Menù Notizie

Lo Monaco a RFV: "Fiorentina, un errore prendere Beltran per fare il centravanti"

di Simone Lorini
Foto
Palla al centro
Radio Firenze Viola
Palla al centro
Pietro Lo Monaco a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Lo storico direttore sportivo Pietro Lo Monaco ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola per dire la sua sulle scelte di mercato dei viola: "Anche se su calcio di rigore, queste vittorie sono sempre le più belle. Era quello che serviva a questa Fiorentina. Poi ci son tanti altri giocatori che possono fare bene. Con Colpani, Gudmundsson e Kean la Fiorentina ha un gran tridente. Ha problemi dietro ma in generale si è mossa bene. La strada è questa".

Quindi promuove l'operato dei viola sul mercato?
"Alcuni problemi ci sono. Il Beltran preso come centravanti e per fare il centravanti in Italia è una topica grossa. Poi ci sono valutazioni che sono soggettive. Ad esempio su Infantino dico che poteva essere un valore aggiunto ma non ha avuto spazio. Quando si fanno valutazioni e si prendono i calciatori non si pensa solo al valore tecnico, ma a cosa si vuol fare con questo calciatore".

Che ne pensa invece di Pongracic e in generale della linea difensiva?
"Non mi piace parlare di calciatori che non conosco benissimo. Mi riservo di valutarlo. Il problema se lo porta dietro da tanto lì dietro. Nella Fiorentina fa una bella figura un calciatore normale come Quarta. Magari si poteva insistere e puntare di più su un centrale sicuro".

A gennaio arriverà però Nicolas Valentini.
"Sì, è un buon giocatore, ha già una struttura fisica importante. Però è un difensore mancino e la Fiorentina ne ha tanti, si fa fatica a metterli tutti insieme".

E invece che ne pensa dell'avvio di Colpani?
"Penso sia legato al peso della maglia. Mi ricordo un giocatore per cui stravedevo, a Catania era fortissimo. Andò alla Juve e si perse. Ci sono maglie che pesano di più. Ma per Colpani c'è ancora tempo e ha dalla sua il rapporto e la stima di Palladino, in più è un calciatore intelligente".

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
21:15 Serie A UEFA, aumentano i contributi per chi non partecipa alle coppe. All'Italia 10 milioni di euro 21:12 Calcio estero LaLiga, il Siviglia soffre ma oltrepassa il Valladolid. Il Valencia sbatte contro l'Osasuna 21:08 Serie A Lazio, Baroni: "Castellanos sta bene, può entrare a gara in corso. Noslin sta crescendo" 21:05 Serie A Troppa Atalanta per il Como in questo avvio. La sblocca Zappacosta: 1-0 al 18' 21:04 Calcio femminile Wolfsburg, Stroot: "Non pensiamo al 7-0 dell'andata. Fiorentina squadra di alto livello"
21:00 Serie ATMW Nicolussi Caviglia: "A Venezia voglio continuità. Più responsabilità? Era quello che cercavo" 20:56 Calcio estero Lille? No, Leny Yoro racconta: "Tutto è grande al Man United, anche più di quanto mi aspettassi" 20:53 Serie A Empoli, Gemmi: "Contenti per questo avvio ma siamo concentrati sulla salvezza" 20:51 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Avrei voluto segnare qualche goal in più" 20:49 Serie B Carrarese, la Reggiana si avvicina: prosegue la preparazione in vista del delicato match 20:45 Serie A TOP NEWS ore 20 - Juve-David, contatti. I tanti no di Mario Rui. Szczesny ci ripensa? 20:44 Serie A Torino, Vagnati: "Abbiamo fame e voglia di risultati. Vanoli? Sempre creduto in lui" 20:42 Serie A Cagliari-Cremonese 1-0, le pagelle: Piccoli cambia la partita, Saro sempre attento 20:42 Calcio estero Eurorivali - Il Lask non casca nel tranello: vola agli ottavi di OFB Cup e scrive un nuovo record 20:40 Altre Notizie Cagliari-Cremonese 1-0: il tabellino della gara 20:39 Serie ALive TMW Cremonese, Stroppa: "Non abbiamo fatto goal ed abbiamo pagato" 20:38 Serie A Atalanta, Percassi: "Como bella storia di calcio. In campo però massima competizione" 20:38 Serie A Torino, Karamoh: "Sarà una partita importante per noi, vogliamo passare il turno" 20:35 Serie A Empoli, De Sciglio: "Sono contento di essere tornato, ho belle sensazioni per stasera" 20:33 Serie B Juve Stabia, Langella: "Difenderemo questa categoria. Abbiamo bisogno di più tifosi" 20:32 Serie A Como, Fabregas: "Ieri con Gasperini una chiacchierata per imparare" 20:30 Serie A Zaccagni: "Un orgoglio essere il capitano della Lazio. Fiorentina? C'è rammarico..." 20:29 Serie A Como, Strefezza: "Non possiamo sbagliare atteggiamento" 20:27 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Ieri non c'erano le condizioni per scendere in campo" 20:27 Calcio estero King Cup, l'Al Hilal si accontenta: 1-0 con Marcos Leonardo. Passa anche l'Al Jabalain 20:26 Serie C Serie C, Albinoleffe e Pro Patria non si fanno male: 0-0. Rovida para un rigore 20:23 Serie A Coppa Italia, le formazioni di Torino-Empoli: riposa Zapata, l'ex Pellegri sfida Adams 20:20 Serie A Lapadula regala al Cagliari la prima vittoria stagionale: 1-0 alla Cremonese, ora c'è la Juve 20:19 Serie C Monopoli, Vazquez: "Ho voluto tornare nel Girone C, il più equilibrato della terza serie" 20:15 Serie A Nuovo mondiale per club, scaduto oggi il bando per i diritti TV: nessuna offerta