Menù Notizie

Rosso: "Brocchi è colui che ha dato maggior fiducia e determinazione nel venire a Vicenza"

di Claudia Marrone
Foto

Conferenza stampa in casa Vicenza, per la presentazione del neo tecnico Cristian Brocchi. A prendere parola, però, come riferisce trivenetogoal.it, è il presidente Stefano Rosso: “Chi pensava di essere in questa situazione dopo cinque giornate? Siamo tutti sulla stessa barca, è un momento imprevedibile. La consapevolezza c’è stata, oggi non è altro che l’ultimo capitolo di un percorso non positivo. Salutiamo Di Carlo che tanto ha dato a questa squadra. Già un paio di settimane fa avevamo individuato il profilo che poteva fare al caso nostro ma poi una serie di vicissitudini hanno fatto cambiare idea e abbiamo scelto di dare fiducia a Di Carlo, ma i risultati non sono arrivati. Comunque il messaggio iniziale va al mister, che ringraziamo pubblicamente perché sarà sempre una bandiera del Vicenza e ci ha permesso di uscire dalle sabbie mobili della C e lo scorso anno ci ha fatto vivere un campionato tranquillo: peccato non esser riusciti a chiudere il percorso triennale. Con lui ho parlato serenamente, ci augura il meglio e noi a lui, e per lui le porte sono sempre aperte".

Prosegue poi: "Come si esce da questa situazione? Conosciamo solo il metodo del lavoro, lavoro, lavoro. Serve un po’ di pazienza e sapere che i miglioramenti devono essere piccoli e costanti con il rispetto dei ruoli senza creare confusione. Se si fa questo si può creare la compattezza che è il valore aggiunto, ora vedo che c’è troppa attenzione per quello che non va bene rispetto a quello che funziona. Abbiamo un centro sportivo, un progetto stadio, se si guarda solo quello che manca si aprono crepe, per questo dobbiamo lavorare tutti uniti e avere una mano da tutti".

Conclude: "È importante che i tifosi tornino alla stadio a fare il tifo, sono sempre il valore aggiunto e serve che ci diano una mano. Poi una mano anche dagli organi di stampa, abbiamo letto più gossip che altro. Ieri è stato chiamato in causa un allenatore che non c’entra niente. Oggi abbiamo una grossa opportunità, partire con un nuovo allenatore e aver sgomberato da alibi i ragazzi, come sempre ci mettiamo la faccia e chiediamo sostegno impegnandoci nel dare di più come sempre abbiamo fatto in questi tre anni. Se siamo uniti possiamo fare ancora di più: il mio messaggio è di compattezza e chiamata alle armi, noi siamo il Vicenza. Domenica ci attende una partita tostissima, ma quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare e mister e ragazzi venderanno cara la pelle. Vogliamo girare pagina e partire con un nuovo capitolo. Cosa è stato visto in Brocchi? È stata la persona che ha dato maggior fiducia e determinazione nel venire a Vicenza".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione
05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori