Menù Notizie

Frosinone, Grosso: "Tenteremo di invertire la rotta del Cosenza... per invertire anche la nostra"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Dopo la sosta per le Nazionali, riprende il campionato di Serie B, con il Frosinone subito impegnato in una delicata trasferta, che porterà gli uomini di mister Fabio Grosso in quel di Cosenza. Della gara, nella consueta conferenza pre partita, ne ha parlato proprio l'allenatore gialloblù: "Le soste servono per lavorare, per recuperare, per riprendere le giuste energie e stare col piede sull'acceleratore: per dire quanto è stata importante è presto, lo vedremo nelle gare a venire, ma quel che è certo è che i ragazzi hanno lavorato molto bene, ci stiamo preparando alla grande per fare una gara al top a Cosenza, su un campo impegnativo. Tutte le gare che arrivano sono importanti, noi partiamo per prendere il bottino pieno, consapevoli delle insidie che ci attendono: hanno ottenuti tanti punti i calabresi, specie in casa, ma noi abbiamo le qualità per fronteggiarli, dobbiamo esser bravi a metterle in campo".

Andando poi all'avversario: "Il Cosenza, pur essendosi costruita sul finale per le note vicissitudini passate, ha già una ben precisa identità, è giovane e frizzante. E' una squadra che sa giocare a calcio, ama difendersi ma sa anche ripartire: sappiamo che tipo di partita sarà, in casa come ho detto hanno sempre fatto bene ma noi cercheremo di invertire la loro rotta per invertire anche la nostra".

Nota conclusiva sulla sua formazione: "Aver ritrovato Maiello ci apre a più soluzioni, quelle non mancano, e di volta in volta cercheremo di provare a fare la formazione migliore per la gara che verrà. Sarà importante avere comunque il giusto equilibrio per cercare di fare una gara gagliarda e di valore, con quelle è molto possibile uscire con un risultato positivo. Assenti? Mi auguro che Szyminski possa essere a disposizione, è tornato ad allenarsi parzialmente con noi: a ogni modo abbiamo anche in questo caso le soluzioni".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo
08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale