Menù Notizie

Baroni: "Portiere ruolo delicato. Mandas presto in campo ma domani giocherà Provedel"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Intervista concessa ai microfoni di 'Sky' dall'allenatore della Lazio Marco Baroni alla vigilia della sfida di Europa League contro la Dinamo Kiev: "Dobbiamo essere all'altezza, la squadra conosce le difficoltà e anche se abbiamo avuto poco tempo la squadra ha preparato bene la partita. Servirà una prestazione di alto livello perché questa competizione è bellissima".

Con quale spirito la Lazio affronta questa gara?
"Questa è una squadra che deve crescere, siamo appena partiti. In campo europeo contro un avversario di livello non possiamo sbagliare partita e sono convinto che la squadra non lo farà".

Domani vedremo una squadra diversa rispetto alla gara di Firenze?
"Abbiamo qualche piccola defezione, qualcuno non ha recuperato bene. Io credo molto nella rosa allargata, in queste stagioni si parte da un minimo di 47 partite. Qualche pedina cambierà e sono sicuro che chi scenderà in campo sfrutterà l'occasione".

Avanti con Provedel?
"E' un ruolo delicato. Mandas è un ragazzo davvero bravo che sta lavorando bene e presto andrà in campo. Ma domani giocherà Provedel".

Come si gestisce Castellanos in questa situazione?
"Ho parlato stamattina con lui, ha una voglia pazzesca di giocare e io ho una voglia pazzesca di metterlo in campo. Però sono cinque giorni in cui lui ha fatto terapie, si è allenato solo e dobbiamo avere molta lucidità in questo momento. Può essere della partita, ma sicuramente non dall'inizio".

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
22:23 Serie A Dinamo Kiev, il presidente Surkis: "Lazio? Siamo in una buona forma e credo nella vittoria" 22:19 Serie CTMW Radio Ds Pineto: "Non abbiamo la pressione di altre piazze, ma c'è l'ambizione di fare bene" 22:15 Serie A Lazio, Zaccagni: "Nazionale? Ha un modulo particolare, faccio più fatica. Darò sempre il massimo" 22:12 Calcio esteroUfficiale Siviglia, avanti col credo Pimienta: il tecnico rinnova fino al 2027, il comunicato del club 22:08 Serie A Inter, Zanetti: "Derby partita sempre sentita e speciale, ma con grande rispetto"
22:04 Serie B Sassuolo, Muharemovic guarda avanti: "Milan? Non abbiamo paura di nessuno" 22:02 Serie A L'Atalanta è messa malissimo, il Como prende il largo: capolavoro di Fadera, 1-3 al 58' 22:00 Serie ATMW Venezia, Di Francesco: "Nell'ultimo periodo questa squadra si allena in maniera eccellente" 21:58 Serie A Il Como la ribalta al Gewiss Stadium! Nico Paz ringrazia Kolasinac, è 1-2 al 54' 21:56 Altre Notizie Tolta la finale Champions a Milano, Abodi "Decisione annunciata, San Siro di sede Euro 2032" 21:56 Calcio estero Joao Mario via dal Benfica, Rui Costa svela: "Ci ha dato molto, ma il legame si è spezzato" 21:53 Serie A Cagliari, Nicola: "Il ritiro prosegue. È solo un modo di rimanere concentrati" 21:50 Serie A Colpo di genio di Sergi Roberto, gol di Strefezza. Atalanta-Como 1-1 al 46' 21:49 Serie B Pisa-Cesena, i convocati di Inzaghi: out Tramoni, torna Vignato. 3 giovani aggregati 21:45 Serie A Empoli avanti sul campo del Torino dopo i primi 45 minuti: decide la rete di Ekong 21:42 Calcio estero Sergio Rico risorge dalle ceneri: dopo lo spavento del 2023 può ripartire da un club in Qatar 21:38 Serie A Fiorentina, Gosens: "La mancata convocazione per Euro 2024? Mi è crollato il mondo addosso" 21:34 Serie B Genoa-Sampdoria, i convocati di Sottil: rientrano Ravaglia e Giordano 21:32 Serie A Atalanta in vantaggio al 45' grazie a Zappacosta e Carnesecchi. Como sotto 1-0 21:30 Serie ATMW Brambilla: "Cragno fortissimo, credo l'abbiano 'fregato' a Monza. Deve trovare il posto giusto" 21:27 Calcio estero City, Rodri out tutta la stagione? Parla Guardiola: "Starà fuori un po', stiamo aspettando i medici" 21:23 Serie ATMW Venezia, Schingtienne: "Essere qui un grande passo per la mia carriera. Mi farò trovare pronto" 21:19 Serie B Inzaghi: "Vogliamo fare la storia. Da 30 anni il Pisa non va agli ottavi di Coppa Italia" 21:15 Serie A UEFA, aumentano i contributi per chi non partecipa alle coppe. All'Italia 10 milioni di euro 21:12 Calcio estero LaLiga, il Siviglia soffre ma oltrepassa il Valladolid. Il Valencia sbatte contro l'Osasuna 21:08 Serie A Lazio, Baroni: "Castellanos sta bene, può entrare a gara in corso. Noslin sta crescendo" 21:05 Serie A Troppa Atalanta per il Como in questo avvio. La sblocca Zappacosta: 1-0 al 18' 21:04 Calcio femminile Wolfsburg, Stroot: "Non pensiamo al 7-0 dell'andata. Fiorentina squadra di alto livello" 21:00 Serie ATMW Nicolussi Caviglia: "A Venezia voglio continuità. Più responsabilità? Era quello che cercavo" 20:56 Calcio estero Lille? No, Leny Yoro racconta: "Tutto è grande al Man United, anche più di quanto mi aspettassi"