Menù Notizie

Cittadella, Gorini: "Parma primo della classe, ma non imbattibile. Serve la perfezione"

di Tommaso Maschio
Foto

“Affrontiamo la prima della classe in un momento come quello attuale non c’è avversaria migliore contro cui scendere in campo. Ci saranno delle difficoltà, ma credo che in queste tre partite perse le prestazioni ci sono state. Dobbiamo ritrovare un po’ più di convinzione e sicuramente daremo battaglia”. L’allenatore del Cittadella Edoardo Gorini non ha teme di affrontare un Parma lanciato verso la promozione nonostante la sua squadra arrivi da tre sconfitte di fila: “Nel calcio serve equilibrio e dopo un momento di grande euforia noi ne stiamo vivendo uno di difficoltà che dobbiamo superare e per farlo bisogna guardare in faccia i problemi, analizzarli e superarli. - continua l’allenatore come riporta Padovasport.tv - I giocatori hanno capito, gli episodi determinano l’andamento delle sfide e affronteremo un Parma di livello, una squadra che se concedi mezza palla o fai qualcosa in meno, vieni punito”.

“Domani dovremo essere perfetti, ma siamo consapevoli di essere forti, abbiamo dimostrato di sapere fare grandi cose. - continua Gorini – Se non siamo in bolla o perfetti rischiamo di perdere ogni istante e servirà un livello di concentrazione molto alto. Il Parma non è imbattibile anche se è chiaro che il livello di difficoltà sarà più alto perché affrontiamo la prima della classe”.

Infine un pensiero sulla situazione in rosa: “Per fortuna Pavan e Amatucci hanno riportato infortuni meno gravi rispetto a quello che si poteva pensare, contro il Parma non ci saranno, ma contiamo di recuperarli quanto prima. Anche Giraudo non sarà a disposizione, mentre Frare è recuperato. Credo di avere a disposizione centrali forti e non mi preoccupa l’assenza di Pavan. Angeli e Frare quando sono stati chiamati in causa hanno sempre fatto bene”.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
06:30 Serie A Lazio, turnover ragionato a Firenze: i dubbi last minute di Baroni 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:18 Serie B Serie B, Spezia-Carrarese: cresce l'attesa per il derby 06:12 Serie B Serie B, Mantova-Cittadella: Possanzini vuole tornare a vincere 06:11 Serie A Lecce-Parma 2-2, le pagelle: follia di Guilbert, Cancellieri lo imita. Pecchia ringrazia la panchina
06:08 Serie A Juventus-Napoli 0-0, le pagelle: Bremer vince il duello con Lukaku. McTominay, ok la prima 06:06 Serie B Serie B, Frosinone-Bari: sfida già delicatissima per il tecnico Vincenzo Vivarini 06:04 Serie A Venezia-Genoa 2-0, le pagelle: il top è Svoboda. Per Gila si salva solo Malinovskyi 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, quattro gare di Serie A: dove vedere il derby fra Inter e Milan 05:00 Nato Oggi... Davide Frattesi, in Nazionale fa la differenza. All'Inter solamente da subentrato 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 22 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: il Venezia abbandona l'ultimo posto, il Napoli è a -1 dalla vetta 00:53 I fatti del giorno Il (nuovo) Napoli si ferma con la Juve, ma Conte è soddisfatto: "Un pari qui è buono" 00:49 I fatti del giorno Juventus, con il Napoli l'ennesimo 0-0 in campionato. E Vlahovic è già un mezzo caso 00:45 I fatti del giorno Il Parma si salva in extremis, e ancora. Pecchia la pareggia con la panchina: "Oggi tocca a noi" 00:42 I fatti del giorno Rimpianto Lecce: Krstovic si mangia il 3-0 e il Parma rimonta. Gotti: "Amareggiato da diverse cose" 00:38 I fatti del giorno Il Venezia vince e sale: Busio e Pohjanpalo abbattono il Genoa. Pensiero già al derby? 00:34 I fatti del giorno È quasi tutto pronto per il derby: Inzaghi mette in guardia l'Inter, Fonseca rischia il posto 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari folle tra Lecce e Parma. Szczesny: "Sono il primo tifoso della Juve" 00:26 Calcio esteroUfficiale Telenovela finita, l'Olympique Lione blinda il talento Rayan Cherki. Rinnovo fino al 2026 00:23 Serie A Parma, Pecchia perdona Cancellieri: "L'ho abbracciato, mi dispiace perché ci mancherà" 00:19 Serie B Modena, Santoro: "Non potevo farmi regalo migliore, ora testa alla Sampdoria" 00:15 Serie A Inter, la Curva Nord annuncia: "Niente coreografia, nel derby oltre 6mila bandierine" 00:11 Serie A Lecce, Guilbert: "Chiedo scusa. Se non abbiamo vinto oggi è anche colpa mia" 00:11 Calcio estero Benfica, Rui Costa riflette: "Alcune delusioni della scorsa stagione hanno richiesto riflessioni" 00:08 Serie A Per Motta Juve superiore al Napoli? Conte: "Il nostro portiere non s'è sporcato i guanti" 00:04 Serie C Catania, Toscano: "Abbiamo un potenziale incredibile che dovremo dimostrare" 00:00 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 00:00 Accadde Oggi... 22 settembre 2002, il Modena espugna l'Olimpico. Arriverà una salvezza tranquilla