Menù Notizie

Slovenia-Serbia 1-1, le pagelle: Jovic punisce gli sloveni al 95', Oblak quasi perfetto

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Slovenia-Serbia 1-1

SLOVENIA (a cura di Filippo D'Angelo)

Oblak 7 - Compie due veri e propri miracoli su Mitrovic, risultando il migliore in campo per la Slovenia. Sul colpo di testa di Jovic però può fare davvero poco.

Karnicnik 7 - Realizza un gol pesantissimo per la Slovenia, sfruttando a dovere un assist di Elsnik e beffando Rajkovic da pochi passi. Una gara che ricorderà a lungo, salvo per il risultato finale beffardo per gli sloveni.

Drkusic 5,5 - Lavora bene nei duelli contro gli attaccanti serbi ma nel finale si addormenta, non riuscendo ad evitare il gol del pareggio firmato da Jovic.

Bijol 6 - In marcatura su Vlahovic è praticamente impeccabile ma si perde soltanto nel finale, dove Jovic lo beffa con un colpo di testa che vale l'1-1 della Serbia.

Janza 6 - Meno appariscente rispetto alla gara d'esordio ma comunque efficace in entrambe le fasi. Non trova il gol, si becca un giallo ma porta a casa la sufficienza.

Stojanovic 6 - Uno tra i migliori in campo da entrambe le parti. Spende ogni energia fino alla fine e offre una prestazione di alto livello. Dal 76' Vipotnik sv.

Cerin 6 - In mezzo al campo a tratti fatica ma nel complesso lavora bene e aiuta tanto la sua Slovenia, beffata soltanto da un colpo di testa a tempo quasi scaduto.

Elsnik 6,5 - Una delle chiavi di questa Slovenia. Disegna il cross perfetto per Karnicnik, che da due passi non sbaglia e lo ringrazia insaccando il gol del momentaneo 1-0.

Mlakar 5,5 - Un'ora di gioco in cui ha speso tante energie, provando a bloccare il parziale senza successo in apertura di gara. Dal 64' Stankovic 6 - Ottimo impatto sulla partita. Salva la Slovenia da una possibile rete di Ilic ma lui è attento e si impone.

Sesko 6 - Partita di grande sacrificio per l'attaccante del Lipsia, che nel secondo tempo va vicino al gol, negato soltanto dalla reattività di Rajkovic. Dal 76' Verbic 5 - Troppo nervoso al suo ingresso in campo. Non è stato di certo un aiuto per Kek.

Sporar 5,5 - Nonostante una partita buona della sua Slovenia lui è in ombra e si vede poco, soprattutto in zona d'attacco.

Matjaz Kek 5,5 - La sua Slovenia adesso affronterà la prova più difficile contro l'Inghilterra. I tre punti sarebbero stati perfetti ma certe disattenzioni, specie sulle palle inattive, vanno eliminate.

SERBIA (a cura di Filippo D'Angelo)

Rajkovic 5,5 - Incerto in alcune occasioni, può fare davvero poco in occasione del vantaggio sloveno firmato Karnicnik. La sua difesa invece ha più di una responsabilità.

Veljkovic 5,5 - Sicuramente ha un compito difficile sul braccetto di destra ma cerca di lavorare al meglio delle sue possibilità. Il gol sloveno però pesa come un macigno sulla sua prestazione e su quello di tutta la difesa serba.

Milenkovic 5,5 - Cerca di guidare la difesa della Serbia ma si lascia beffare a metà ripresa da un break sloveno che porta alla rete di Karnicnik. Un difensore del suo valore avrebbe dovuto fare di più.

Pavlovic 6 - A tratti uno dei migliori, vince tanti duelli ma perde forse mezzo punto per la disattenzione difensiva che è costata il gol della Slovenia. Troppo lo spazio concesso dal trio difensivo della Serbia.

Zivkovic 5,5 - Sulla corsia destra lavora con tanta energia e grinta ma spesso e volentieri lascia ampi spazi agli avversari per le ripartenze. Dall'82' Birmancevic sv

Ilic 6,5 - Viene lanciato da titolare e non delude le attese, confezionando l'assist perfetto per il gol di Jovic a tempo quasi scaduto. Un'ottima prova per il centrocampista del Torino, che avrà buone chance anche per il terzo e ultimo match.

Lukic 5,5 - In generale non disputa una brutta partita ma il giallo rimediato ad inizio ripresa lo condiziona, convincendo Stojkovic a sostituirlo a metà secondo tempo. Dal 64' Sergej Milinkovic-Savic 5 - Cinque minuti dopo il suo ingresso in campo di perde Karnicnik, offrendo alla Slovenia l'occasione giusta per andare in gol.

Mladenovic 5 - Non brilla alla sua prima gara da titolare all'Europeo. Chiamato in causa al posto dell'infortunato Kostic, esce dal campo dopo la fine del primo tempo con un giallo sulle spalle. Dal 46' Gacinovic 5 - Si addormenta nell'azione che precede il vantaggio sloveno. Ha più di una responsabilità sulla ripartenza avviata da Karnicnik e si becca anche un giallo.

Tadic 5,5 - Assente nel primo tempo, nella ripresa si riprende ed è più ispirato ma non trova l'azione giusta per colpire. Dall'82' Samardzic sv

Vlahovic 5 - Anche la sua seconda gara ad Euro 2024 è da dimenticare. Nel primo tempo prova ad accendersi con un colpo di testa ma non è mai incisivo per come dovrebbe. Soffre molto il duello con Bijol. Dal 64' Jovic 7,5 - Anticipa la difesa slovena nell'ultima azione della partita, insaccando un gol pesantissimo con un colpo di testa che mantiene vive le speranze della Serbia in ottica qualificazione.

Mitrovic 5 - Si divora due occasioni clamorose, su cui Oblak esprime tutto il proprio talento. Ha anche una terza chance utile per segnare, ma la traversa gli nega ogni gioia.

Dragan Stojkovic 5,5 - La sua Serbia ha tanta qualità ma soffre in maniera atroce. Troppi cali di tensione, che nella sfida decisiva contro la Danimarca andranno messi da parte.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
10:08 Serie A Juventus, Zazzaroni su Motta che anticipa la formazione: "Chiamami col mio nome" 10:04 Serie B Serie B, il programma della 7ª giornata: Sassuolo-Spezia e Bari-Cosenza i big match 10:00 Serie A Milan, Ordine sul successo casalingo per 3-0 contro il Lecce: " Formula 4-2-gol" 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Atletico vs Real, derby di lusso. E il Barça cerca la fuga e il record 09:53 Rassegna stampa Napoli, i dieci goleador di Conte. Ecco lequilibrio perfetto
09:49 Rassegna stampa Samuele Ricci, il nuovo gioiello del Toro ora vale doppio. E a fine anno può valere 40 milioni 09:45 Serie A Monza, a Napoli per una missione (quasi) impossibile 09:43 Rassegna stampa Genoa-Juve a porte chiuse. Un danno da oltre 200 mila euro 09:38 Rassegna stampa La Juventus punta sull’Europa. Conti in rosso ma c'è fiducia: “Tornerà l’utile in bilancio” 09:33 Rassegna stampa Inter, scossa Inzaghi. Il tecnico ribadisce fiducia ai suoi 09:30 Serie A Milan, Theo Hernandez raggiunge a 29 gol Maldini. Che risponde: "Ti sono bastati 5 anni" 09:28 Rassegna stampa Dumfris-Inter, col Decreto Crescita il rinnovo peserà 5,2 milioni lordi. E c'è anche una scappatoia 09:23 Rassegna stampa Bologna, Ndoye corre a tutto Gasp. Italiano dovrebbe impiegarlo anche con la Dea 09:22 Nato Oggi... Beppe Chiappella, una carriera frenata dalla Guerra 09:18 Rassegna stampa Baroni studia la Lazio anti-Toro: Patric prova a recuperare. In avanti Isaksen più di Noslin 09:15 Serie A Il Bayern Monaco vuole ritornare a essere padrone. Di fronte ha Xabi Alonso 09:13 Rassegna stampa Motta stupisce tutti. Juve, la formazione rivelata in anticipo 09:08 Rassegna stampa Chiellini e il ruolo da dirigente alla Juve: "Una grande sfida, mi sento come all’high school" 09:03 Rassegna stampa Milan, l'abito da campionato è perfetto. Con il Lecce è 3-0 09:00 Serie A Lecce, ci risiamo: bastano pochi minuti per autosabotarsi 08:58 Rassegna stampa Abdulhamid-Roma, l’esordio che divide: è lite social tra i romanisti e gli arabi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - City, Guardiola e la "guerra" all'Arsenal 08:48 Rassegna stampa La benedizione di Douglas Costa: "Vlahovic si sblocca e ne fa 30. Douglas Luiz alla Pjanic" 08:48 Altre NotizieTMW Radio Maurizio Compagnoni: “Con il vero Lukaku, il Napoli è da Scudetto. Non ho capito il cambio Vlahovic-Weah” 08:45 Serie A Jonas Rouhi è il terzo giovanissimo che Motta manda in campo. C'è un cambio di filosofia 08:43 Rassegna stampa L'apertura de La Provincia di Como: "Domani Como-Verona. Blindata anche la stazione" 08:38 Rassegna stampa Milan, il primato trecentoquarantatré giorni l'ultima volta. Una bella rivincita per Fonseca 08:35 Serie A Zuliani: "Juventus e la rivoluzione Giuntoliana...da fare l'anno prima" 08:33 Rassegna stampa La prima pagina della Gazzetta di Parma "Il jolly Hainaut: 'Non mollo mai'" 08:30 Altre Notizie Fiorentina: Biraghi e la difesa a tre. Nodi da sciogliere per Palladino