Menù Notizie

La Curva Sud protesta ancora: "Fuori 15' per Roma-Inter. Friedkin, esigiamo cambio di rotta"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La tensione dalle parti di Trigoria è sempre più alle stelle. L'esonero di Daniele De Rossi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per i tifosi romanisti che hanno accusato i calciatori e anche la proprietà Friedkin per la gestione del caso, in ultima battuta beccando con una marea di fischi il capitano Lorenzo Pellegrini. Insomma, un malcontento generale che è sfociato e continua a crescere di giorno in giorno. L'ultima presa di posizione è arrivata direttamente dalla Curva Sud, che ha annunciato tramite un comunicato la scelta di dare seguito alla contestazione anche in occasione del big match Roma-Inter domenica in programma domenica 20 ottobre.

La nota trasmessa
"In occasione di Roma-Inter la Curva Sud resterà fuori – per far risaltare ancor più il dissenso vista l’importanza della partita – per quindici minuti ed in silenzio per protestare contro una dirigenza che, alle promesse, non sta facendo seguire i fatti. Bandiere vilipese, stemma mai restituito, disorganizzazione diffusa, merchandising approssimativo, scelta di persone inadeguate a rappresentare la Roma sotto tutti i profili, vista la loro non conoscenza della realtà romana, della storia dell’A.S. Roma, dei valori tradizionali dei Romanisti.

Per guidare la Roma non è sufficiente spendere soldi ma è necessario creare e rappresentare una società in cui ciascun Romanista possa rispecchiarsi e della quale essere orgoglioso. Poiché questo non sta avvenendo, si invitano i Romanisti di tutti i settori ad unirsi nella protesta. Famiglia Friedkin, esigiamo un cambio di rotta".

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
18:04 Serie C Triestina, il TFN accoglie il ricorso: Marco Olivieri torna subito a disposizione 18:00 Serie A Il Napoli e Simeone sono d'accordo: non si separeranno a gennaio. Il Torino è avvisato 17:56 Calcio estero La Superlega ha pianificato la sua partenza per settembre 2025: "Diritti tv più economici" 17:53 Serie A Sebastiano Esposito e il paragone del suo agente: "In campo ricorda Roberto Baggio" 17:49 Serie B Assemblea Lega B, la nota: approfondimento su diritti tv, riforme e Legge Melandri
17:45 Serie A Possibile trattativa fra Roma e Fiorentina con protagonisti Zalewski e Parisi 17:42 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, il Camerun si impone 1-0 sul Kenya. 90 minuti per Tchatchoua e Anguissa 17:38 Serie A De Siervo protesta contro la FIFA e l'aumento di partite. Ma ha scordato la Supercoppa 17:34 Serie C Foggia, Canonico Jr e Capuano all'ospedale di Potenza a far visita ai tifosi ricoverati 17:32 Altre Notizie Italia U15, i convocati della selezione Centro-Nord. C'è anche Barzagli Jr. 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Ag. Meret: "Contatti per il rinnovo". Le ultime sul futuro di Castro 17:26 Calcio estero Nations League, le formazioni di Azerbaigian-Slovacchia: Calzona schiera Lobotka e Suslov 17:25 Altre Notizie Italia, Spalletti: "Nostra vicinanza ai militari italiani in Libano" 17:24 Altre Notizie Il Cagliari prepara la sfida al Torino, allarme Obert e Makoumbou 17:22 Serie A Lecce, l'ad Mencucci: "Siamo fiduciosi. Pongracic? Tifosi della Fiorentina, tranquilli" 17:19 Calcio estero Georgia-Albania, le formazioni ufficiali: da Kvara ad Asllani e Ramadani, 5 'italiani' titolari 17:15 Serie ATMW Pastorello su Lukaku: "Romelu perfetto per la tipologia di gioco di Conte nel Napoli" 17:11 Serie B Bari, report medico: lesione all'adduttore della coscia destra per Matino 17:07 Serie A Giuffredi e la rottura con Mario Rui: "Si è sempre comportato bene, non ho condiviso le scelte" 17:04 Serie B Cittadella, Gabrielli: "Primo esonero da quando sono presidente. C'è tempo per recuperare" 17:00 Serie A Parisi, che succede? Alla Fiorentina è un flop, eppure fa gola a diverse squadre italiane 16:56 Calcio estero Inghilterra, Grealish dopo il 3-1 in Finlandia: "Poteva farne di più. Carsley? Ci dà libertà" 16:53 Serie ATMW Radio Tare: "Lazio bella sorpresa. Ritorno? Mai dire mai. Sogno Guardiola in Italia" 16:52 Serie A Spalletti promuove Vicario, Donnarumma avvisato: è l'inizio di un duello per l'Italia? 16:49 Serie C Pellacani: "A Pescara sto bene, abbiamo cominciato a parlare del rinnovo" 16:45 Serie A L'agente di Folorunsho: "Macché Lazio... Michael rimane al Napoli fino a giugno" 16:41 Calcio estero Nico Williams: "Non penso al futuro, sono felice a Bilbao e voglio godermi casa mia" 16:37 Serie A De Siervo: "Serie A non ha aumentato le partite, FIFA e UEFA sì. Per questo il reclamo" 16:34 Serie B Sassuolo, tentazione Berardi dal 1' col Brescia. Grosso valuterà nel corso della settimana 16:30 Serie A Possibile futuro in Serie A per Zhegrova. Non solo Atalanta e Juve: resiste anche la Roma