Menù Notizie

Parma, Pecchia perdona Cancellieri: "L'ho abbracciato, mi dispiace perché ci mancherà"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Parma Fabio Pecchia al termine della gara contro il Lecce ha commentato così il pareggio ai microfoni di DAZN: "Finale bello, il giusto premio per i ragazzi. Abbiamo fatto una grande partita dall'inizio alla fine, nonostante siam andati sotto. Nella prestazione, nella qualità, in tante cose abbiamo fatto bene, grandi sviluppi. Sto rivedendo il gol, bella emozione, sono contento per i due protagonisti, sia Anas che Hainaut. Gran bella soddisfazione. Premio per i ragazzi, una partita viva, vibrante, tenuta in piedi fino alla fine. Giusto premio".

Non avete mollato e ci avete creduto. Quanto ti fa felice di esser stato decisivo con i cambi?
"Per un allenatore la cosa più bella è quando il gruppo e i ragazzi che lavorano riescono a togliersi delle soddisfazioni. Non è mai semplice stare ai margini e poi dare il proprio contributo quando chiamati in causa. Sono contento per tutto il gruppo, anche per un esordiente come Anas. Fino a qualche mese era in Primavera 2, sta giocando in un ruolo che non è suo, ci stiamo lavorando da qualche mese. Sono veramente contento, ci teniamo stretti questo punto, questa partita deve darci tanto. La strada è delineata, vogliamo giocare a calcio in tutti i campi. Anche sotto di due gol non ci stiamo snaturati, abbiamo mantenuto la nostra identità precisa. Alla fine è il giusto premio, anche i gol sono venuti con belle giocate individuali".

Quello di Cancellieri è il terzo consecutivo, come se lo spiega: 
"Oggi era una partita molto aperta. Io apprezzo un attaccante che mi fa uno sprint all'indietro così, testa bassa per cercare di non prendere gol. L'ho abbracciato, mi dispiace perché ci mancherà un giocatore. Grande spirito, ha abbassato la testa e ha sprintato a una velocità impressionante, questo è lavorare di squadra". 

Due parole sulla prova di Bonny? Ha margini di miglioramento sul piano realizzativo?
"Oggi c'è stata una parata di Falcone straordinaria. Vedo un ragazzo in continua evoluzione. E' il terzo anno che lavoriamo insieme, ha fatto grandi progressi. Ha ancora margini ma la cosa bella è che lavora per il gruppo". 

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: il Venezia abbandona l'ultimo posto, il Napoli è a -1 dalla vetta 00:53 I fatti del giorno Il (nuovo) Napoli si ferma con la Juve, ma Conte è soddisfatto: "Un pari qui è buono" 00:49 I fatti del giorno Juventus, con il Napoli l'ennesimo 0-0 in campionato. E Vlahovic è già un mezzo caso 00:45 I fatti del giorno Il Parma si salva in extremis, e ancora. Pecchia la pareggia con la panchina: "Oggi tocca a noi"
00:42 I fatti del giorno Rimpianto Lecce: Krstovic si mangia il 3-0 e il Parma rimonta. Gotti: "Amareggiato da diverse cose" 00:38 I fatti del giorno Il Venezia vince e sale: Busio e Pohjanpalo abbattono il Genoa. Pensiero già al derby? 00:34 I fatti del giorno È quasi tutto pronto per il derby: Inzaghi mette in guardia l'Inter, Fonseca rischia il posto 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari folle tra Lecce e Parma. Szczesny: "Sono il primo tifoso della Juve" 00:26 Calcio esteroUfficiale Telenovela finita, l'Olympique Lione blinda il talento Rayan Cherki. Rinnovo fino al 2026 00:23 Serie A Parma, Pecchia perdona Cancellieri: "L'ho abbracciato, mi dispiace perché ci mancherà" 00:19 Serie B Modena, Santoro: "Non potevo farmi regalo migliore, ora testa alla Sampdoria" 00:15 Serie A Inter, la Curva Nord annuncia: "Niente coreografia, nel derby oltre 6mila bandierine" 00:11 Serie A Lecce, Guilbert: "Chiedo scusa. Se non abbiamo vinto oggi è anche colpa mia" 00:11 Calcio estero Benfica, Rui Costa riflette: "Alcune delusioni della scorsa stagione hanno richiesto riflessioni" 00:08 Serie A Per Motta Juve superiore al Napoli? Conte: "Il nostro portiere non s'è sporcato i guanti" 00:04 Serie C Catania, Toscano: "Abbiamo un potenziale incredibile che dovremo dimostrare" 00:00 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 00:00 Accadde Oggi... 22 settembre 2002, il Modena espugna l'Olimpico. Arriverà una salvezza tranquilla 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
Sabato 21 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, Caprile: "Ben interpretato la difesa a 4. Conte? Ci tiene in campo fino alla perfezione" 23:56 Calcio estero Il PSG non va oltre l'1-1 sul campo del Reims: Nakamura la sblocca, Dembele pareggia 23:53 Serie ALive TMW Parma, Del Prato: “Siamo stati bravi, torniamo a casa contenti” 23:53 Serie A Ministro Salvini: "Solo a Milano non si può fare uno stadio nuovo. Si faccia ovunque!" 23:50 Serie ALive TMW Lecce, Morente: “Meritavamo la vittoria. Abbiamo un grande spirito, ci riprenderemo” 23:49 Serie C Giugliano, Bertotto: "La crescita della squadra è positiva, Catania top in categoria" 23:47 Serie A Lecce, Gotti: "Con Ramadani non ho parlato. Calo di tensione nel recupero" 23:45 Serie A Juve e Napoli da Scudetto? Thiago Motta: "Non ne ho idea, ma oggi noi superiori" 23:41 Calcio estero Il Tottenham si è ripreso. Ma Postecoglou è inappagato: "Avremmo dovuto vincere di più" 23:39 Serie A Parma, Delprato: "E' il premio per il contributo che ogni ragazzo dà per la squadra"