Menù Notizie

Il punto sulla B - Benevento, la grande fuga. Ventura quarto

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Va in archivio anche la ventunesima giornata di Serie B. Chi ipotizzava una corsa al primo posto riaperta a seguito del pareggio casalingo col Pisa adesso può mettersi tranquillamente il cuore in pace. Il Benevento non ha alcuna intenzione di mollare e la vittoria sul campo del Cittadella, ennesima dimostrazione di forza dei giallorossi, spegne le residue velleità delle inseguitrici. Adesso i punti di vantaggio sul Pordenone, battuto in casa da un Pescara rigenerato dalla cura Legrottaglie sono saliti a 15, mentre quelli sul terzo posto occupato dal Crotone, battuto a domicilio dallo Spezia, diventano 16. In sostanza, da qui in avanti si giocherà soltanto per il secondo posto con le quotazioni della Salernitana in sensibile rialzo dopo il secondo successo di fila sul Cosenza che ha permesso alla squadra di Ventura di agganciare la quarta piazza. Scavalcata l’Entella, fermata sul pareggio dalla Cremonese e raggiunta dal Frosinone che fa sprofondare in una crisi profonda l’Ascoli, contestato dal proprio pubblico dopo il terzo ko consecutivo. A proposito di crisi, l’Empoli non sa più come fare per uscirne. Nemmeno la rivoluzione sul mercato, con otto volti nuovi, sta portando risultati. A farne le spese il tecnico Muzzi, esonerato dopo il pari col Chievo e sostituito con un profilo più esperto come quello di Pasquale Marino. In zona salvezza grossa occasione persa dal Pisa, beffato nel finale dalla Juve Stabia. In parità termina anche l’altro scontro diretto tra Venezia e Trapani. I lagunari continuano a faticare al Penzo. A recriminare sono i siciliani che avrebbero meritato la vittoria. Vittoria che resta una chimera per il fanalino di coda Livorno sconfitto al Curi dal Perugia nel posticipo.

RISULTATI 21^ GIORNATA
Empoli-Chievo 1-1
Cittadella-Benevento 1-2
Pisa-Juve Stabia 1-1
Pordenone-Pescara 0-2
Entella-Cremonese 1-1
Salernitana-Cosenza 2-1
Crotone-Spezia 1-2
Venezia-Trapani 1-1
Ascoli-Frosinone 0-1
Perugia-Livorno 1-0

CLASSIFICA
Benevento 50
Pordenone 35
Crotone 34
Salernitana 32
Frosinone 31
Virtus Entella 31
Chievo 30
Perugia 30
Cittadella 30
Pescara 29
Spezia 28
Juve Stabia 28
Ascoli 27
Pisa 26
Venezia 24
Empoli 24
Cremonese 23
Cosenza 20
Trapani 19
Livorno 13

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente"
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea"