Menù Notizie

Le pagelle dell'Ascoli - Decide Ardemagni, bene la difesa

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Ascoli-Venezia 1-0.
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Milinković-Savić 6 - Sempre attento, non concede quasi nulla agli ospiti. Quando viene chiamato in causa non si fa mai sorprendere. Sui palloni alti comanda lui, aiutato anche dall'altezza.

Andreoni 6 - Nel primo tempo è molto attento nella fase difensiva, nella ripresa si fa vedere spesso in attacco con diverse sovrapposizioni.

Brosco 6.5 - Molto attento sui palloni alti, concede davvero poco ai suoi avversari. Bene anche nelle letture, dove non si fa mai sorprendere.

Valentini 6 - Come il compagno di reparto è molto attento e non concede nulla. Su un campo bagnato non è mai facile gestire rimpalli e traiettorie sporco.

Rubin 5.5 - Ingaggia duelli rusticani con tutti quelli che transitano dalle sue parti. Nel finale sbaglia diversi palloni, spesso manca dal punto di vista della concentrazione.

Cavion 6 - Nel primo tempo non è brillante, nel secondo tempo alza l'asticella e riesce ad essere più incisivo in entrambe le fasi. (Dal 70' Casarini 6 - Fa densità in mezzo al campo, evitando le giocate tra le linee).

Troiano 6 - Gestisce il gioco dell'Ascoli, senza sbagliare quasi nulla. Sempre molto lucido, concede poco in fase di non possesso.

Frattesi 6.5 - Un moto perpetuo, entra in tutte le azioni dell'Ascoli. C'è in area, prova la conclusione quando trova spazio: uno dei migliori in campo, soprattutto per via del carattere.

Ciciretti 6 - Va a strappi, ma quando si accende l'Ascoli gioca un calcio di livello. Quando calcia è sempre pericoloso, ma non trova lo specchio della porta. (Dal 76' Padella 6 - Si posiziona nella difesa a cinque ed evita qualsiasi pericolo).

Ardemagni 7.5 - Fa un lavoro incredibile in fase di possesso: sportellate, giocate, calci di punizione. È uno dei migliori in questo ruolo e inoltre si prende anche la responsabilità di trasformare un rigore pesantissimo. (Dall'87' Ngombo s.v.).

Rosseti 6 - Non segna, ma come al solito mette la sua qualità a disposizione della squadra. Nel finale si divora un gol davanti a Vicario, ma diamo i meriti anche al portiere del Venezia.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
20:38 Serie A Coppa Italia, 47 telecamere all'Olimpico: la finale sarà trasmessa in oltre 180 Paesi 20:34 Serie A Juventus, Danilo: "La Coppa Italia darebbe un senso importante alla stagione" 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo arrivati qui con grande merito, rappresenteremo al meglio la città" 20:28 Serie A Giuntoli sul futuro: "Dobbiamo ancora fare il punto con Allegri e con la proprietà" 20:27 Calcio estero Man' United-Newcastle, le formazioni ufficiali: Ten Hag con Bruno Fernandes in avanti
20:23 Serie A Atalanta, Scamacca: "Che brutto non esserci... Ci tenevo a dare il mio supporto" 20:19 Serie C Al via il nuovo contest social della Lega Pro: nasce la Mascotte League 20:15 Serie A Inter, a cinque giorni dalla scadenza rischia di saltare il rifinanziamento di Pimco 20:12 Calcio estero Brighton-Chelsea, le formazioni ufficiali: De Zerbi schiera Joao Pedro, Jackson dal 1' 20:08 Serie A Rose si sfila dalla lista dei candidati alla panchina del Milan: "Rimango a Lipsia" 20:05 Serie A Finale di Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Atalanta-Juve: sorpresa De Roon, c'è Nicolussi 20:04 Serie B Modena, Palumbo: "Fino a dicembre ci siamo divertiti poi con la Feralpi è iniziato il tunnel" 20:00 Serie ATMW News Conte, Fonseca, Conceicao: le ultime sulle panchine da Napoli a Milano 19:57 Euro 2024 Germania, salgono le quotazioni di Nubel: per lui sarebbe la prima convocazione in nazionale 19:53 Serie AUfficiale Il Bologna ha riscattato l'attaccante Odgaard. All'AZ Alkmaar 3.5 milioni di euro 19:49 Serie B Playoff Serie C, 1° turno fase nazionale: le designazioni per le gare di ritorno 19:45 Serie A Napoli, ancora terapie per Osimhen. Lindstrom è rientrato in gruppo 19:42 Calcio estero Clamoroso in Premier League! Il 6 giugno i club decideranno se abolire o meno il VAR 19:38 Serie ATMW Abodi: "Authority di controllo sarà esterna sia al governo che alla Figc" 19:34 Serie CTMW Radio Pro Patria, Fietta lascia il calcio: "Voglio provare qualcosa di nuovo, vorrei allenare" 19:30 Serie A Roma, lavoro a parte per sei calciatori: anche Dybala e Pellegrini tra questi 19:27 Calcio estero Barcellona, Xavi: "La programmazione sportiva sarà dettata dalla situazione economica" 19:23 Serie A Sassuolo, Fabris: "Con Generazione S gettate basi importanti per i nostri futuri tifosi" 19:19 Serie D Pellissier: "Se vorrei Delneri mister del nuovo Chievo? Mi farebbe piacere rivederlo..." 19:15 Serie A Roma, riflessioni sul riscatto di Angeliño. Costerebbe cinque milioni di euro 19:12 Calcio estero PSG, settimana prossima Xavi Simons deciderà il suo futuro: Barcellona idea più allettante 19:08 Serie A Napoli, nuovo nome per l'attacco: visionato Omorodion, ma l'Atletico chiede 40 milioni 19:04 Serie CUfficiale Rimini, saluta mister Troise. Si interrompe il rapporto fra il tecnico ed il club 19:00 Serie A Zaniolo conferma: "Niente Europeo con l'Italia. Ma verrà quel giorno..." 18:57 Calcio femminile Grande affluenza per la finale di Barça-Lione di WCL: il San Mames sarà sold out