Menù Notizie

Benevento, casting in attacco dopo l'addio di Lapadula. Boom abbonamenti, vicina quota 6000

di Luca Esposito
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La sconfitta maturata in amichevole contro il Cosenza è stata accompagnata da qualche mugugno di troppo. Le scorie per la precoce eliminazione playoff nello scorso campionato di B evidentemente non abbandonano del tutto un ambiente che deve invece remare nella medesima direzione per spingere il Benevento per tutto l'arco del prossimo campionato. Si preannuncia una stagione particolarmente complessa in cadetteria, con almeno 12 squadre che punteranno alla vittoria finale. I giallorossi, naturalmente, sono tra queste e il presidente Oreste Vigorito ha intenzione di mettere a disposizione di mister Caserta i rinforzi necessari per puntare senza mezzi termini quanto meno agli spareggi promozione. Nel frattempo manca soltanto l'ufficialità per la partenza di Gianluca Lapadula. L'attaccante ha trovato l'accordo con il Cagliari e andrà a rinforzare una diretta concorrente formando con Pavoletti un tandem offensivo di primissimo livello per la B. Il sostituto dovrebbe essere Antonino La Gumina, ormai ai margini del progetto Sampdoria e reduce da una buona stagione con la maglia del Como.

L'alternativa è rappresentata da Alfredo Donnarumma, calciatore che Vigorito seguiva sin dai tempi della Salernitana ma che difficilmente la Ternana lascerà partire a cuor leggero. Sempre in uscita, ha salutato la compagnia il giovane Di Serio: già in questi giorni si sta allenando con il Perugia di Castori. Anche Barba non è certo di restare. Si era parlato del no di Foggia ad uno scambio con Gagliolo (da oggi a titolo definitivo alla Reggina), ma non è da escludere che la Salernitana possa tornare alla carica per rinforzare il reparto difensivo dopo il grave infortunio di Lovato. Nel frattempo prosegue a gonfie vele la campagna abbonamenti, al punto che già ora c'è la certezza di vedere uno stadio più gremito rispetto a quanto accaduto in tutto l'arco del precedente campionato. Raccolto l'appello di Vigorito che, con una politica di prezzi popolari, ha fatto breccia nel cuore del popolo sannita: si viaggia verso le 5800 sottoscrizioni, non è da escludere il sold out in curva Sud. Un fattore che potrà fare la differenza sin dalla gara d'esordio proprio contro il Cosenza.

Altre notizie
Venerdì 21 Giugno 2024
07:18 Rassegna stampa CorSera in apertura: "Azzurri dominati, la Spagna è superiore". Italia battuta 1-0 07:15 Serie A La Juventus crede nel gioiello Adzic. Per il montenegrino occupato uno slot extracomunitario 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sugli azzurri: "E ci è andata ancora bene..." 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in apertura sull'Italia: "Reset" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Spor titola sul ko azzurro: "Piccola Italia"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 21 giugno 07:00 Serie A Inter, Frattesi chiede spazio. Oristanio preferisce il Venezia 06:50 Serie ATMW Radio Juve, il dubbio di Impallomeni: "Douglas Luiz è un ottimo colpo, ma va a sostituire Rabiot?" 06:45 Serie A Giuntoli pensa al mercato, mentre Vlahovic e Chiesa deludono in nazionale 06:25 Serie ATMW Radio Brambati sul mercato della Juventus: "La questione Chiesa andava risolta prima" 06:18 Euro 2024 Le probabili formazioni di Olanda-Francia: ansia Mbappé, Gakpo guida gli olandesi 06:15 Euro 2024 Spagna-Italia 1-0, le pagelle - C'è solo il Capitano. Surclassati dalle furie rosse 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Polonia-Austria: torna in campo bomber Lewandowski 06:10 Euro 2024 Danimarca-Inghilterra, le pagelle: Bellingham normalizzato, l'uomo copertina è Hjulmand 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovacchia-Ucraina: Calzona si affida a Suslov 06:05 Euro 2024 Slovenia-Serbia 1-1, le pagelle: Jovic punisce gli sloveni al 95', Oblak quasi perfetto 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Buba Sangare: la Roma scommette su un terzino tutto muscoli 05:30 Serie A Oggi in TV, Euro 2024: dove vedere Slovacchia-Ungheria, Polonia-Austria e Olanda-Francia 05:00 Nato Oggi... Artem Dovbyk, il bomber del Girona che fa impazzire la Serie A. Ora lo vogliono tutti 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 21 giugno 01:20 Calcio estero Al via la Copa America! Argentina-Canada, le formazioni: Paredes dal 1', Lautaro in panchina 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 giugno 00:56 I fatti del giorno Lezione di spagnolo per Spalletti. A Gelsenkirchen l'Italia incassa una meritata sconfitta 00:53 I fatti del giorno Spalletti: "Le gambe non giravano". De la Fuente: "Superiori in tutto". Spagna-Italia, le reazioni 00:50 Serie A Dele-Bashiru e non solo. Lazio, spunta Djukanovic per l'attacco: l'Hammarby chiede 7 milioni 00:49 I fatti del giorno A Francoforte un ex Lecce offusca la stella di Bellingham: Danimarca-Inghilterra termina 1-1 00:45 I fatti del giorno Jovic salva la Serbia all'ultimo respiro: 1-1 con la Slovenia a tutto aperto per gli ottavi 00:43 Serie A Walace può tornare in patria. Il Corinthians in arrivo in Italia per trattare con l'Udinese 00:42 I fatti del giorno Vanoli al Torino, ci siamo. Panchine Serie A, mancano solo gli ultimi quattro annunci 00:40 Serie A Fiorentina, due nuovi nomi per il centrocampo: Bove della Roma e Stroeykens dell'Anderlecht