Menù Notizie

Le pagelle del Trapani - Il sigillo di Pagliarulo per sbloccarla, Dalmonte e Coulibaly per chiuderla

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico Gaetano

Trapani - Benevento 2-0
36' Pagliarulo; 73' Coulibaly

Carnesecchi 6 - Primo tempo in cui gli va di lusso: non deve neanche sporcarsi mai i guantoni. Ripresa leggermente più movimentata, in cui rischia anche un pasticcio, venendo però graziato.

Scognamillo 6,5 - Ringhia con piglio da guerriero sul giovanissimo Di Serio, mandandolo realmente in difficoltà ad ogni primo controllo. Bella prova al rientro, è sempre sul pezzo.

Pagliarulo 7 - Il capitano mette un sigillo pesante a referto, visto il gol che sblocca la partita. Anche lui, come Luperini, si era scontrato con la traversa, ma è stato lucido nel tap-in. Ottimo pure dietro.

Buongiorno 6 - Qualche difficoltà in più dalla sua parte, visto che Kragl è uno dei clienti più scomodi dell'intera Serie B. Lui però è attento, e gli lascia spazio vivibile solo nella seconda parte.

Kupisz 6,5 - Fondamentale in entrambe le fasi nel gioco di Castori: si fa fatica a contare tutte le volte in cui ripiega, ma anche le occasioni in cui era presente per fare da appoggio ai suoi compagni. Prezioso motore.

Luperini 6 - Poteva essere lui ad aprire i conti della partita, ma il suo colpo di testa si infrange in pieno sulla traversa. Da lì arriverà comunque il gol di Pagliarulo, può consolarsi così. Per il resto, tanta lotta.

Odjer 6,5 - Prestazione di alto livello del compatto mediano, elemento indispensabile soprattutto in fase di non possesso. Incredibile come riesca a rimanere nel vivo del gioco nonostante il Trapani tenga davvero pochissimo il pallone.

Scaglia 6,5 - Primo ammonito del match, il suo piede mancino è però un pericolo concreto su ogni piazzato. La stanchezza si fa sentire presto, ma finché è rimasto in campo ha contribuito. Eccome.
(dal 60' Coulibaly 7 - Testa alta, lunghe falcate e voglia di lasciare un segno ben tangibile. Come quello che arriva dal suo piattone destro, per il 2-0 finale).

Grillo 6 - Lì a sinistra spinge solo quando è necessario, rimanendo spesso e volentieri più bloccato ad aiutare i difensori, visto che i sanniti da quella parte hanno una catena pericolosa. Diligente, nel complesso.

Pettinari 6 - Leggermente più avulso dalla manovra dei suoi rispetto al compagno, ha però dei colpi di genio che rimangono nella mente. Manda spesso al tiro i compagni, il suo unico tentativo è una volée bella ma larga.
(dall'80' Evacuo s.v.)

Piszczek 6 - A volte caotico, ci mette comunque tanto impegno e buona volontà, provando a sfruttare la sua stazza per aiutare i compagni con sponde di vario genere. Esce presto, anche un po' contrariato.
(dal 60' Dalmonte 6,5 - Chiara la volontà di Castori di sfruttare i suoi strappi nella mezz'ora finale. Fa ammonire Hetemaj, prima di servire l'assist per il 2-0 di Coulibaly: è quello che chiedeva il mister).

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo"