Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ds Cosenza: "Preso Riviere grazie a Lazaar"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Uff. Stampa Cosenza Calcio

Emmanuel Riviere è un nuovo giocatore del Cosenza. Un attaccante dal curriculum importante, avendo giocato in Ligue 1 tra Saint-Etienne, Tolosa e Monaco, più Newcastle in Premier League e Osasuna nella Liga, infine gli ultimi due anni a Metz. L'acquisto è firmato da Stefano Trinchera, direttore sportivo del Cosenza. "Noi cercavamo da sempre un profilo del genere, uno con quel tipo di caratteristiche. Ho dovuto rimuovere dalla testa l'idea di prendere uno come lui, inizialmente forse cercava situazioni più prestigiose. Con l'incedere del mercato, quando ho capito che era ancora fermo, mi sono concentrato su come avrei potuto sviluppare la trattativa".

E come è riuscito a percorrerla?
"Il giocatore me lo avevano segnalato in tanti, non una o due persone. Però la chiave per arrivare a lui è stata quasi fortuita, onestamente: da noi è arrivato Lazaar, suo compagno di squadra al Newcastle. La cosa è diventata molto più semplice, perché lui ha parlato benissimo di Cosenza a Riviere. Da lì in poi contatti frequenti, lui si è informato sulla piazza. Qui c'è grande entusiasmo".

A cosa puntate con questo arrivo?
"Lavoreremo all'insegna della continuità, vogliamo migliorarci. Non dobbiamo caricare di responsabilità e altri. Dobbiamo battere sull'entusiasmo della gente e sul gruppo, senza fare proclami come gli altri. Poi il lavoro quotidiano ci aiuterà".

Però avete preso profili importanti come Lazaar e Machach.
"Anche Leandro Greco, arrivato negli ultimi giorni, ha molta qualità tecnica. È un organico dalle grandi potenzialità, credo che pure i giovani - che in pochi conoscono - possano imporsi in questa Serie B. Però lavoriamo a fari spenti, piedi per terra, questo è un campionato imprevedibile. Non basta prendere calciatori o essere forti sulla carta".

Mercato chiuso, finalmente?
"Ora sì".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome 23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere"
23:14 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:11 Altre NotizieLive TMW Club Brugge battuto 3-2 a Firenze, tra poco la conferenza stampa di Hayen 23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara 22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia