Menù Notizie

Quagliarella: "La Samp deve ambire alla A. Con me la dirigenza non si comportò benissimo"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"La vittoria nel derby ha portato slancio, consapevolezza, positività all’ambiente. Si è visto a Modena. Ora non bisogna rilassarsi, anche perché sei la Samp e in B vogliono tutti batterti. Se è la favorita per la A? In B con continuità e qualità la porti a casa": così, in una lunga intervista rilasciata dalle colonne de Il Secolo XIX-Genova in edicola quest'oggi, l'icona della Sampdoria Fabio Quagliarella, che ha parlato quando si avvicina il match tra i blucerchiati e la Juve Stabia, la squadra della sua città natale.

La partita perfetta per l'ex attaccante, che prosegue poi nel parlare dei liguri: "Rispetto alla scorsa stagione non c’è paragone. Quella era una squadra di giovani sconosciuti e indossare poi la maglia della Samp non è mai facile. Questa è più strutturata. Ha un portiere, Silvestri, lusso per la B. E un attaccante, Coda, di un’altra categoria. Tutino si deve ancora integrare del tutto, ma ora ha iniziato a fare gol ed è una botta di autostima. E poi vedo alcuni miei ex compagni in grandissima crescita, a cominciare da Depaoli, ragazzo eccezionale. Oltre a essere forte, lui ha le capacità per trascinare il gruppo".

Proprio sugli ex compagni: "Mi sento ancora con Antonio Romei e Massimo Ienca, mi hanno sempre messo nelle migliori condizioni per dare il meglio, sempre presenti nei momenti difficili miei e della squadra. Punti di riferimento mai venuti meno alla parola data. E poi Ravaglia, Depaoli, i magazzinieri. Mi hanno chiesto di passare dal nuovo 'Mugnaini', lo farò. Mi dicono sia spettacolare. Io l’ho visto costruire, pensavo quale sarebbe stato il mio armadietto... E invece, ciao. Con gli altri dirigenti della gestione dell’emergenza non ho più contatti, non si sono comportati benissimo, ognuno se la vedrà con la propria coscienza".

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
13:00 Serie A Caso ultras, l'Inter precisa: "Sui biglietti concessi la Digos era informata su tutto" 12:56 Calcio estero Svizzera, i convocati per le sfide di ottobre: Yakin chiama i tre "bolognesi", torna Edmilson 12:53 Serie A Il sindaco "costringe" Morata a cambiare casa: "Grazie per aver violato la mia privacy" 12:51 Serie A Szczesny può non essere il titolare nel Barça. Ma non poteva essere il secondo alla Juve 12:49 Calcio estero Italiane avvisate in Champions. Atletico affondato 4-0, Lage esulta: "Notte da vecchio Benfica"
12:45 Serie A Genoa partito per il ritiro di Veronello: reintegrato Melegoni, anche Messias col gruppo 12:41 Serie CUfficiale Feralpisalò, Letizia torna ai Leoni del Garda: accordo fino al giugno 2026 12:38 Serie A De Siervo: "Pirateria? In Italia pessime abitudini, che vi piaccia o meno il calcio ha un costo" 12:37 Altre Notizie Qualificazioni Europa League e Conference League prima fase, le partite in programma 12:34 Serie CTMW Tesser nodo centrale per il futuro delle panchine di Ascoli e Triestina: il punto 12:30 Serie A La Juve di Motta è già nella storia: prima rimonta Champions dopo un doppio svantaggio 12:27 Calcio estero Atletico, disfatta totale in Champions. Oblak durissimo: "Nessuno si salva, non c'eravamo" 12:23 Serie A Quagliarella e la vita da ex: "Vorrei giocare ogni partita che vedo. Napoli? Da Scudetto" 12:21 Serie A Kalulu piccato: "Forse tu ti eri dimenticato delle mie qualità". Ora è leader e punta il riscatto 12:19 Serie BUfficiale Il Palermo e Di Mariano ancora insieme. L'attaccante prolunga fino al 2026 12:15 Serie A Le pagelle di Orsolini - Il dribbling stavolta si inceppa: non salta mai l'uomo e spara i tiri in Kop 12:12 Calcio estero Bologna superato, Mac Allister in gol: "Difficile sbagliare. Ma Alisson ha fatto delle belle parate" 12:08 Serie A Genoa, stasera importante confronto tra Blazquez e tifosi: snodo cruciale nella stagione 12:04 Serie CTMW Radio Marani: "Rimesso il calcio al centro di tutto. Fra tradizione e voglia d'innovazione" 12:02 Editoriale L’energia della Champions 12:00 Serie A Le pagelle di Bellanova - Per Gasperini è già un giocatore importantissimo. Che sgasate 11:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Nizza - Probabile turnover per Marco Baroni 11:56 Calcio estero Aston Villa strabiliante, Emery pensa in grande: "Vogliamo giocare in Europa regolarmente" 11:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Elfsborg-Roma: Juric conferma Pellegrini e medita su Dybala 11:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-The New Saints: turnover massiccio per Palladino 11:53 Serie ATMW Dopo Bremer, anche Gonzalez al JMedical: l'argentino con una fasciatura alla coscia 11:49 Serie BTMW Lucarelli: "Pisa meritatamente in vette. E molto bene la Samp: rigenerata dal derby" 11:48 Le Statistiche Quel Cagliari (dei futuri bianconeri) vittorioso in casa Juventus 11:45 Serie A Le pagelle di Dallinga - Il gol annullato per fuorigioco è una legnata. La gomitata di Van Djik pure 11:42 Calcio estero Atletico inguardabile col Benfica, Simeone: "Stanchi per il Real? Non cerchiamo scuse"