Menù Notizie

Serie B, Cittadella-Reggiana: sfida a tinte granata per inseguire i sogni promozione e salvezza

di Antonio Trupo
Calcio d'inizio alle ore 14. Live, pagelle e dichiarazioni su TMW
Foto
© foto di Alberto Forestieri

Il pareggio nell'anticipo di ieri sera tra Frosinone e Pescara ha aperto ufficialmente la 24ªgiornata di Serie BKT. Tra le sette gare in programma quest'oggi, match a tinte granata al "Tombolato" tra Cittadella e Reggiana: imbattuti da quattro partite, i padroni di casa cercheranno di confermare le proprie ambizioni, dopo il blitz di Pordenone che ha permesso di agguantare Monza e Chievo al secondo posto in classifica a quota 39 punti. Calendario complicato quello della Regia, che dopo il Cittadella dovrà affrontare altre tre big del campionato cadetto: Salernitana, Venezia e Lecce. Il fondamentale successo nello scontro salvezza contro l’Ascoli ha rinnovato fiducia ed entusiasmo degli emiliani, al momento a quota 24 punti, una lunghezza sopra la zona play-out. Calcio d'inizio alle ore 14, arbitra il sig. Daniel Amabile della sezione di Vicenza.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - "Giochiamo contro una squadra che mi ha colpito molto per il tipo di calcio proposto, la loro stagione è stata condizionata dalle numerose positività al Covid. In questa fase di campionato si determineranno molti valori, ci sono tanti scontri diretti e si capiranno tante cose". Non intende fermarsi Roberto Venturato, che per la gara contro gli emiliani riavrà a disposizione capitan Iori e Tavernelli. Indisponibili Vita, Mastrantonio e Tsadjout, reduce da una sublussazione alla spalla sinistra patita nella gara contro il Pordenone. Beretta ed Ogunseye sembrano favoriti per comporre il tandem offensivo, D'Urso dovrebbe essere riproposto dal 1' sulla trequarti. Branca possibile titolare al posto di Gargiulo per completare la linea mediana con Proia e Pavan. Ballottaggio Perticone-Frare per affiancare Adorni al centro della difesa davanti a Maniero; Ghiringhelli confermato sull'out di destra, a sinistra dovrebbe rientrare Donnarumma al posto di Benedetti.

COME ARRIVA LA REGGIANA - "Devo essere bravo ad esaltare i punti di forza dei giocatori che ho a disposizione e cercare di rendere difficile la vita al Cittadella che è una squadra molto forte. Siamo padroni del nostro destino e faremo di tutto per salvarci". Suona la carica Massimiliano Alvini in vista della trasferta in terra veneta: per la sfida contro i patavini, il tecnico di Fucecchio non avrà a disposizione Cerofolini, Zampano e Kargbo, oltre allo squalificato Ajeti. Torna tra i convocati Costa ma il dubbio su chi affiancherà Rozzio al centro della difesa davanti a Venturi è tra Martinelli (favorito) ed Espeche. Possibile conferma per Yao sulla fascia sinistra con uno tra Libutti a Gyamfi a destra. A centrocampo Rossi insidia Muratore per una maglia da titolare al fianco di Varone e Del Pinto. Radrezza e Laribi agiranno alle spalle dell'unica punta Ardemagni, ma non è da scartare l'ipotesi di uno schieramento con un solo trequartista e Siligardi ad affiancare l'ex Frosinone, match winner nel match contro l'Ascoli di domenica scorsa.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente"
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea"