Menù Notizie

Venezia-Genoa 2-0, le pagelle: il top è Svoboda. Per Gila si salva solo Malinovskyi

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Venezia-Genoa 2-0

Le pagelle del Genoa

Gollini 5,5 - Eroe sul calcio di rigore parato a Pohjanpalo: parata mostruosa. Aveva già risposto ad Oristanio da due passi, anche se il tiro era centrale. Sul primo gol subito è però un po' goffo a valutare il cross di Busio che lo beffa.

De Winter 5 - Arrivano attacchi da tutte le parti e crolla sul fallo ai danni di Busio che causa il calcio di rigore per il Venezia. Brutta prestazione per il livello di insicurezza che trasmette.

Bani 6 - Era al rientro dall'infortunio e offre solidità nonostante il Venezia attacchi per tutta la partita.

Vasquez 5,5 - Nel primo tempo salva tutto in chiusura, poi però non è lesto nel chiudere il cross di Busio e Gollini fa la frittata.

Sabelli 5,5 - : Sbatte contro Idzes, non arriva mai sul fondo e viene controllato per tutta la partita.
Dal 59' Zanoli 6 - Entra e prova a dare una scossa ai suoi, che però nell'ultima mezz'ora si fanno schiacciare nella propria metà campo. Si limita a rattoppare dove può.

Malinovskyi 6 - Il migliore del Genoa, o meglio: l'unico a salvarsi per davvero. Poi l'infortunio shock: in bocca al lupo per il rientro.
Dal 50' Pinamonti 6 - Entra in un momento in cui il Genoa intero sta uscendo di fatto dal campo, con la testa. Non gli arriva nemmeno un pallone giocabile.

Badelj 5,5 - Preso in mezzo dal pressing avversario. Non riesce a ragionare e far ragionare i suoi in un pomeriggio storto per i rossoblu dal punto di vista della manovra.

Frendrup 5,5 - Corsa e impegno ci sono, è dappertutto. Tanti errori anche per lui però fino alla sostituzione, oggi il Genoa non gira proprioo.
Dal 79′ Thorsby s.v.

Martin 5 - Copia e incolla di Sabelli: non arriva mai a creare pericoli e si fa infilare diverse volte alle spalle.

Vitinha 5,5 - E' l'unico a provarci, ma i suoi guizzi si contano su una mano. Si fa chiudere da Svoboda nel primo tempo sull'occasione più nitida dei suoi.

Ekuban 5 - Un fantasma, Idzes e Svoboda lo controllano agevolmente.
dal 79′ Ekhator s.v.

Gilardino 5,5: Il suo Genoa è troppo arrendevole e lascia la partita al Venezia. Il secondo tempo è stato fatto molto male dai suoi.

Le pagelle del Venezia

Joronen s.v. - Inoperoso. Oggi si prende una giornata di assoluto riposo per il fatto che il Genoa non calcia mai in porta.

Candela 6 - Dei tre dietro è quello che ispira meno sicurezza in alcune scelte con e senza palla. L'aveva combinata grossa, ma lo salva il fuorigioco. In generale comunque una prestazione sufficiente e in crescendo nella ripresa.

Svoboda 7,5 - E' il migliore del Venezia e gli serviva come il pane una partita così, senza alcuna sbavatura oltre che offrendo una buona prestazione in generale. Roccioso in marcatura, la chiusura su Vitinha vale un gol e poi quel lungo lancio per Busio meritava di essere finalizzato in gol.

Idzes 6,5 - Fa buona guardia dal suo lato. A rotazione Sabelli ed Ekuban cercano di sfondare dalle sue parti, senza riuscirci.

Zampano 6 - Il Venezia nel primo tempo attacca soprattutto dal suo lato e lui offre sempre una possibilità di scambio o una soluzione. Solido in copertura.

Busio 6,5 - Quando si accende lui, si accende il Venezia. Da un suo spunto nasce la grande occasione per Oristanio. Certo, sull'inserimento di testa poteva indirizzare meglio: era un'occasione davvero ghiotta anche se non semplicissima, dato che il pallone arrivava dalle retrovie. La sua buona prestazione viene premiata con la rete, fortunosa, dell'1-0.
Dall'88' Crnigoj s.v.

Andersen 6,5 - Oggi in cabina di regia, è costantemente pressato alto dai centrocampisti avversari, ma sbaglia poco o nulla. E quando c'è da
coprire non tira mai indietro la gamba. Cresce nella ripresa.

Ellertsson 6 - Diverse iniziative, dà un ottimo appoggio alle punte con i suoi inserimenti. Nella ripresa cala un po', fino al cambio con Doumbia.
Dal 78' Doumbia s.v.

Haps 5,5 - Si intuisce che la potenzialità fisica è importante per spingere in avanti, commette errore di troppo però in uscita di palla.
Dal 78' Sverko s.v.

Oristanio 5 - Si intuisce la sua voglia di incidere e la frustrazione nel non riuscirci. L'occasione fallita davanti a Gollini è grossa, poi al di là di questo rimane spesso a metà fra ciò che vorrebbe fare e ciò che gli riesce.
Dal 68' Yeboah 6,5 - Entra e porta esattamente quello che manca da tempo al Venezia: spunti ed uno contro uno. Proprio da una sua iniziativa nasce il raddoppio: grande assist per Pohjanpalo.

Pohjanpalo 6 - Il capitano coraggioso ce l'ha fatta: ecco il gol che cercava da un pezzo. Lotta e fa quel che può, ma la sua prestazione non è brillante già negli appoggi. Sbaglia poi il calcio di rigore del possibile 1-0 trovando un grande Gollini. Poi Yeboah gli serve il pallone giusto e non sbaglia da due passi.
Dall'88' Gytkjaer s.v.

All. Eusebio Di Francesco 7 - Il coraggio di continuare a credere nelle proprie idee viene premiato da una prova coraggiosa, convinta e di dominio dell'avversario da parte del suo Venezia. Che è stato bravo ad andare oltre alle avversità anche oggi, date le occasioni fallite nel primo tempo ed il rigore sbagliato da Pohjanpalo. Per una volta la buona sorte poi ci mette del suo con il gol del vantaggio arrivato in modo rocambolesco.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
08:33 Rassegna stampa La Roma sfida l'Udinese, Juric debutta senza la Sud. Friedkin negli States 08:30 Serie B La Sampdoria ritrova il "Ferraris": solidità e tre punti. E il derby è già alle porte 08:28 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Dopo la Champions, il Bologna a Monza cerca il primo acuto" 08:23 Rassegna stampa Derby di Milano, Albertini: "Inter senza dubbio favorita, c'è grande coesione" 08:21 Altre Notizie Mattia Schillaci: ‘Caro papà, fra me e te il nostro legame non avrà mai fine’.
08:18 Rassegna stampa La Repubblica-Torino: "Conte tiene ferma la Juventus, per Motta un altro pari senza gol" 08:15 Serie A Le lacrime di Malinovskyi e un lungo stop all'orizzonte: Genoa, derby e Juve per rilanciarsi 08:13 Rassegna stampa Roma, insulti e minacce dopo l'esonero di De Rossi: Lina Souloukou sotto tutela 08:08 Rassegna stampa La Repubblica-Firenze in apertura: "Fiorentina, c'è la Lazio, obiettivo rilancio" 08:05 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 08:03 Rassegna stampa Niente gol per tre gare di fila, La Stampa: "Juve in bianco" 08:00 Serie A Napoli, Conte cambia modulo e trova subito solidità: zero tiri in porta subiti allo Stadium 07:58 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Il Parma a Lecce risorge nel recupero: da 0-2 a 2-2" 07:53 Rassegna stampa L'Atalanta sfida il Como, il Corriere di Bergamo: "È l'ora del turnover" 07:48 Rassegna stampa Ko a Venezia, il titolo de Il Secolo XIX: "Il Genoa perde gara a Malinovskyi" 07:45 Serie A Roma, il marchio Juric per i 3 punti: marcatura a uomo, difesa a tre e... 07:43 Rassegna stampa Stasera c'è il derby di Milano, Adriano: "Lautaro illuminato, l'Inter davanti fa male" 07:38 Rassegna stampa Il Napoli pareggia 0-0 contro la Juventus, Il Mattino titola: "A buon punto" 07:33 Rassegna stampa Alta tensione dopo l'esonero di De Rossi. Il Romanista in prima pagina: "Dimmi cos'è" 07:30 Serie A Fonseca cambia per salvare il suo Milan. Per la prima volta non sarà 4-2-3-1 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma, Juric debutta tra le contestazioni. La CEO sotto scorta" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Juventus-Napoli, divieto di tiro (in porta)" 07:18 Rassegna stampa Stasera c'è Inter-Milan, l'apertura di QS: "Luci a San Siro. Derby di stelle" 07:15 Serie A L'Udinese va a caccia di conferme nell'insidiosa trasferta di Roma 07:13 Rassegna stampa Pari tra Juve e Napoli, l'apertura del Corriere dello Sport: "E la porta?" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla Juventus: "Ok Thiago. Ma chi segna?" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Derby verità" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 22 settembre 07:00 Serie A Inter, Lautaro è un caso o no? Col Milan ha un motivo in più per tornare a segnare 06:45 Serie A Terzo 0-0 consecutivo per la Juventus, ma Motta vede segnali di crescita