Menù Notizie

Benevento, casting in attacco dopo l'addio di Lapadula. Boom abbonamenti, vicina quota 6000

di Luca Esposito
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La sconfitta maturata in amichevole contro il Cosenza è stata accompagnata da qualche mugugno di troppo. Le scorie per la precoce eliminazione playoff nello scorso campionato di B evidentemente non abbandonano del tutto un ambiente che deve invece remare nella medesima direzione per spingere il Benevento per tutto l'arco del prossimo campionato. Si preannuncia una stagione particolarmente complessa in cadetteria, con almeno 12 squadre che punteranno alla vittoria finale. I giallorossi, naturalmente, sono tra queste e il presidente Oreste Vigorito ha intenzione di mettere a disposizione di mister Caserta i rinforzi necessari per puntare senza mezzi termini quanto meno agli spareggi promozione. Nel frattempo manca soltanto l'ufficialità per la partenza di Gianluca Lapadula. L'attaccante ha trovato l'accordo con il Cagliari e andrà a rinforzare una diretta concorrente formando con Pavoletti un tandem offensivo di primissimo livello per la B. Il sostituto dovrebbe essere Antonino La Gumina, ormai ai margini del progetto Sampdoria e reduce da una buona stagione con la maglia del Como.

L'alternativa è rappresentata da Alfredo Donnarumma, calciatore che Vigorito seguiva sin dai tempi della Salernitana ma che difficilmente la Ternana lascerà partire a cuor leggero. Sempre in uscita, ha salutato la compagnia il giovane Di Serio: già in questi giorni si sta allenando con il Perugia di Castori. Anche Barba non è certo di restare. Si era parlato del no di Foggia ad uno scambio con Gagliolo (da oggi a titolo definitivo alla Reggina), ma non è da escludere che la Salernitana possa tornare alla carica per rinforzare il reparto difensivo dopo il grave infortunio di Lovato. Nel frattempo prosegue a gonfie vele la campagna abbonamenti, al punto che già ora c'è la certezza di vedere uno stadio più gremito rispetto a quanto accaduto in tutto l'arco del precedente campionato. Raccolto l'appello di Vigorito che, con una politica di prezzi popolari, ha fatto breccia nel cuore del popolo sannita: si viaggia verso le 5800 sottoscrizioni, non è da escludere il sold out in curva Sud. Un fattore che potrà fare la differenza sin dalla gara d'esordio proprio contro il Cosenza.

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
02:23 Euro 2024TMW Hysaj: "L'Italia ha tanti campioni, mi aspettavo quella reazione dopo il gol dello 0-1" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 giugno 00:57 Calcio estero Amichevoli, è partita vera tra Colombia e Bolivia: finisce 3-0 con due espulsi 00:56 I fatti del giorno Spalletti felice a metà: "Abbiamo sempre la bischerata in canna". Tutte le reazioni 00:53 I fatti del giorno Prima lo spavento, poi la rimonta. È un esordio dolce quello dell'Italia a Euro2024
00:49 I fatti del giorno Morata, Fabian Ruiz, Carvajal e... Yamal: la Spagna c'è, la Croazia un po' meno 00:45 I fatti del giorno La Svizzera comincia col piede giusto e raggiunge la Germania in vetta: Ungheria ko 00:42 I fatti del giorno Di Francesco riparte dal Venezia. Il quadro delle panchine della nuova Serie A 00:38 I fatti del giorno De Ketelaere è tutto dell'Atalanta, ora è ufficiale. Ecco quanto è costato il riscatto dal Milan 00:34 I fatti del giorno Theo spaventa il Milan: "Restare? Si vedrà più avanti". Il punto sul futuro del francese 00:34 Euro 2024Live TMW Sylvinho: "Siamo rimasti in partita fino alla fine, peccato non aver pareggiato con Manaj" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Italia, buona la prima: 2-1 in rimonta all'Albania. In gol Bastoni e Barella 00:27 Euro 2024 Yamal: "Entusiasta del mio debutto all'Europeo. Assist per Carvajal? Richiesta del ct" 00:24 Serie A Quarta convocato dall'Argentina: "Felice di rappresentare il mio paese in Copa America" 00:21 Euro 2024 Bergomi: "L'Italia non credo abbia avuto sufficienza, ma un po' di calo fisico" 00:18 Euro 2024 Thuram chiede di votare contro la RN, la FFF: "Giusto esprimersi, ma restiamo neutrali" 00:15 Euro 2024 Shearer sorpreso dall'Italia: "Dopo lo svantaggio non si è fatta prendere dal panico" 00:12 Serie A Del Piero: "L'Inter puntava poco sugli italiani, ora ha invertito la tendenza" 00:09 Euro 2024 Albania, Sylvinho: "Fatto la gara che abbiamo pensato, contro la Croazia è cruciale" 00:08 Serie ALive TMW Chiesa: "Ci serva da lezione: nel finale rischiato il pareggio. Spagna? Sarà battaglia" 00:06 Euro 2024 Bastoni e Barella, due giocatori dell'Inter in gol: è la seconda volta nella storia dell'Italia 00:03 Euro 2024 Italia, Calafiori: "Non era facile partire così. Grande emozione, non vogliamo fermarci" 00:00 Editoriale Anche noi abbiamo un fenomeno: Barella. Dobbiamo essere più cattivi in fase conclusiva. Donnarumma decisivo. Ma che brividi per quel gol subito all’inizio 00:00 Accadde Oggi... 16 giugno 1998, il Brasile batte 3-0 il Marocco. Ronaldo segna il suo primo gol in un Mondiale 00:00 A tu per tu …con Danilo Caravello
Sabato 15 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Albania ko, il ct Sylvinho: "Difficile per noi contenere a centrocampo Barella e Jorginho" 23:56 Euro 2024 Italia, Spalletti: "Oggi Barella si è sdoppiato. Noi abbiamo sempre la bischerata in canna" 23:53 Euro 2024 Italia, Jorginho: "Ognuno ha fatto il suo per vincere, con la Spagna ce la giocheremo" 23:52 Euro 2024 Croazia ko con la Spagna, il ct Dalic: "Mi scuso con i nostri tifosi per il brutto spettacolo" 23:51 Euro 2024Live TMW Spalletti: "Ci sono cose da migliorare. E' troppo poco un 2-1 dopo questa partita"