Menù Notizie

Ds Reggina: "Obi ora fuori lista, se guarisce va Loiacono. Valitiamo rinnovi di Cionek e Menez"

di Claudia Marrone
Foto

Giornata di conferenza stampa in casa Reggina, con il Ds Massimo Taibi che, come si legge su tuttoreggina.com, ha parlato così alla stampa: "Ringrazio il patron Saladini, se oggi siamo qua a parlare di mercato è grazie all'intervento realizzato a giugno che ha risolto le problematiche. È stato un mercato all'interno dei nostri parametri di sostenibilità, a ogni uscita doveva corrispondere un'entrata. Abbiamo cercato di non appesantire il bilancio societario, per mille motivi, da due mesi si lavorava in questa direzione. Si sono individuati calciatori funzionali, abbiamo sondato anche calciatori che non erano sostenibili in questo momento. Abbiamo rinunciato a offerte interessanti per Rivas, che è un calciatore importante per noi. In linea generale, è stato un mercato molto povero, in Serie A si sono spesi 30 milioni, anche in B dove molte società hanno lavorato sulla sostenibilità e ottimizzazione dei costi. Forse solo Palermo e Frosinone hanno investito qualcosa. Ma noi abbiamo preso giovani importanti, più due esperti come Contini e Terranova. Con la giusta intelligenza abbiamo cercato di migliorare la squadra senza farci del male. Oggi siamo terzi in classifica, vedremo cosa accadrà. Ionita? Si è proposto al mister, poi ha cambiato idea, meglio così. La Mantia e Viola? Abbiamo cercato di sondare, ma quando ti accorgi che non ci sono i presupposti, allora abbiamo cambiato direzione".

La nota va poi ad Andrej Galabinov, che domani tornerà in campo con la Primavera amaranto: "Per me Galabinov è un giocatore che tra un mese, o qualcosa in più, avremo al massimo. Le prime partite l’anno scorso aveva segnato tanto. In questo momento di mercato, con pochissime punte, ce lo teniamo stretto e ci darà una mano. Il regolamento ci consente di mettere fuori lista un calciatore infortunato e poi reintegrarlo quando sta bene. Lo abbiamo fatto adesso con Obi. Galabinov è stato reintegrato. Se guarirà Obi ad andare fuori sarà Loiacono".

Sui rinnovi di Thiago Cionek e Jeremy Menez: "Sul difensore siamo abbastanza avanti, su Jeremy vedremo a marzo cosa fare, sta facendo un campionato importante, non c'è fretta".

E conclude: "Con Inzaghi ci sentiamo più volte al giorno. Abbiamo cercato di muoverci dove avevamo bisogno di avere qualcosa. Lui è contento, abbiamo fatto il massimo, ora vedremo il campo. Se siamo terzi vuol dire che i valori sono questi, non dimentichiamo che all'inizio non ci davano così in alto. Siamo consapevoli che è difficile, però proviamoci".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato per ampi tratti. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi
08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio