Menù Notizie

Barcellona, Xavi: "La programmazione sportiva sarà dettata dalla situazione economica"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel corso della conferenza stampa odierna, il tecnico del Barcellona Xavi ha parlato anche del futuro: "Lo daremo quando avremo il quadro chiaro. Per prima cosa dobbiamo pianificare, rinforzarci se possiamo e vedere a che punto siamo. E poi parleremo. Ma in questo momento il nostro obiettivo non è pensare alla prossima stagione, ma all'Almería. Il secondo posto è un obiettivo minimo per la società perché ci permette di giocarci un altro titolo, la Supercoppa".

Quali cambiamenti ti aspetti in rosa per la prossima stagione?
"Non lo sappiamo. Dobbiamo pensare al fair play finanziario ma non è questo il momento di commentare questo argomento".

La dirigenza ti ha trasmesso buone sensazioni?
"Il presidente e Deco sono positivi, ma la programmazione sportiva sarà dettata dalla situazione economica".

Qual è il messaggio di Xavi per i tifosi del Barcellona in questo momento difficile e considerato il buon momento del Real Madrid?
"Ci proveremo sempre. Penso che i tifosi debbano capire che la situazione è molto difficile, soprattutto a livello economico. La situazione economica non ha niente a che vedere con quella di 25 anni fa, quando gli allenatori potevano chiedere i giocatori che volevano. Il tifoso del Barcellona deve capirlo e noi ci adegueremo. Ciò non significa che non saremo competitivi, ma questa è la realtà".

Leggi la conferenza stampa di Xavi

Altre notizie
Lunedì 22 Luglio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "FIGC e Serie A, via al match per pesare di più: arbitra Abodi" 07:15 Serie A Un jolly ideale per Conte. Il Napoli è su Saelemaekers ma per il belga c'è la fila 07:13 Rassegna stampa Tuttosport apre la prima pagina con il nuovo ordine di Motta: "Juve, impara a sorprendere" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Juve, tre casi: le prime ribellioni dei fuori rosa" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Todibo e Pavlovic, giganti da Scudetto"
07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 22 luglio 07:00 Serie A Cagliari, ecco le ultime pennellate. Visite per Sherri, si tratta per Gaetano 06:45 Serie A Juve, 2º giorno in Germania: Giuntoli osserva la squadra e pensa al mercato 06:30 Serie ATMW Genoa, Thorsby: "Quest'anno dobbiamo sorprendere. Il mister mi ha dato fiducia" 06:15 Serie A La Serie A 2024/25 ha preso forma: il calendario completo dalla 1ª alla 38ª giornata 06:05 Serie B Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie B 06:00 Serie A Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, in campo Inter e Roma: dove vedere le rispettive amichevoli 05:00 Nato Oggi... Marc Cucurella, deludente con il Chelsea e devastante con la Spagna. Ora la resa dei conti 01:29 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 luglio 00:56 I fatti del giorno La Juventus lavora duramente all'Adidas HQ. Giuntoli segue le sedute col mercato sullo sfondo 00:53 I fatti del giorno Il rinnovo di Lautaro e quello di Dumfries, poi il mercato. Inter, parla il presidente Marotta 00:49 I fatti del giorno Bologna, ecco il sostituto di Zirkzee. E il club lavora anche al dopo Calafiori 00:45 I fatti del giorno Como scatenato sul mercato: c'è la pazza idea Arthur dalla Juventus 00:41 I fatti del giorno Pavlovic, Fofana, Fullkrug... Dopo Morata, il mercato in entrata del Milan resta caldo 00:38 I fatti del giorno Le amichevoli della domenica: la Lazio fa 1-1 con la Triestina (Romagnolo ko), Hellas forza 7 00:34 I fatti del giorno Vittorie per Frosinone e Carrarese in amichevole, iniziano i ritiri per Reggina e Catanzaro 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Como-Varane, ci siamo. O'Riley, rilancio Atalanta. Milan, intrigo Pavlovic 00:27 Calcio estero Liverpool ko col Preston, Slot tranquillizza: "Sono solo due settimane di lavoro" 00:23 Serie A Inter, Taremi: "A Milito ed Eto'o ruberei il piede destro. A me stesso? L'intelligenza" 00:19 Serie C Pescara, si cerca un terzino sinistro: occhi puntati su Mulazzi della Juventus NG 00:15 Serie A Botafogo su Vagiannidis del Panathinaikos: l'Inter potrebbe incassare 2,5 milioni di euro 00:11 Calcio estero City, Ruben Dias: "Tutti si stanno preparando per batterci. Benfica? Spero che vada bene" 00:08 Serie A Napoli, si intensificano i contatti con il Cagliari per Gaetano: presto un incontro tra i club 00:04 Serie C Bucciantini: "Ci sono ancora poche squadre B, è un'occasione per ora non sfruttata"