Menù Notizie

Serie B, Spezia-Carrarese: cresce l'attesa per il derby

di Paola Pascalis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Spezia e Carrarese si affronteranno nella 6^ giornata del campo di Serie B oggi alle ore 15:00. Lo stadio Picco, per l'occasione, è pronto a trasformarsi in una bolgia con oltre 10mila spettatori previsti sugli spalti. Il derby, infatti, mancava in cadetteria da ben 77 anni e la gara è ovviamente sentitissima da parte di entrambe le tifoserie. A La Spezia non ci saranno gli ultras toscani che non seguiranno la squadra in trasferta per protesta contro la tessera del tifoso, ma che hanno voluto comunque incontrare squadra e tecnico dopo l'allenamento di ieri pomeriggio per caricarli in vista della partita. A dirigere la sfida sarà l’arbitro Rapuano, coadiuvato dagli assistenti Berti e Zingarelli e dal IV Uomo Mazzoni. Var e Avar sono stati affidati rispettivamente a Camplone e Pagnotta. Il match verrà trasmesso gratis in diretta su DAZN.

COME ARRIVA LO SPEZIA - I bianconeri, attualmente quarti in classifica con 9 punti, sono finora imbattuti in questo campionato, insieme alla capolista Pisa. Nel derby contro la Carrarese, i ragazzi di mister D’Angelo cercheranno di ottenere la terza vittoria casalinga che gli permetterebbe di raccogliere tre punti preziosissimi per rimanere agganciati alle prime posizioni. La sensazione è che ci sia voglia di riscatto dopo la delusione per l'1-1 arrivato in casa della Cremonese nell'ultima giornata. A preoccupare maggiormente il tecnico bianconero, è la difesa che finora ha sempre incassato almeno una rete.

COME ARRIVA LA CARRARESE - I toscani, neo promossi in Serie B, occupano il penultimo posto in classifica davanti al Frosinone, con un bottino di appena 3 punti conquistati in 5 giornate: l'unico successo risale al match casalingo contro il Sudtirol alla 3^ giornata. Il derby può essere l’occasione giusta per ottenere la prima vittoria esterna della stagione e dare una svolta al campionato. I giallocelesti hanno finora mostrato parecchie difficoltà sia a trovare la via del gol che a blindare la difesa: sono, infatti, appena 4 le reti segnate e 8 quelle subite. Il tecnico Calabro ha annunciato che non prenderanno parte alla trasferta di La Spezia Cavion che ha rimediato una frattura al dito del piede destro e Falco che è ancora alla ricerca della miglior condizione. Convocati Giovane e Oliana.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
08:13 Rassegna stampa Roma, insulti e minacce dopo l'esonero di De Rossi: Lina Souloukou sotto tutela 08:08 Rassegna stampa La Repubblica-Firenze in apertura: "Fiorentina, c'è la Lazio, obiettivo rilancio" 08:05 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 08:03 Rassegna stampa Niente gol per tre gare di fila, La Stampa: "Juve in bianco" 08:00 Serie A Napoli, Conte cambia modulo e trova subito solidità: zero tiri in porta subiti allo Stadium
07:58 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Il Parma a Lecce risorge nel recupero: da 0-2 a 2-2" 07:53 Rassegna stampa L'Atalanta sfida il Como, il Corriere di Bergamo: "È l'ora del turnover" 07:48 Rassegna stampa Ko a Venezia, il titolo de Il Secolo XIX: "Il Genoa perde gara a Malinovskyi" 07:45 Serie A Roma, il marchio Juric per i 3 punti: marcatura a uomo, difesa a tre e... 07:43 Rassegna stampa Stasera c'è il derby di Milano, Adriano: "Lautaro illuminato, l'Inter davanti fa male" 07:38 Rassegna stampa Il Napoli pareggia 0-0 contro la Juventus, Il Mattino titola: "A buon punto" 07:33 Rassegna stampa Alta tensione dopo l'esonero di De Rossi. Il Romanista in prima pagina: "Dimmi cos'è" 07:30 Serie A Fonseca cambia per salvare il suo Milan. Per la prima volta non sarà 4-2-3-1 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma, Juric debutta tra le contestazioni. La CEO sotto scorta" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Juventus-Napoli, divieto di tiro (in porta)" 07:18 Rassegna stampa Stasera c'è Inter-Milan, l'apertura di QS: "Luci a San Siro. Derby di stelle" 07:15 Serie A L'Udinese va a caccia di conferme nell'insidiosa trasferta di Roma 07:13 Rassegna stampa Pari tra Juve e Napoli, l'apertura del Corriere dello Sport: "E la porta?" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla Juventus: "Ok Thiago. Ma chi segna?" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Derby verità" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 22 settembre 07:00 Serie A Inter, Lautaro è un caso o no? Col Milan ha un motivo in più per tornare a segnare 06:45 Serie A Terzo 0-0 consecutivo per la Juventus, ma Motta vede segnali di crescita 06:30 Serie A Lazio, turnover ragionato a Firenze: i dubbi last minute di Baroni 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:18 Serie B Serie B, Spezia-Carrarese: cresce l'attesa per il derby 06:12 Serie B Serie B, Mantova-Cittadella: Possanzini vuole tornare a vincere 06:11 Serie A Lecce-Parma 2-2, le pagelle: follia di Guilbert, Cancellieri lo imita. Pecchia ringrazia la panchina 06:08 Serie A Juventus-Napoli 0-0, le pagelle: Bremer vince il duello con Lukaku. McTominay, ok la prima 06:06 Serie B Serie B, Frosinone-Bari: sfida già delicatissima per il tecnico Vincenzo Vivarini