Menù Notizie

Serie B, Pisa-Pordenone: D'Angelo per l'immediato riscatto, esordio per il Tedino 3.0

di Federico Martino
Foto
© foto di Image Sport

L'Arena Garibaldi-Stadio Romeo Anconetani oggi alle ore 14 farà da cornice a Pisa-Pordenone, match valido per la 9ª giornata di Serie B. Quello che avrà luogo in terra toscana è il più classico dei testacoda: si sfidano, infatti, la prima e l'ultima della classifica. I nerazzurri la settimana scorsa hanno maturato a Crotone il primo ko nel torneo, interrompendo una striscia di otto risultati utili consecutivi, e davanti al proprio pubblico hanno tutte le intenzioni di riscattarsi immediatamente. In casa Pordenone, invece, la sconfitta rimediata contro la Ternana (la settima in otto turni) è costata a Massimo Rastelli la panchina, la quale è stata ereditata da Bruno Tedino, al terzo ritorno in neroverde. Al tecnico di Treviso, a partire già da oggi, spetta l'arduo compito di ribaltare le sorti di una stagione, al momento, disastrosa per i ramarri. Arbitrerà l'incontro Paride Tremolada della sezione di Monza.

COME ARRIVA IL PISA - Dopo la panchina forzata di Crotone, D'Angelo può tornare a fare pieno affidamento sull'uomo di punta della squadra, Lorenzo Lucca, già autore di sei gol in Serie B; sarà lui a completare il tandem d'attacco con Masucci. Nel 4-3-1-2 nerazzurro, tra i pali ci sarà Nicolas, mentre in difesa verranno confermati Birindelli, Caracciolo, Leverbe e Beruatto. A centrocampo spazio a Gucher, Marin e Touré, con Sibilli candidato numero uno per il ruolo di trequartista.

COME ARRIVA IL PORDENONE - Tedino per il suo "terzo" esordio potrebbe disporre la squadra con un 4-3-3. El Kaouakibi, Camporese, Barison e Falasco dovrebbero comporre la linea difensiva che si muoverà davanti a Perisan. In mediana è pronto a ritrovare una maglia da titolare Petriccione, insieme a Magnino e al rientrante Folorunsho. In attacco l'unica punta sarà Tsadjout, accompagnato sugli esterni da Cambiaghi e Kupisz.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome 23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere"
23:14 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:11 Altre NotizieLive TMW Club Brugge battuto 3-2 a Firenze, tra poco la conferenza stampa di Hayen 23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara 22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia