Menù Notizie

Bonaventura saluta la Fiorentina: "Percorso giunto al termine, inizio un nuovo capitolo"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Ieri il suo contratto con la Fiorentina è arrivato alla scadenza dei termini, oggi ecco il saluto dell'esperto centrocampista Giacomo Bonaventura. Ha scritto una lunga lettera d'addio sui suoi profili social.

Ecco quanto si legge: "Cari tifosi Viola, il mio percorso alla Fiorentina è giunto al termine. Dopo quattro anni intensi e ricchi di emozioni, è arrivato il momento di iniziare un nuovo capitolo nella mia carriera. Grazie per il supporto che mi avete sempre dimostrato, siete fantastici e vi apprezzo molto per essere sempre stati al mio fianco in ogni momento di queste stagioni. La passione e l’energia che portate allo stadio sono state una fonte di grande motivazione per me e per tutta la squadra. Un ringraziamento speciale va anche ai miei compagni di squadra a mister Italiano e a tutto il club. È stato un piacere lavorare e crescere con voi".

Prosegue e conclude: "Infine, grazie di cuore a tutta la città di Firenze per avermi accolto e fatto sentire a casa. Porterò sempre con me i ricordi di questi anni e l’affetto ricevuto. Anche se non sarò più in campo a rappresentare la Fiorentina, continuerò a sostenere il club e la città da tifoso".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jack Bonaventura (@jackbonaventura)

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
19:11 Calcio esteroUfficiale Pjaca cambia di nuovo squadra: l'ex Juventus dopo 8 anni torna alla Dinamo Zagabria 19:10 Serie BTMW Reggiana, sirene tedesche per il fantasista Girma: ci pensa il Friburgo 19:08 Serie A Una concorrente in più per Juventus e Milan: il Galatasaray si muove per Rabiot 19:06 Serie ATMW Radio De Canio: “Conte farà crescere il Napoli. Buongiorno profilo eccellente” 19:04 Serie C Pro Vercelli, Cannavaro: "Vogliamo far crescere i giovani e riportare la gente allo stadio"
19:02 Serie ATMW Hellas Verona, altra cessione capolavoro? L'Everton su Tchatchoua, chiesti 8 milioni 19:01 Serie CUfficiale Renate, ecco il primo volto nuovo della stagione: è il centrocampista Delcarro 18:58 Serie CUfficiale Picerno, nuovo innesto in attacco: arriva l'ex Ancona Energe. Contratto biennale 18:56 Calcio estero Un ex Inter può sostituire la stellina Endrick nell'attacco del Palmeiras: obiettivo Gabigol 18:55 Serie A Inter, previsionale di rosso intorno ai 45 milioni. Continua la dieta dimagrante del bilancio 18:53 Serie AUfficiale Niente Napoli per Mertens. Rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2025 18:49 Serie BUfficiale Catanzaro, Noto annuncia: "Caserta sarà il mister. Felice di averlo riunito con Polito" 18:45 Serie A Niente Olimpiadi in Francia per Thuram, il ct Henry: "Il suo prossimo club è contrario" 18:43 Serie ATMW Inter, Wan Bissaka continua a essere un'opzione. Ma a parametro zero nel 2025 18:41 Calcio esteroUfficiale A gennaio fu vicino al Lecce, ora de Wit riparte dalla Germania: quadriennale col Bochum 18:40 Serie ALive TMW Genoa, Ottolini: "Martinez-Inter in definizione. Retegui e Gudmundsson? Sondaggi" 18:38 Serie BUfficiale Pisa, arriva l'annuncio tanto atteso: Pippo Inzaghi è il nuovo tecnico nerazzurro 18:37 Serie A Albania, Duka: "Asllani non ha niente in meno dei top. Broja? Il colpo migliore per il Milan" 18:34 Serie B Krollis torna allo Spezia, ma può già ripartire: il Vyskov riprova a portarlo in Rep. Ceca 18:30 Serie A Udinese, nome nuovo per il centrocampo: nel mirino c'è Richardson del Reims 18:27 Calcio esteroUfficiale Nantes, riscattato Abline dal Rennes: l'attaccante firma fino al 2028. Le cifre dell'affare 18:24 Serie CUfficiale Dopo Ragatzu, altro volto nuovo in casa Pontedera. A centrocampo arriva Van Ransbeeck 18:23 Serie A Malagò: "Mi chiedete se Gravina non si ricandiderà? Non mi sembra corretto lo dica io" 18:19 Serie B Salernitana, sala stampa ad alta tensione. Scontro verbale tra società e giornalisti 18:15 Serie A Napoli, dalla Turchia: Mertens rinnova col Gala, no a una proposta come collaboratore di Conte 18:11 Calcio estero Mbappé resta in Francia... Ma è Ethan, fratello minore di Kylian: visite mediche col Lille 18:07 Serie ATMW Juventus, visite mediche fissate per Di Gregorio: venerdì i test, poi la firma 18:06 Serie A Khephren Thuram non andrà alle Olimpiadi con la Francia. La Juventus è contraria 18:04 Euro 2024 Yamal è nato nel 2007, quando Kroos esordiva: "Ora mi sento davvero vecchio..." 18:00 Serie A Alexis Sanchez all'Udinese? Pozzo: "Gli dico di tornare da 2-3 anni..."