Menù Notizie

Salernitana, Lombardi: "Puntiamo i play-off, voglio ripagare la fiducia"

di Luca Esposito
Cristiano Lombardi
Cristiano Lombardi
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Al termine del successo della Salernitana per 4-1 sul Cittadella è intervenuto ai microfoni di Dazn l'esterno della Salernitana Cristiano Lombardi, autore di una doppietta:

Che significato date a questa vittoria e cosa è cambiato dopo tre giorni?

"Non penso sia cambiato nulla, siamo una squadra che ci crede. La sconditta di Ascoli non ci rispecchiava. Sapevamo che oggi sarebbe stato difficile, ma non ci nascondiamo, vogliamo i play-off e fare qualcosa di grande. La vittoria di oggi era fondamentale".

Ci racconti il primo gol in rovesciata?

"Quando ho visto la palla tra difensori e portiere mi sono detto 'adesso ci provo'. E' andata bene e sono contento, più che altro perché venivo da una squalifica su una mia reazione di cui mi è dispiaciuto molto".

Sei tornato alla grande con la tua prima doppietta in carriera. A chi la dedichi?

"Sicuramente la dedico a tutte le persone che hanno sofferto durante il lockdown e ad una mia amica, Carlottina, che ha avuto una perdita e le sono vicino".

Com'è stato giocare con Cicerelli sulla stessa fascia? E' una cosa che può essere riproposta?

"Io e Cice prima della partita ci diciamo di divertirci innanzitutto. Ci troviamo molto bene, siamo giocatori simili ma ci troviamo a giocare sia dallo stesso lato che da lati opposti. Abbiamo parlato del rigore, credo che riproporremo questo schema la prossima gara (ride, ndr)".

Sarai concentratissimo sul finale di stagione con la Salernitana, ma ci sono diversi club di Serie A su di te. Quanto ti fa piacere? Può essere da stimolo?

"Penso che per il futuro ci sarà tempo. Sono impegnato al massimo con la Salernitana. Voglio giocarmi qualcosa di grande, questa piazza mi ha dato tanto, credendo in me dopo un periodo difficile e vorrei ripagarli".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati" 23:33 Serie A Roma, De Rossi: "Ogni gol ha una valenza incredibile. Magari al ritorno la sblocchiamo noi..." 23:32 Serie AVideo Troppa poca Roma per questo Bayer: 2-0 firmato Wirtz e Andrich, gli highlights 23:31 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia"
23:29 Serie A Roma, De Rossi: "Potevamo gestire meglio la palla, continueremo a crederci al ritorno" 23:28 Serie AVideo Non bastata Scamacca, ma l'Atalanta torna da Marsiglia con un pari prezioso: gli highlights 23:26 Calcio estero Non c'è pace per la salma di Maradona: gli eredi chiedono di spostarla al Mausoleo del Diez 23:25 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Difficile essere sotto esame ogni settimana. Futuro? Non decido io" 23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome 23:15 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso tra poco parlerà in conferenza stampa 23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere" 23:14 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:11 Altre NotizieLive TMW Club Brugge battuto 3-2 a Firenze, tra poco la conferenza stampa di Hayen 23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara