Menù Notizie

Padova, Bonetto: "Cinque anni indimenticabili. Ora tocca a Oughourlian"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Manca solo il comunicato ufficiale, ma da oggi Roberto Bonetto non è più il socio di maggioranza del Padova. In conferenza stampa infatti Bonetto ha spiegato che dopo cinque anni alla guida dei biancoscudati è arrivata l’ora di passare la mano al socio Oughourlian: “Sono stati cinque anni indimenticabili, il Padova ha cambiato le nostre vite, ma ora sentiamo il bisogno di ritrovare la nostra tranquillità dopo tanti sacrifici emotivi e finanziari. Crediamo ora che per il bene di questa squadra sia giunto il tempo di passare la maggioranza a Oughourlian. - spiega Bonetto come riporta Padovagoal.it - Auguriamo a tutti i tifosi di riprovare le stesse sensazioni provate nelle due promozioni che abbiamo centrato. Abbiamo avuto 5300 abbonati e ringraziamo tutti per il sostegno avuto. Abbiamo vinto un campionato italiano con l’Under 15 e abbiamo un vivaio che è cresciuto in questi anni”.

Com’è andata con Alessandro Banzato?
“La trattativa si è sviluppata a novembre, ci sono stati due incontri e poi la promessa di risentirsi ad aprile. Gli avrei dato tranquillamente la maggioranza, ma mi trovato di fronte di far entrare Oughourlian oppure di aspettare aprile. Credo di aver fatto la scelta giusta. Con quest’ultimo non ci sono problemi di sorta, anzi il rapporto è sempre stato ottimo”.

Si può sperare in un ripescaggio alla luce delle ultime vicende?
“C’è una flebile speranza, se succedono determinate cose e per un paio di società passa la linea dura allora potrebbe aprirsi uno scenario simile. Ma noi siamo retrocessi sul campo e questo non si può cancellare”.

Cosa pensa delle critiche e degli insulti ricevuti?
“Tutti hanno scritto che questo è stato l’anno peggiore della nostra storia, ma nessuno ha ricordato che lo scorso è stato il migliore. Abbiamo ricevuto offese, siamo stati infangati e mi riferisco a quanto leggo sui social, ai comunicati della tifoseria organizzata. Non è facile per noi andare avanti in questo modo”.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione
05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori