Menù Notizie

Cosenza, Ursino: "Stiamo sondando allenatori bravi, chiuderemo lunedì o martedì"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il direttore generale del Cosenza Giuseppe Ursino è intervenuto su Radio Sportiva per commentare il futuro del club. Ecco le sue parole, riportate da Tifocosenza.it: "Per Tutino è stato bravo il presidente, ha nascosto tutto e poi ha deciso, telefonandomi per comunicarmi le sue intenzioni. È la cosa più logica riscattarlo, dopo 20 gol e quel campionato. Poi cosa succederà non lo so. Adesso è nostro, per noi è un grande orgoglio, è un giocatore importante. È stata una grandissima intuizione del presidente che lo ha voluto a tutti i costi. Ha fatto un grande sacrificio e vuole costruire un’ottima squadra per l’anno prossimo.

Sono abituato a fare le cose per gradi. Il primo step è la salvezza, perché la B è un campionato equilibrato e molto difficile. Sembra che lottando per vincere il campionato e poi ti ritrovi in zona retrocessione. Quindi la salvezza è al primo posto. Poi se tutto va bene, lo step successivo sono i playoff. Delvecchio è un ragazzo splendido, con grande voglia, preparato. Una scelta dettata dalla volontà di trovare una figura giovane, che ha le stesse idee di calcio mie e del presidente. Io ricoprirò il ruolo di direttore generale e allo stesso tempo abbiamo trovato un profilo ottimo. Poi saranno i risultati il giudice supremo”.

Sono abituato a improvvisare sui tecnici. Deve essere un giovane e con Gennaro stiamo sondando degli allenatori bravi, vediamo di chiudere per lunedì o martedì. Una base sicuramente c’è. Adesso bisogna trovare l’allenatore, in base a lui decideremo per i calciatori da prendere. Poi per quello non c’è nessun problema, il nostro direttore sportivo ha già visionato tanti giocatori e io ho le mie idee che combaciano con le sue.

A Crotone abbiamo dato un’immagine a livello europeo importante e così deve essere a Cosenza. Non punteremo a prestiti secchi, la società deve avere un patrimonio. Sennò ogni anno bisogna ricostruire. La grande soddisfazione è comunque aver valorizzato giovani come Fontanarosa e Zuccon che ora sono in Under 21. Sarà ancora più difficile dell’ultima stagione. Sono retrocesse dalla A squadre importanti, saranno delle corazzate. Poi ci sono Cremonese, Palermo, che ci riproveranno. Sarà molto equilibrato. Per questo dobbiamo lavorare per prendere giocatori giovani ma importanti, costruendo con logica in base al tecnico che arriverà.”

Altre notizie
Venerdì 21 Giugno 2024
07:18 Rassegna stampa CorSera in apertura: "Azzurri dominati, la Spagna è superiore". Italia battuta 1-0 07:15 Serie A La Juventus crede nel gioiello Adzic. Per il montenegrino occupato uno slot extracomunitario 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sugli azzurri: "E ci è andata ancora bene..." 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in apertura sull'Italia: "Reset" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Spor titola sul ko azzurro: "Piccola Italia"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 21 giugno 07:00 Serie A Inter, Frattesi chiede spazio. Oristanio preferisce il Venezia 06:50 Serie ATMW Radio Juve, il dubbio di Impallomeni: "Douglas Luiz è un ottimo colpo, ma va a sostituire Rabiot?" 06:45 Serie A Giuntoli pensa al mercato, mentre Vlahovic e Chiesa deludono in nazionale 06:25 Serie ATMW Radio Brambati sul mercato della Juventus: "La questione Chiesa andava risolta prima" 06:18 Euro 2024 Le probabili formazioni di Olanda-Francia: ansia Mbappé, Gakpo guida gli olandesi 06:15 Euro 2024 Spagna-Italia 1-0, le pagelle - C'è solo il Capitano. Surclassati dalle furie rosse 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Polonia-Austria: torna in campo bomber Lewandowski 06:10 Euro 2024 Danimarca-Inghilterra, le pagelle: Bellingham normalizzato, l'uomo copertina è Hjulmand 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovacchia-Ucraina: Calzona si affida a Suslov 06:05 Euro 2024 Slovenia-Serbia 1-1, le pagelle: Jovic punisce gli sloveni al 95', Oblak quasi perfetto 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Buba Sangare: la Roma scommette su un terzino tutto muscoli 05:30 Serie A Oggi in TV, Euro 2024: dove vedere Slovacchia-Ungheria, Polonia-Austria e Olanda-Francia 05:00 Nato Oggi... Artem Dovbyk, il bomber del Girona che fa impazzire la Serie A. Ora lo vogliono tutti 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 21 giugno 01:20 Calcio estero Al via la Copa America! Argentina-Canada, le formazioni: Paredes dal 1', Lautaro in panchina 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 giugno 00:56 I fatti del giorno Lezione di spagnolo per Spalletti. A Gelsenkirchen l'Italia incassa una meritata sconfitta 00:53 I fatti del giorno Spalletti: "Le gambe non giravano". De la Fuente: "Superiori in tutto". Spagna-Italia, le reazioni 00:50 Serie A Dele-Bashiru e non solo. Lazio, spunta Djukanovic per l'attacco: l'Hammarby chiede 7 milioni 00:49 I fatti del giorno A Francoforte un ex Lecce offusca la stella di Bellingham: Danimarca-Inghilterra termina 1-1 00:45 I fatti del giorno Jovic salva la Serbia all'ultimo respiro: 1-1 con la Slovenia a tutto aperto per gli ottavi 00:43 Serie A Walace può tornare in patria. Il Corinthians in arrivo in Italia per trattare con l'Udinese 00:42 I fatti del giorno Vanoli al Torino, ci siamo. Panchine Serie A, mancano solo gli ultimi quattro annunci 00:40 Serie A Fiorentina, due nuovi nomi per il centrocampo: Bove della Roma e Stroeykens dell'Anderlecht