Menù Notizie

Le pagelle del Pordenone - Tremolada entra e segna, Ciurria perfetto

di Luca Esposito
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Di Gregorio 6 - Un’uscita a vuoto in avvio di partita poteva costare caro, per sua fortuna non ne approfitta nessuno. Si riscatta nella ripresa con un mezzo miracolo su Dionisi.

Almici 7 - Spinta costante e corsa incessante sulla corsia di competenza, anche al 95’ ha la lucidità di recuperare un pallone e di ripartire. Uno dei migliori in campo per distacco.

Camporese 6 - Gara ordinata dell’esperto centrale difensivo, solo in una circostanza perde la marcatura su Dionisi e ci vuole un grande intervento di Di Gregorio per evitare il peggio.

Vogliacco 7 - Altra prova autorevole del centrale difensivo neroverde, un autentico muro dall’inizio alla fine. Clienti scomodi come Novakovich e Dionisi perdono nettamente il duello.

Gasbarro 6,5 - Il taglio di Paganini “alla Callejon” è uno dei pezzi tipici del repertorio di Nesta, lui è bravissimo a leggere tutte le situazioni in largo anticipo e non sbaglia un solo intervento.

Burrai 7 - Il faro della squadra, un calciatore che è cresciuto tantissimo nel corso degli anni e che si è confermato eccellente anche per la serie B. Un grandissimo lancio di cinquanta metri mette Ciurria a tu per tu con Bardi, è una delle giocate più belle della serata.

Misuraca 6,5 - Non solo qualità e inserimenti, stasera conferma di essere un giocatore di livello anche in fase difensiva. Presidia alla grande la zona di competenza e recupera tantissimi palloni. (Dal 45’st Zammarini sv).

Pobega 6 - In avvio è il più intraprendente, peccato soltanto che le sue conclusioni terminino in curva. L’ammonizione rimediata pesa tanto per un combattente come lui, nella ripresa è comunque più nel vivo del gioco. (Dal 36’st Mazzocco sv).

Gavazzi 6 - Tatticamente ha il compito di non dare punti di riferimento, talvolta parte dalla fascia e tende ad accentrarsi favorendo il taglio delle mezzali. Simpatico il siparietto con Nesta, scambiato per un compagno di squadra. Prova comunque ampiamente sufficiente. (Dal 36’st Tremolada 7,5 - Diventa l’eroe della serata con un gol che vale mezza qualificazione in finale. Ha giocato pochissimo rispetto alle aspettative e alle potenzialità, stasera ha dimostrato di essere un professionista esemplare azzeccando l’approccio alla partita della vita. Piega le mani a Bardi con una giocata da applausi).

Ciurria 7 - Gli manca soltanto il gol, ma è tra i protagonisti della serata. Solo un Bardi superlativo assoluto gli nega la gioia di una rete che avrebbe meritato. Una spina nel fianco, sempre imprevedibile. (Dal 45’st Pasa sv).

Candellone 5,5 - Mezzo voto in meno perché rischia l’espulsione dopo l’ennesimo duro contrasto a metà campo. Si vede poco in zona gol, ma è encomiabile per spirito di sacrificio. (Dal 10’st Bocalon 6 - Il suo ingresso in campo vivacizza la manovra. Fino a quel momento il Pordenone aveva attaccato tanto senza rendersi pericoloso in area. Sfiora il gol con una bella azione personale).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla
22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale"