Menù Notizie

Genoa, stasera importante confronto tra Blazquez e tifosi: snodo cruciale nella stagione

di Simone Lorini
Foto

Il Secolo XIX di oggi fa il punto della situazione in casa Genoa nella giornata dell'importante faccia a faccia tra il club e i tifosi. L’incontro tra i rappresentanti dei club e Andres Blazquez, amministratore delegato del Genoa, stasera alle 21 è uno snodo cruciale nella stagione del club rossoblù. Per i risultati del campo è troppo importante che ci sia sintonia tra proprietà e tifoseria.

L’ingegnere spagnolo è rimasto l’unico punto di riferimento di una proprietà che di fatto non esiste più. Blazquez in pochi mesi è passato dalle stelle (e strisce) alle stalle, dalle passerelle trionfali sotto la Nord allo striscione “Paella finita”, esposto contro la Reggiana in Coppa Italia, prima partita della nuova stagione a Marassi. Questa sera deve riuscire a riacquisire quella credibilità che ha compromesso. Ha garantito che dirà la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità.

Ci sarà sicuramente chi ricorderà all’ad rossoblù di aver promesso che, dopo Martinez, non sarebbe stato sacrificato nessun altro big e invece Retegui e Gudmunsson sono stati ceduti solo pochi giorni dopo la chiusura della campagna abbonamenti. E ci sarà chi vorrà sapere come il club potrà muoversi nel prossimo mercato di gennaio. Ma il tasto più delicato da affrontare è perché ha sottovalutato la maturità di una tifoseria che nei momenti di difficoltà si è sempre fatta trovare presente e che meritava di conoscere il reale stato di salute della società.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
14:23 Serie A Milan, Fonseca pensa all'assetto del derby per sfidare la Fiorentina 14:21 Serie ATMW Atalanta, in tre tentano il recupero. Kossonou, Hien e Djimsiti da valutare domani 14:19 Serie C Trapani, 2mila euro di ammenda per il club e per il presidente Antonini 14:16 Serie A Bremer: "Difficile trovare le parole in questo momento. È solo un'altra sfida da affrontare" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza di Paolo Zanetti
14:12 Calcio estero Secondo titolo all'Inter Miami, Messi: "Con me e gli ex Barcellona chiara l'idea di competere" 14:08 Serie A Como, Reina: "Napoli mi fa venire in mente il profumo del caffè, l'altruismo e i sorrisi" 14:04 Serie CTMW Radio Marani anticipa una novità per il futuro: "Valuteremo l'inserimento del 'Salary Cap'" 14:04 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Ripartiamo da quanto fatto a Roma. Yeboah forse recupera" 14:00 Serie A Lecce, seduta prima della partenza per Udine: Banda e altri quattro hanno lavorato a parte 13:56 Serie C Tesser ad Ascoli? Assolutamente! Pulcinelli: "Lo ha richiamato la Triestina. Mollati senza scrupoli” 13:53 Serie ATMW No agli svincolati nonostante il ko di Bremer. La Juventus in difesa resta così fino a gennaio 13:51 Altre NotizieTMW Radio Piccari: "A Lipsia è nata una squadra, la Juve di Thiago Motta" 13:49 Serie BTMW Sampdoria, Sottil: "Siamo sulla strada giusta. Serve una sana spregiudicatezza" 13:45 Serie A Juventus, Fagioli rincuora Bremer: "Sono con te. Ancora di più. Ti voglio bene fenomeno" 13:44 Altre Notizie Caso ultrà, il ministro Abodi: "Con Piantedosi troveremo soluzioni legislative' 13:42 Altre Notizie Alfred Championship, anche i Friedkin sul green in Scozia 13:42 Calcio estero Attwell assistente arbitro stasera, Mourinho al veleno: "Ha influenzato la storia della Roma" 13:38 Serie A Stagione finita per Bremer? Sarà out almeno 6 mesi, nei prossimi giorni l'intervento chirurgico 13:34 Serie C Foschi: "A Lecco non mi sentirò mai avversario. E con il Renate penso prima alla salvezza" 13:32 Serie A Il report su Nico Gonzalez: lesione di basso grado alla coscia. Può tornare dopo la sosta 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Roma nel mirino della Finanza. Stagione già finita per Bremer? 13:26 Calcio estero Germania, i convocati di Nagelsmann per la Nations League: tornano Rudiger e Gnabry 13:24 Serie A Juve, pessime notizie per Bremer: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio 13:23 Serie A Lookman eroe della Dea: è solo il 2° giocatore ad aver realizzato gol e assist in Champions 13:19 Serie B Catanzaro, D'Alessandro: "Ripartiti da zero, sì. Ma uniti e con la voglia di non mollare" 13:15 Serie A La fame di Vlahovic: solo lui e altri due in Europa hanno già realizzato 3 marcature multiple 13:12 Calcio estero Francia, Deschamps "risparmia" Mbappé: non sarà convocato per le sfide di ottobre 13:08 Serie A Samardzic come Messi: primo per dribbling e occasioni create in Champions dai tempi di Leo 13:05 Podcast TMWPodcast TMW Sono ufficialmente nate le fondamenta della nuova Juventus