Menù Notizie

Yamal a riposo, Flick non lo rischierà col Siviglia. In porta Szczesny o Inaki Pena?

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sospiro di sollievo per Hansi Flick. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto questa mattina Lamine Yamal hanno confermato che l'esterno offensivo spagnolo ha riportato solo un "sovraccarico ai muscoli posteriori della coscia della gamba sinistra", escludendo lesioni. Il giovanissimo talento era stato rimandato a Barcellona in accordo col CT Luis de la Fuente, per evitare rischi in un momento delicato della stagione.

Rischi che non vorrà correre nemmeno il tecnico tedesco, che sta seriamente pensando di far riposare l'attaccante in vista della partita di domenica contro il Siviglia, a maggior ragione considerando i prossimi due impegni dei blaugrana contro il Bayern Monaco e il Real Madrid. Dovrebbe essere Raphinha a prendere il suo posto sulla fascia destra, lasciando la corsia opposta a Pau Víctor o Ansu Fati. Robert Lewandowski, che ha segnato dodici gol in undici partite, sarà ovviamente il centravanti.

Un altro dei grandi dubbi è per il ruolo di portiere: chi giocherà tra Iñaki Peña e Wojciech Szczesny? Il primo arriva da due clean sheet consecutivi, mentre il secondo sta ritrovando la migliore condizione dopo essere stato inattivo per tre mesi (aveva deciso di ritirarsi dopo la fine del contratto con la Juventus, poi ci ha ripensato). Sembra chiaro, riporta As, che il portiere polacco sarà titolare solo quando Flick riterrà chiuso il processo di adattamento alla sua nuova squadra.

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
18:11 Calcio estero In Inghilterra tutti pazzi per Sudakov: l'Arsenal si aggiunge a Tottenham e Newcastle 18:08 Serie ATMW Bastoni, parla l'agente: "L'addio non è un'idea, è un super interista e sta da dio lì" 18:06 Serie A Raspadori è un panchinaro di lusso. Con Lukaku e Conte è difficile giocare da centravanti 18:04 Serie C Triestina, il TFN accoglie il ricorso: Marco Olivieri torna subito a disposizione 18:00 Serie A Il Napoli e Simeone sono d'accordo: non si separeranno a gennaio. Il Torino è avvisato
17:56 Calcio estero La Superlega ha pianificato la sua partenza per settembre 2025: "Diritti tv più economici" 17:53 Serie A Sebastiano Esposito e il paragone del suo agente: "In campo ricorda Roberto Baggio" 17:49 Serie B Assemblea Lega B, la nota: approfondimento su diritti tv, riforme e Legge Melandri 17:45 Serie A Possibile trattativa fra Roma e Fiorentina con protagonisti Zalewski e Parisi 17:42 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, il Camerun si impone 1-0 sul Kenya. 90 minuti per Tchatchoua e Anguissa 17:38 Serie A De Siervo protesta contro la FIFA e l'aumento di partite. Ma ha scordato la Supercoppa 17:34 Serie C Foggia, Canonico Jr e Capuano all'ospedale di Potenza a far visita ai tifosi ricoverati 17:32 Altre Notizie Italia U15, i convocati della selezione Centro-Nord. C'è anche Barzagli Jr. 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Ag. Meret: "Contatti per il rinnovo". Le ultime sul futuro di Castro 17:26 Calcio estero Nations League, le formazioni di Azerbaigian-Slovacchia: Calzona schiera Lobotka e Suslov 17:25 Altre Notizie Italia, Spalletti: "Nostra vicinanza ai militari italiani in Libano" 17:24 Altre Notizie Il Cagliari prepara la sfida al Torino, allarme Obert e Makoumbou 17:22 Serie A Lecce, l'ad Mencucci: "Siamo fiduciosi. Pongracic? Tifosi della Fiorentina, tranquilli" 17:19 Calcio estero Georgia-Albania, le formazioni ufficiali: da Kvara ad Asllani e Ramadani, 5 'italiani' titolari 17:15 Serie ATMW Pastorello su Lukaku: "Romelu perfetto per la tipologia di gioco di Conte nel Napoli" 17:11 Serie B Bari, report medico: lesione all'adduttore della coscia destra per Matino 17:07 Serie A Giuffredi e la rottura con Mario Rui: "Si è sempre comportato bene, non ho condiviso le scelte" 17:04 Serie B Cittadella, Gabrielli: "Primo esonero da quando sono presidente. C'è tempo per recuperare" 17:00 Serie A Parisi, che succede? Alla Fiorentina è un flop, eppure fa gola a diverse squadre italiane 16:56 Calcio estero Inghilterra, Grealish dopo il 3-1 in Finlandia: "Poteva farne di più. Carsley? Ci dà libertà" 16:53 Serie ATMW Radio Tare: "Lazio bella sorpresa. Ritorno? Mai dire mai. Sogno Guardiola in Italia" 16:52 Serie A Spalletti promuove Vicario, Donnarumma avvisato: è l'inizio di un duello per l'Italia? 16:49 Serie C Pellacani: "A Pescara sto bene, abbiamo cominciato a parlare del rinnovo" 16:45 Serie A L'agente di Folorunsho: "Macché Lazio... Michael rimane al Napoli fino a giugno" 16:41 Calcio estero Nico Williams: "Non penso al futuro, sono felice a Bilbao e voglio godermi casa mia"