Menù Notizie

Danimarca-Inghilterra, le pagelle: Bellingham normalizzato, l'uomo copertina è Hjulmand

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Pagelle a cura di Christian Sgura
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale Danimarca-Inghilterra 1-1

Le pagelle della Danimarca (di Christian Sgura)

Schmeichel 6,5 - Incolpevole sul gol e nel secondo tempo si supera su Watkins.

Andersen 6,5 - Sia difensivamente, che con i suoi lanci lunghi per l'attacco, è un punto fermo dei danesi, bella prestazione.

Christensen 6 - Si trova in mezzo alla mischia nel gol di Kane, non riuscendo ad allontanare il pericolo, per il resto non è impensierito particolarmente.

Vestergaard 6,5 - C’è Saka dalla sua parte e dovrebbe far paura, ma lui lo gestisce perfettamente.

Maehle 5,5 - Spinge in continuazione sulla fascia destra, molte volte però è impreciso.

Hojbjerg 7 - Che partita! Quando calcia da fuori fa sempre paura e in più vince tantissimi duelli con i centrocampisti inglesi.

Hjulmand 7,5 - Il gol dell’1-1, che sigla con una staffilata incredibile, è la ciliegina sulla torta di un’ottima prestazione. (Dall'82' Skov Olsen S.V.)

Kristiansen 5 - Mezzo voto in più per il recupero di palla sul gol dell’1-1 di Hjulmand, ma la dormita clamorosa da cui scaturisce il vantaggio inglese è davvero inaccettabile. (Dal 57’ Bah 5,5 - Ha una grande occasione da gol, ma anche lui si addormenta e la spreca malamente.)

Eriksen 5,5 - Non riesce a trovare gli spunti giusti. Rimandato. (Dall'82' Norgaard S.V.)

Wind 5,5 - Partita difficile anche per uno dei migliori contro la Slovenia, Guehi è un cliente scomodo. (Dal 57’ Damsgaard 6 - Molto attivo fin dal suo ingresso)

Højlund 5,5- Prova a destreggiarsi in mezzo ai rocciosi difensori centrali inglesi, non un compito semplice, calcolando che i palloni arrivati sono davvero pochi. (Dal 66’ Poulsen 5,5- Non lascia particolari impronte nel match. )

All. Hjulmand 7 - Se con la Slovenia gli ottimi primi 60 minuti erano stati vanificati da un'ultima mezz'ora opaca, stavolta i suoi hanno sovrastato, soprattutto nel secondo tempo, il gioco degli inglesi.

Le pagelle dell'Inghilterra (di Christian Sgura)

Pickford 5,5 - Forse poteva fare di più sul gol di Hjulmand, per il resto del match è poco impegnato.

Walker 6,5 - Il gol dell’1-0 di Kane è per gran parte merito suo, in fase offensiva è il solito pendolino instancabile.

Guehi 6,5 - Ancora una volta la sorpresa della squadra di Southgate: un muro, una sicurezza. Anche quando sbaglia, rimedia subito.

Stones 6,5- Tiene a bada Hojlund in modo egregio.

Trippier 5,5- Maehle gli sfugge spesso, per fortuna senza conseguenze.

Alexander-Arnold 4,5 - Oltre un paio di guizzi, è davvero un pesce fuor d’acqua nel centrocampo a due, forse non la sua collocazione ideale. (Dal 54’ Gallagher 5,5 - Entra con voglia, ma anche lui viene assorbito dal disordine generale inglese.)

Rice 5- Difensivamente fa il suo, ma in costruzione lascia davvero a desiderare. L’intesa con Alexander Arnold come compagno di reparto sembra proprio non voler arrivare e ne risente anche lui. Confuso.

Saka 5,5 - È la solita freccia sulla fascia destra, ma concretamente non riesce a creare nulla di pericoloso. ( Dal 69’ Bowen S.V.)

Bellingham 5,5 - Non trova mai lo spunto giusto, anche lui malino.

Foden 5,5- Si accende a sprazzi, colpisce un palo, ma da lui ci si aspetterebbe sempre il massimo. E, come contro la Serbia, si è molto lontani dal massimo. (Dal 69' Eze 6) - Qualche accelerazione per farsi notare, ma insomma, nulla che possa impensierire più di tanto la difesa danese.)

Kane 6,5 - Oltre al gol si vede davvero poco e perde anche il pallone da cui parte l’azione dell’1-1 di Hjulmand. Sostituito a metà secondo tempo. (Dal 69' Watkins 5,5 - Ha un occasione colossale, ma colpisce Schmeichel.)

All. Southgate. 5 - C'è davvero tanto da cambiare, dall'assetto tattico ad alcuni interpreti. Palmer rimasto in panchina, il gioco assente. Campanello d'allarme da non sottovalutare, è chiamato a dare una svolta.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
10:15 Serie A Le pagelle di Theo Hernandez: torna la versione migliore, per lui gol e assist 10:12 Calcio estero LaLiga, 8^ giornata: Barcellona a caccia della prima minifuga. Osasuna permettendo 10:08 Serie A Juventus, Zazzaroni su Motta che anticipa la formazione: "Chiamami col mio nome" 10:04 Serie B Serie B, il programma della 7ª giornata: Sassuolo-Spezia e Bari-Cosenza i big match 10:00 Serie A Milan, Ordine sul successo casalingo per 3-0 contro il Lecce: " Formula 4-2-gol"
09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Atletico vs Real, derby di lusso. E il Barça cerca la fuga e il record 09:53 Rassegna stampa Napoli, i dieci goleador di Conte. Ecco lequilibrio perfetto 09:49 Rassegna stampa Samuele Ricci, il nuovo gioiello del Toro ora vale doppio. E a fine anno può valere 40 milioni 09:45 Serie A Monza, a Napoli per una missione (quasi) impossibile 09:43 Rassegna stampa Genoa-Juve a porte chiuse. Un danno da oltre 200 mila euro 09:38 Rassegna stampa La Juventus punta sull’Europa. Conti in rosso ma c'è fiducia: “Tornerà l’utile in bilancio” 09:33 Rassegna stampa Inter, scossa Inzaghi. Il tecnico ribadisce fiducia ai suoi 09:30 Serie A Milan, Theo Hernandez raggiunge a 29 gol Maldini. Che risponde: "Ti sono bastati 5 anni" 09:28 Rassegna stampa Dumfris-Inter, col Decreto Crescita il rinnovo peserà 5,2 milioni lordi. E c'è anche una scappatoia 09:23 Rassegna stampa Bologna, Ndoye corre a tutto Gasp. Italiano dovrebbe impiegarlo anche con la Dea 09:22 Nato Oggi... Beppe Chiappella, una carriera frenata dalla Guerra 09:18 Rassegna stampa Baroni studia la Lazio anti-Toro: Patric prova a recuperare. In avanti Isaksen più di Noslin 09:15 Serie A Il Bayern Monaco vuole ritornare a essere padrone. Di fronte ha Xabi Alonso 09:13 Rassegna stampa Motta stupisce tutti. Juve, la formazione rivelata in anticipo 09:08 Rassegna stampa Chiellini e il ruolo da dirigente alla Juve: "Una grande sfida, mi sento come all’high school" 09:03 Rassegna stampa Milan, l'abito da campionato è perfetto. Con il Lecce è 3-0 09:00 Serie A Lecce, ci risiamo: bastano pochi minuti per autosabotarsi 08:58 Rassegna stampa Abdulhamid-Roma, l’esordio che divide: è lite social tra i romanisti e gli arabi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - City, Guardiola e la "guerra" all'Arsenal 08:48 Rassegna stampa La benedizione di Douglas Costa: "Vlahovic si sblocca e ne fa 30. Douglas Luiz alla Pjanic" 08:48 Altre NotizieTMW Radio Maurizio Compagnoni: “Con il vero Lukaku, il Napoli è da Scudetto. Non ho capito il cambio Vlahovic-Weah” 08:45 Serie A Jonas Rouhi è il terzo giovanissimo che Motta manda in campo. C'è un cambio di filosofia 08:43 Rassegna stampa L'apertura de La Provincia di Como: "Domani Como-Verona. Blindata anche la stazione" 08:38 Rassegna stampa Milan, il primato trecentoquarantatré giorni l'ultima volta. Una bella rivincita per Fonseca 08:35 Serie A Zuliani: "Juventus e la rivoluzione Giuntoliana...da fare l'anno prima"