Menù Notizie

Le probabili formazioni di Slovacchia-Ucraina: Calzona si affida a Suslov

di Christian Sgura
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf, alle ore 15:00, andrà in scena il match valido per la seconda giornata del Girone E di Euro2024 , tra Slovacchia e Ucraina.
Le due squadre si trovano in due situazioni completamente opposte: i ragazzi allenati da Calzona hanno sorpreso all'esordio, battendo per 1-0 il Belgio grazie al gol di Schranz. Una vittoria in questa partita garantirebbe gli ottavi di finale dell'europeo agli slovacchi.
Dall'altra parte, l'Ucraina cerca riscatto: inaspettata e troppo brutta la sconfitta per 3-0 contro la Romania. Rubrov deve dare subito una scossa ai suoi per avere ancora qualche possibilità di passare il turno.
Nei confronti diretti è l'Ucraina ad essere in vantaggio sulla Slovacchia, con 3 vittorie a 2 e un solo pareggio tra le due squadre.

Come arriva la Slovacchia
Squadra che vince non si cambia e Calzona sembra intenzionato a seguire questa linea: dovrebbero essere confermati tutti tranne l'autore del gol Schranz, al suo posto scalpita Suslov. Assetto classico dell'allenatore italiano, un 4-3-3 composto da Dubravka in porta, linea difensiva a quattro formata da Pekarik, Vavro, Skriniar e Hancko. A centrocampo ancora le conoscenze della nostra Serie A: Kucka, Duda e Lobotka. In attacco, ai lati di Bozenik agiranno, come accennato, Suslov e Haraslin.

Come arriva l'Ucraina
Rubrov cambia, nel suo 4-3-3 ci saranno diverse conferme, ma anche alcuni ballottaggi, a partire dalla porta: Lunin dopo gli errori contro la Romania rischia il posto a favore di Trubin; Konoplya, Zabarnyi e Matvijenko dovrebbero essere regolarmente schierati dal primo minuto, Zinchenko invece non è sicuro del posto e scalpita alle sue spalle Mykolenko. A centrocampo la novità dovrebbe essere Ruslan Malinovskyi affianco a Brazkho e Sudakov. Dovbyk ancora nel ruolo di centravanti, ai suoi lati Tsygankov e Mudryk.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
10:15 Serie A Le pagelle di Theo Hernandez: torna la versione migliore, per lui gol e assist 10:12 Calcio estero LaLiga, 8^ giornata: Barcellona a caccia della prima minifuga. Osasuna permettendo 10:08 Serie A Juventus, Zazzaroni su Motta che anticipa la formazione: "Chiamami col mio nome" 10:04 Serie B Serie B, il programma della 7ª giornata: Sassuolo-Spezia e Bari-Cosenza i big match 10:00 Serie A Milan, Ordine sul successo casalingo per 3-0 contro il Lecce: " Formula 4-2-gol"
09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Atletico vs Real, derby di lusso. E il Barça cerca la fuga e il record 09:53 Rassegna stampa Napoli, i dieci goleador di Conte. Ecco lequilibrio perfetto 09:49 Rassegna stampa Samuele Ricci, il nuovo gioiello del Toro ora vale doppio. E a fine anno può valere 40 milioni 09:45 Serie A Monza, a Napoli per una missione (quasi) impossibile 09:43 Rassegna stampa Genoa-Juve a porte chiuse. Un danno da oltre 200 mila euro 09:38 Rassegna stampa La Juventus punta sull’Europa. Conti in rosso ma c'è fiducia: “Tornerà l’utile in bilancio” 09:33 Rassegna stampa Inter, scossa Inzaghi. Il tecnico ribadisce fiducia ai suoi 09:30 Serie A Milan, Theo Hernandez raggiunge a 29 gol Maldini. Che risponde: "Ti sono bastati 5 anni" 09:28 Rassegna stampa Dumfris-Inter, col Decreto Crescita il rinnovo peserà 5,2 milioni lordi. E c'è anche una scappatoia 09:23 Rassegna stampa Bologna, Ndoye corre a tutto Gasp. Italiano dovrebbe impiegarlo anche con la Dea 09:22 Nato Oggi... Beppe Chiappella, una carriera frenata dalla Guerra 09:18 Rassegna stampa Baroni studia la Lazio anti-Toro: Patric prova a recuperare. In avanti Isaksen più di Noslin 09:15 Serie A Il Bayern Monaco vuole ritornare a essere padrone. Di fronte ha Xabi Alonso 09:13 Rassegna stampa Motta stupisce tutti. Juve, la formazione rivelata in anticipo 09:08 Rassegna stampa Chiellini e il ruolo da dirigente alla Juve: "Una grande sfida, mi sento come all’high school" 09:03 Rassegna stampa Milan, l'abito da campionato è perfetto. Con il Lecce è 3-0 09:00 Serie A Lecce, ci risiamo: bastano pochi minuti per autosabotarsi 08:58 Rassegna stampa Abdulhamid-Roma, l’esordio che divide: è lite social tra i romanisti e gli arabi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - City, Guardiola e la "guerra" all'Arsenal 08:48 Rassegna stampa La benedizione di Douglas Costa: "Vlahovic si sblocca e ne fa 30. Douglas Luiz alla Pjanic" 08:48 Altre NotizieTMW Radio Maurizio Compagnoni: “Con il vero Lukaku, il Napoli è da Scudetto. Non ho capito il cambio Vlahovic-Weah” 08:45 Serie A Jonas Rouhi è il terzo giovanissimo che Motta manda in campo. C'è un cambio di filosofia 08:43 Rassegna stampa L'apertura de La Provincia di Como: "Domani Como-Verona. Blindata anche la stazione" 08:38 Rassegna stampa Milan, il primato trecentoquarantatré giorni l'ultima volta. Una bella rivincita per Fonseca 08:35 Serie A Zuliani: "Juventus e la rivoluzione Giuntoliana...da fare l'anno prima"