Menù Notizie

La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus continua a preparare la sfida di domenica sera alle 20:45 all’Olimpico contro la Roma. I bianconeri, questa mattina, hanno proseguito la preparazione in vista della trasferta contro i giallorossi. Allegri può contare su tutta la rosa a disposizione. Ieri la squadra ha svolto una doppia seduta. La sessione di mercoledì mattina è stata dedicata al possesso palla e a un mini torneo con diverse partitelle. Nel pomeriggio, invece, l’attenzione si è spostata su una seduta di forza in palestra.

La Juve ritrova una Roma completamente diversa rispetto all’andata.
La Juventus, domenica sera, affronterà una Roma completamente diversa rispetto a quella battuta per 1-0, grazie al gol di Rabiot, il 30 dicembre dello scorso anno. Quella fu l’ultima partita del 2023 e i bianconeri erano distanti solo di due lunghezze rispetto all’Inter capolista. Sulla panchina dei giallorossi sedeva Mourinho, mentre ora è ottimamente allenata da De Rossi. Sembra passato tanto tempo, ma in pochi mesi le stagioni delle due squadre sono completamente cambiate. La Juventus ora si ritrova a -24 dall’Inter Campione D’Italia ed è invischiata completamente nella lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. A decidere la sfida nella gara d’andata era stato Rabiot, uno dei trascinatori della squadra di Allegri nella prima parte di campionato. Ma anche il centrocampista francese è calato insieme a tutta la Juventus e sta vivendo una stagione al di sotto delle sue potenzialità.

Rabiot diviso tra il suo finale di stagione e il futuro.
L’attuale stagione di Rabiot non è lontanamente paragonabile a quella dello scorso anno che è stata la migliore, dei cinque anni, in bianconero del centrocampista francese. Ora arrivano i 20 giorni più importanti per i bianconeri e il numero 25 juventino dovrà trascinare i suoi compagni, per la conquista di un posto in Champions e della Coppa Italia. Soltanto dopo questi due obiettivi, si potrà parlare del futuro di Rabiot visto che il contratto del francese scadrà il 30 giugno 2024. I contatti con la mamma e agente Veronique sono andati avanti per tutta la stagione e non filtra né ottimismo né pessimismo da entrambe le parti, per questo eventuale rinnovo. Rabiot, comunque, prima di dare una risposta ai bianconeri vorrà capire chi sarà l’allenatore della Juventus il prossimo anno. Il legame con Allegri è speciale, ma il francese ha stretto un ottimo rapporto anche con Thiago Motta, quando erano compagni di squadra al PSG. Rabiot ora vuole pensare solo al campo e agli obiettivi con la Juventus, poi deciderà se legarsi, ancora una volta, alla Vecchia Signora.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big?
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia