Menù Notizie

PSG, settimana prossima Xavi Simons deciderà il suo futuro: Barcellona idea più allettante

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Ancora incerto il futuro di Xavi Simons. Il giovane attaccante olandese sta facendo molto bene in Bundesliga con la maglia del Lipsia avendo realizzato complessivamente 9 reti e 15 assist nelle 42 partite in cui è stato chiamato in causa. Il Paris Saint-Germain sembrerebbe voler puntare su di lui e nella giornata di ieri avrebbe proprio informato il giocatore sarebbe nei piani di Luis Enrique per la prossima stagione con la formazione della capitale francese che dovrà fare a meno di Kylian Mbappé.

Barcellona pista più allettante
Allo stesso tempo però, qualora Simons volesse andare nuovamente in prestito, la società non intralcerà i suoi piani anzi asseconderà le sue volontà. L’attaccante potrebbe decidere il proprio futuro già prima dell’inizio degli Europei con il Barcellona che, riporta l’edizione odierna del Mundo Deportivo è sicuramente una meta gradita. La settimana prossima il 21enne valuterà le opzioni sul tavolo e non è escluso che possa dare già una risposta prima dell’inizio della spedizione in Germania della Nazionale olandese.

Blaugrana contenti di riabbracciarlo
Dall’altra parte il club blaugrana sarebbe molto contento di riaccogliere un suo giocatore. Simons infatti ha vestito la maglia della Cantera dei catalani dal 2010 quando aveva sette anni e nel 2019 è approdato in Francia al PSG. Chissà che non possa esserci l’opportunità di ritornare alla corte di Xavi dove rincontrerebbe suoi ex compagni di squadra come Alejandro Balde e Gavi.

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Inter, mistero alle Cayman negli accordi Zhang-Lionrock. Dubbi sui tempi del passaggio di quote 08:03 Rassegna stampa Occhio alla Conference. Il Corriere (Torino) intitola: "Stasera il Toro tifa Fiorentina" 08:00 Serie A Lazio, il rapporto Tudor-Guendouzi tra i temi caldi dell’estate biancoceleste 08:00 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 07:58 Rassegna stampa Libero in prima pagina: "La richiesta impossibile di Lautaro all'Inter per il rinnovo"
07:53 Rassegna stampa Ghisolfi già al lavoro, Il Romanista in prima pagina: "Non c'è tempo da Perth" 07:48 Rassegna stampa Ad Atene c’è Olympiacos-Fiorentina e il Toro tifa viola, La Stampa: "Una Coppa per due" 07:45 Serie A Roma, da Svilar a Pellegrini: gli incedibili di De Rossi 07:44 Accadde Oggi... 29 maggio 1985, la tragedia dell'Heysel. Ma poteva essere addirittura un'Apocalisse 07:43 Rassegna stampa Euforia Atalanta, L'Eco di Bergamo intitola: "Venerdì il bus scoperto, l'itinerario" 07:38 Rassegna stampa Stasera la finale tra Fiorentina e Ollympiacos, La Repubblica: "La notte viola" 07:33 Rassegna stampa La Samp chiude col passato, Il Secolo XIX con Ferrero: "Mi spettano 2,5 milioni" 07:30 Serie A Il Milan ha un budget (iniziale) per il calciomercato che nessuno in Italia può permettersi 07:29 Altre Notizie Di Marzio: "Duello Napoli-Inter per Buongiorno" 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Roma, cercasi attaccante. Spunta Jonathan David" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Dall'ingaggio alla clausola, così il Napoli è vicino a Conte" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "La Fiorentina cerca la rivincita. Italiano: 'Serve il fuoco dentro'" 07:18 Altre NotizieTMW Radio Napoli, Impallomeni: "Conte se accetta è perché pensa che la squadra sia forte" 07:16 Serie CTMW Radio Pro Vercelli, Mustacchio: "Stagione buona. Dossena ha dato una gran mentalità" 07:15 Serie A Conte ha chiesto Buongiorno del Torino ad ADL. Quanto può costare il grande colpo in difesa 07:14 Altre Notizie Avanti Viola! Portatela a Firenze 07:13 Rassegna stampa Il ricordo della strage dell'Heysel, Tuttosport in apertura: "+39. Rispetto e amore" 07:10 Altre Notizie Nassi: Bayer non pervenuto! Come si affronta l'Atalanta 07:08 Rassegna stampa Napoli vicino alla meta, Il Corriere dello Sport apre: "Ecco cosa chiede Conte" 07:07 Podcast TMWPodcast TMW Così nasce il primo mercato del nuovo ciclo Juve. Mirino puntato sulla Serie A 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura dopo gli incontri con Oaktree: "Inter, avanti tutti" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 29 maggio 07:00 Serie A Inter, Oaktree e Inzaghi parlano la stessa lingua. Lautaro, basta essere chiari 06:59 Altre Notizie La Lega B patrocina Palio dei Rioni nell'Aretino 06:45 Serie A Cagliari, prima missione: sostituire Ranieri. Poi il mercato