Menù Notizie

Serie B, la Top11 della 38ª: Strizzolo-Borini da 8. Brillano Tutino e S. Esposito

Focus TMW
di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tanti 7,5 in questa ultima giornata di campionato. A essere premiati con questo voto sono Di Cesare del Bari, Elia e Sebastiano Esposito dello Spezia, Bozhanaj del Modena e Tutino del Cosenza. Meglio solo due giocatori come Borini della Sampdoria e Strizzolo del Modena premiati con un otto pieno. Questa la Top11, schierata con il 4-2-3-1, basata sui voti di Tuttomercatoweb.com:

Corvi (Parma) 6,5 - Non può nulla sul capolavoro di Manolo Portanova nel primo tempo, ma nel secondo tempo tiene in vita il Parma con una grandissima parata proprio sul trequartista della Reggiana.

Diakité (Palermo) 7 - Con il quarto gol stagionale, il primo con la casacca del Palermo, regala tre punti d'oro alla truppa di Mignani, consentendo di mantenere il sesto posto in classifica. Perfetto anche in difesa, al minuto 86 sfiora il raddoppio con un altro colpo di testa.
Di Cesare (Bari) 7,5 - Il capitano (a 41 anni!) è ancora una volta decisivo. Oltre a guidare la difesa con esperienza, trova il gol del raddoppio con un'azione da vero rapace d'area. Quarto gol stagionale per lui, un leader carismatico e un esempio per i compagni.
Bianchetti (Cremonese) 7 - Viene pescato completamente solo in mezzo all’area e segna la rete del vantaggio.
Elia (Spezia) 7,5 Una freccia. Nel primo tempo era stato il migliore dei suoi, nel secondo si conferma e l’assist per Reca è stato il fiore all’occhiello della sua prestazione.

Bozhanaj (Modena) 7,5 - Non sarà angolatissimo, ma la saetta rifilata sotto la traversa vale il gol d’autore. Si toglie una soddisfazione all’ultimo ballo della stagione.
S. Esposito (Spezia) 7,5 - Il catalizzatore del centrocampo prende per mano i suoi, da leader tecnico, con alcune giocate fuori categoria e da leader caratteriale con tanta aggressività in mezzo al campo.

Borini (Sampdoria) 8 - Si porta a casa il pallone nella serata migliore della sua serata. Prima il rigore trasformato dopo pochi minuti, poi i due lampi nella ripresa che hanno spianato la strada alla Sampdoria. Partita che ricorderà a lungo, visto che chiude la stagione regolare con nove reti all'attivo in campionato.
Verdi (Como) 7 - Entra benissimo e cambia la partita come già accaduto due settimane fa col Cittadella. Il destino gli ripropone una scena già vista nel 2022: anche in quel caso perdeva in casa e doveva aspettare il risultato del Venezia per festeggiare. Segna con freddezza il rigore del pareggio.
Tutino (Cosenza) 7,5 - 20 gol, record personale e dato migliore nella storia del Cosenza. E' una piazza che lo esalta, quella di cui aveva bisogno per alzare ulteriormente l'asticella dopo le esperienze di Palermo e Parma. Rete da rapace dell'area di rigore. Spicca per fame e cattiveria agonistica.

Strizzolo (Modena) 8 - Una vecchia volpe per quello scippo su Degli Innocenti, il gol sul primo palo denota freddezza assoluta. Non può che raccogliere il suggerimento di Battistella per confezionare la doppietta, ossia il sesto gol che chiude la stagione.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata
06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città