennale con opzione. La nota 18:23 Serie A Sala su San Siro: "So che Inter e Milan stanno riflettendo sui soldi, io vorrei accelerare" 18:19 Serie BTMW Juventus NG, per Palumbo possibile salto in Serie B: c'è il Modena. SudTirol sullo sfondo 18:17 Serie CTMW Perugia, proposta di acquisto per il club da TimeNova Holding. Cifra intorno agli 8 milioni 18:15 Serie A Joey Saputo sarà bolognese, voto unanime del Consiglio Comunale: "Grande onore per me" 18:11 Euro 2024 Germania, Kimmich stuzzica: "Non so se la Spagna sia felice di incontrarci ai quarti" 18:08 Serie A Venezia, ecco la nuova composizione societaria: il comunicato con tutti i dettagli 18:06 Serie ATMW Milan, Terracciano non ha convinto. Può andare via in prestito, ci pensa il Torino 18:04 Serie B Sudtirol, Erreà nuovo sponsor tecnico del club. Siglato accordo pluriennale 18:02 Altre NotizieUfficiale Torino, ecco il nuovo allenatore per la Primavera. Tufano prende il posto di Scurto 18:00 Serie A Napoli, blindato il gioiellino Garofalo. Primo contratto da pro per il 17enne 17:58 Serie BUfficiale Modena, depositato il contratto di Sassi: arriva a titolo temporaneo dall'Atalanta 17:56 Calcio esteroUfficiale Christopher Lenz saluta Lipsia dopo un solo anno. Il terzino sinistro è ora svincolato 17:55 Altre Notizie Disastro Italia a Euro 2024, ma Zoff ha fiducia: "Tranquilli, ai Mondiali andremo" 17:53 Serie A Bongiorni a RFV: "Fiorentina, Kean scommessa giusta. Neanche lui sa quante qualità ha..." 17:51 Serie CUfficiale Alcione, due importanti conferme. Ancora in orange il Ds Mavilla e mister Cusatis 17:51 Serie A L'ultima chiamata per Lukaku. Altrimenti il futuro potrà essere lontano dall'Italia 17:49 Serie B Il Modena scalda i motori: da Caldara a Idrissi sono quattro i colpi solo da annunciare 17:45 Serie A Il Cagliari saluta Mancosu: "Markixeddu uno di noi, in bocca al lupo per il futuro" 17:42 Calcio esteroUfficiale Il Chelsea scippa Guiu al Barcellona, pagata la clausola: "Ho fatto fatica a dormire" 17:38 Serie A Balotelli: "Ho visto il video... Dopo un'Italia così, la notizia che deve uscire è che sono ubriaco" 17:34 Serie CTMW Pianese, avanti con Remy. Il difensore francese è a un passo dal rinnovo con i toscani