Menù Notizie

Giuntoli pensa al mercato, mentre Vlahovic e Chiesa deludono in nazionale

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, in questo momento, è divisa tra il calciomercato e l’Europeo. Giuntoli sta provando in tutti i modi a chiudere la maxi operazione che vedrà Douglas Luiz in bianconero con Barrenechea, Iling Jr e 25 milioni all’Aston Villa, nel frattempo molti calciatori sono impegnati nella competizione continentale tra luci e ombre. Thiago Motta, intanto, si godrà ancora qualche settimana di riposo prima di buttarsi a capofitto nella sua nuova avventura in bianconero.

Vlahovic ancora a secco ad Euro 2024.
Dusan Vlahovic, nella giornata di ieri durante la partita tra Slovenia e Serbia, non ha vissuto sicuramente una gara facile. L’attaccante bianconero partito per la seconda volta consecutiva da titolare, al fianco di Mitrovic, non è riuscito ad incidere ed è stato sostituito dal Ct Stojkovic al minuto 64. Vlahovic, nella partita contro la Slovenia, ha tirato in porta in una sola occasione, ha toccato il pallone soltanto in 27 volte e la sua precisione dei passaggi è stata del 64%. Questi numeri sono troppo bassi per un attaccante che ambisce ad essere tra i migliori al mondo. È giusto precisare, però, che le difficoltà nello sviluppo del gioco della Serbia, probabilmente metterebbero in difficoltà qualsiasi attaccante. Vlahovic, però, è chiamato ad una reazione soprattutto per trovare la prima rete della sua carriera in una fase finale di un Europeo.

Chiesa delude: questa volta la Spagna è troppo forte per lui.
Federico Chiesa, questa volta, non è riuscito a far male alla Spagna come nella precedente occasione ad Euro 2021. L’esterno italiano, come tutti i suoi compagni, è sembrato importante di fronte all’organizzazione e alla forza della Spagna. Chiesa, contro la compagine spagnola, ha giocato soltanto 64 minuti, non tirando mai verso la porta di Unai Simon. L’esterno italiano non è riuscito nemmeno a completare un dribbling ed ha toccato la palla solo 19 volte, completando il 60% dei passaggi. La domanda sorge spontanea: troppo forte la Spagna o troppo brutta l’Italia di ieri sera? La risposta sicuramente arriverà lunedì, quando gli azzurri di Spalletti si giocheranno la qualificazione contro la Croazia. Certo che per battere la squadra allenata da Dalic ci vorrà un Chiesa diverso, pronto a trascinare tutti i suoi compagni verso la vittoria.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
10:15 Serie A Le pagelle di Theo Hernandez: torna la versione migliore, per lui gol e assist 10:12 Calcio estero LaLiga, 8^ giornata: Barcellona a caccia della prima minifuga. Osasuna permettendo 10:08 Serie A Juventus, Zazzaroni su Motta che anticipa la formazione: "Chiamami col mio nome" 10:04 Serie B Serie B, il programma della 7ª giornata: Sassuolo-Spezia e Bari-Cosenza i big match 10:00 Serie A Milan, Ordine sul successo casalingo per 3-0 contro il Lecce: " Formula 4-2-gol"
09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Atletico vs Real, derby di lusso. E il Barça cerca la fuga e il record 09:53 Rassegna stampa Napoli, i dieci goleador di Conte. Ecco lequilibrio perfetto 09:49 Rassegna stampa Samuele Ricci, il nuovo gioiello del Toro ora vale doppio. E a fine anno può valere 40 milioni 09:45 Serie A Monza, a Napoli per una missione (quasi) impossibile 09:43 Rassegna stampa Genoa-Juve a porte chiuse. Un danno da oltre 200 mila euro 09:38 Rassegna stampa La Juventus punta sull’Europa. Conti in rosso ma c'è fiducia: “Tornerà l’utile in bilancio” 09:33 Rassegna stampa Inter, scossa Inzaghi. Il tecnico ribadisce fiducia ai suoi 09:30 Serie A Milan, Theo Hernandez raggiunge a 29 gol Maldini. Che risponde: "Ti sono bastati 5 anni" 09:28 Rassegna stampa Dumfris-Inter, col Decreto Crescita il rinnovo peserà 5,2 milioni lordi. E c'è anche una scappatoia 09:23 Rassegna stampa Bologna, Ndoye corre a tutto Gasp. Italiano dovrebbe impiegarlo anche con la Dea 09:22 Nato Oggi... Beppe Chiappella, una carriera frenata dalla Guerra 09:18 Rassegna stampa Baroni studia la Lazio anti-Toro: Patric prova a recuperare. In avanti Isaksen più di Noslin 09:15 Serie A Il Bayern Monaco vuole ritornare a essere padrone. Di fronte ha Xabi Alonso 09:13 Rassegna stampa Motta stupisce tutti. Juve, la formazione rivelata in anticipo 09:08 Rassegna stampa Chiellini e il ruolo da dirigente alla Juve: "Una grande sfida, mi sento come all’high school" 09:03 Rassegna stampa Milan, l'abito da campionato è perfetto. Con il Lecce è 3-0 09:00 Serie A Lecce, ci risiamo: bastano pochi minuti per autosabotarsi 08:58 Rassegna stampa Abdulhamid-Roma, l’esordio che divide: è lite social tra i romanisti e gli arabi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - City, Guardiola e la "guerra" all'Arsenal 08:48 Rassegna stampa La benedizione di Douglas Costa: "Vlahovic si sblocca e ne fa 30. Douglas Luiz alla Pjanic" 08:48 Altre NotizieTMW Radio Maurizio Compagnoni: “Con il vero Lukaku, il Napoli è da Scudetto. Non ho capito il cambio Vlahovic-Weah” 08:45 Serie A Jonas Rouhi è il terzo giovanissimo che Motta manda in campo. C'è un cambio di filosofia 08:43 Rassegna stampa L'apertura de La Provincia di Como: "Domani Como-Verona. Blindata anche la stazione" 08:38 Rassegna stampa Milan, il primato trecentoquarantatré giorni l'ultima volta. Una bella rivincita per Fonseca 08:35 Serie A Zuliani: "Juventus e la rivoluzione Giuntoliana...da fare l'anno prima"