Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: che difesa il Benevento! A Pordenone star tra i pali

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Dopo la 29^ giornata del campionato di Serie B, la prima dopo la lunga sosta dovuta all'emergenza sanitaria scatenata dal Covid-19, ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Tra i pali brilla Di Gregorio del Pordenone, mentre in difesa fa la voce grossa il Benevento, con Volta e Caldirola che primeggiano, insieme a Marchizza dello Spezia. A salire in cattedra a centrocampo è invece il Cittadella, con Proia e Iori che hanno steso il Livorno, ma come loro anche Zappa del Pescara e Bruccini del Cosenza hanno fatto la differenza. Risolutivo, sul fronte offensivo, l'ingresso in campo di Ceter per il Chievo Verona, mentre per il Pisa è Masucci a distinguersi, firmando il pari in quel di Salerno, e dando la risposta proprio al granata Djuric, che ha toccato per la prima volta in carriera la doppia cifra.

Questo l’undici migliore di giornata schierato con il 3-4-3:

Di Gregorio (Pordenone) 8 - Mantiene la propria porta inviolata sfoderando una serie di parate poderose, specialmente sul rigore di Aramu.

Caldirola (Benevento) 7 - The wall non si smentisce, dalle sue parti non si passa. Ceravolo prima e Ciofani perdono nettamente uno dei duelli più interessanti della giornata. Monumentale.

Volta (Benevento) 7 - Un gigante al centro della difesa, non si fa condizionare affatto dall’ammonizione e gioca una delle miglior partite della stagione. Di testa o in scivolata, di posizione o in anticipo ma è assolutamente insuperabile.

Marchizza (Spezia) 7 - Suo l'assist per Ragusa a coronamento di una prestazione solida in entrambe le fasi.

Zappa (Pescara) 7,5 - Grande exploit nel secondo tempo da parte dell'esterno biancoazzurro, davvero incontenibile per la difesa ospite. Assist per Pucciarelli e sigillo personale per il momentaneo 2-0. Giornata da incorniciare.

Proia (Cittadella) 7 - Ammonito dopo 30 minuti e impreciso in fase di uscita del pallone, rischia di regalarne uno che poteva costare caro al Cittadella. Nel finale di primo tempo ci prova dal limite ma non trova lo specchio della porta. Nella ripresa, invece, sembra un altro giocatore ed è lui a conquistarsi il rigore realizzato da Iori e poi a segnare il 2-0 (in rete anche all’andata) che chiude la partita.

Iori (Cittadella) 7,5 - Capitano ed ex di turno, ma i due mesi e mezzi di inattività quasi non si sentono. Senso della posizione e tempi di gioco li ha, ma non viene supportato dai suoi attaccanti che spesso si fanno trovare fuori posizione sulle verticalizzazioni. Suoi il rigore e l’assist per Proia che danno i tre punti al Cittadella.

Bruccini (Cosenza) 7 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari, trova il sesto gol stagionale con un bel destro di controbalzo.

Masucci (Pisa) 7 – Si conferma di gran lunga l’attaccante più in forma. Segna un gol bellissimo col mancino e serve un pallone d’oro sprecato da Vido.

Djuric (Salernitana) 7 – Dominante nel gioco aereo, anche se poi segna di piede. Per la prima volta in carriera raggiunge la doppia cifra. Colpisce anche una traversa, in fuorigioco.

Ceter (Chievo Verona) 7 – Mette le sue doti atletiche a servizio della squadra. Dopo qualche tentativo andato a vuoto, nel finale firma l’1-1 con un perfetto stacco di testa.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente"
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea"