Menù Notizie

Como, Scaglia: "Non ci siamo ancora espressi al meglio. Classifica? Non facciamo calcoli"

di Tommaso Maschio
Foto

Intervistato da Laprovinciadicomo.it il difensore centrale del Como Filippo Scaglia ha parlato del momento della squadra reduce dalla sconfitta col Frosinone che ha frenato la risalita: “Loro sono i più forti, quelli che mi hanno impressionato di più, anche al di là di quei due gol. Stanno facendo un cammino incredibile, considerando poi che non erano partiti come i grandi favoriti. Però voglio dire una cosa, noi non usciamo demoralizzati da questa partita. Gli episodi, come i due gol, sono girati a loro favore, ma noi abbiamo dimostrato di essere in forma e dalla Dalla partita con il Venezia in avanti il nostro campionato è decisamente cambiato in meglio. SudTirol? Sarà un’altra partita da affrontare con grande entusiasmo e moltissimi stimoli, non si possono fare calcoli e bisogna sempre pensare che non siamo ancora arrivati a esprimerci al massimo. Dobbiamo andare in campo cercando di vincere sempre e vedere ogni gara come possibilità di crescita. Abbiamo un piccolo vantaggio che dobbiamo assolutamente difendere muovendo comunque la classifica. - continua Scaglia parlando poi della retroguardia – Dopo il cambio di allenatore abbiamo lavorato parecchio sui concetti difensivi e siamo cresciuti in solidità, ma non so quanto sia merito del modulo.

In ogni caso siamo riusciti a fare tre gare senza prendere gol e giocando così gli esterni hanno più libertà di spingere, senza perdere solidità. In un certo senso è un modulo più offensivo che consente comunque una copertura maggiore. Inoltre abbiamo cambiato poco e questo è fondamentale per trovare continuità, è arrivato Canestrelli che è un ragazzo molto interessante che potrà darci una mano. Gomis? Sono contento che sia arrivato, lo conosco da quando eravamo nel settore giovanile del Torino e abbiamo giocato anche qualche gara insieme. È una scelta della società, che ha ritenuto di farla per migliorarci, la sua esperienza ci aiuterà. Ghidotti deve essere fiero di quanto ha fatto, è giocane e deve ancora migliorarsi perché ha ampi margini e tante possibilità di un grande futuro. È la sua prima esperienza in serie B ed è riuscito comunque ad affrontarla bene, in alcune partite è stato tra i migliori”.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio
00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva"