Menù Notizie

L'effetto Kompany si vede e si sente. Muller: "Dominio dell'avversario è qualcosa di nuovo"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Bayern Monaco ha invertito la rotta e da inizio stagione a questa parte sta dominando in lungo e in largo, con anche l'esordio straripante in Champions League. Un ritrovato spirito, unito alla grande qualità che sta soddisfacendo enormemente i tifosi e anche i giocatori sotto la guida di Vincent Kompany. Come ha affermato apertamente anche Thomas Müller nell'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sports DE.

Dopo due stagioni mediocri, il bomber tedesco si gode la ritrovata sovranità: "Bisogna dire che il modo in cui stiamo giocando a calcio in questo momento è divertente", ha esordito. Tant'è che i Die Roten hanno vinto tutte e sei le partite disputate finora in Bundesliga, DFB Pokal e Champions League, con una differenza reti di 29 segnate a 5 subite. Ad evidenziare non poche goleade ottenute finora dalla ciurma bavarese: "Certo, ci sono molti gol, ma vedo i gol più come una conseguenza dello stile di gioco e di come lo portiamo in campo. È una cosa che non c'è stata in questa dimensione per molto tempo", ha spiegato Muller.

Grande merito va dato, per forza di cose, alla scommessa momentaneamente vinta dalla dirigenza del Bayern Monaco, ossia Vincent Kompany al posto di Thomas Tuchel: "Negli ultimi anni ci sono state sicuramente delle belle partite. Ma credo che questo dominio, questo dominio dell'avversario, sia qualcosa di nuovo. Bisogna essere onesti a riguardo. Sì, è una bella sensazione”. C'è chi dice che le prove di forza sfoggiate fin qui dai tedeschi ricordano le prime fasi convincenti con Guardiola e Flick al timone. E che portarono poi gloriosi trofei attualmente in bacheca.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
22:23 Serie A Dinamo Kiev, il presidente Surkis: "Lazio? Siamo in una buona forma e credo nella vittoria" 22:19 Serie CTMW Radio Ds Pineto: "Non abbiamo la pressione di altre piazze, ma c'è l'ambizione di fare bene" 22:15 Serie A Lazio, Zaccagni: "Nazionale? Ha un modulo particolare, faccio più fatica. Darò sempre il massimo" 22:12 Calcio esteroUfficiale Siviglia, avanti col credo Pimienta: il tecnico rinnova fino al 2027, il comunicato del club 22:08 Serie A Inter, Zanetti: "Derby partita sempre sentita e speciale, ma con grande rispetto"
22:04 Serie B Sassuolo, Muharemovic guarda avanti: "Milan? Non abbiamo paura di nessuno" 22:02 Serie A L'Atalanta è messa malissimo, il Como prende il largo: capolavoro di Fadera, 1-3 al 58' 22:00 Serie ATMW Venezia, Di Francesco: "Nell'ultimo periodo questa squadra si allena in maniera eccellente" 21:58 Serie A Il Como la ribalta al Gewiss Stadium! Nico Paz ringrazia Kolasinac, è 1-2 al 54' 21:56 Altre Notizie Tolta la finale Champions a Milano, Abodi "Decisione annunciata, San Siro di sede Euro 2032" 21:56 Calcio estero Joao Mario via dal Benfica, Rui Costa svela: "Ci ha dato molto, ma il legame si è spezzato" 21:53 Serie A Cagliari, Nicola: "Il ritiro prosegue. È solo un modo di rimanere concentrati" 21:50 Serie A Colpo di genio di Sergi Roberto, gol di Strefezza. Atalanta-Como 1-1 al 46' 21:49 Serie B Pisa-Cesena, i convocati di Inzaghi: out Tramoni, torna Vignato. 3 giovani aggregati 21:45 Serie A Empoli avanti sul campo del Torino dopo i primi 45 minuti: decide la rete di Ekong 21:42 Calcio estero Sergio Rico risorge dalle ceneri: dopo lo spavento del 2023 può ripartire da un club in Qatar 21:38 Serie A Fiorentina, Gosens: "La mancata convocazione per Euro 2024? Mi è crollato il mondo addosso" 21:34 Serie B Genoa-Sampdoria, i convocati di Sottil: rientrano Ravaglia e Giordano 21:32 Serie A Atalanta in vantaggio al 45' grazie a Zappacosta e Carnesecchi. Como sotto 1-0 21:30 Serie ATMW Brambilla: "Cragno fortissimo, credo l'abbiano 'fregato' a Monza. Deve trovare il posto giusto" 21:27 Calcio estero City, Rodri out tutta la stagione? Parla Guardiola: "Starà fuori un po', stiamo aspettando i medici" 21:23 Serie ATMW Venezia, Schingtienne: "Essere qui un grande passo per la mia carriera. Mi farò trovare pronto" 21:19 Serie B Inzaghi: "Vogliamo fare la storia. Da 30 anni il Pisa non va agli ottavi di Coppa Italia" 21:15 Serie A UEFA, aumentano i contributi per chi non partecipa alle coppe. All'Italia 10 milioni di euro 21:12 Calcio estero LaLiga, il Siviglia soffre ma oltrepassa il Valladolid. Il Valencia sbatte contro l'Osasuna 21:08 Serie A Lazio, Baroni: "Castellanos sta bene, può entrare a gara in corso. Noslin sta crescendo" 21:05 Serie A Troppa Atalanta per il Como in questo avvio. La sblocca Zappacosta: 1-0 al 18' 21:04 Calcio femminile Wolfsburg, Stroot: "Non pensiamo al 7-0 dell'andata. Fiorentina squadra di alto livello" 21:00 Serie ATMW Nicolussi Caviglia: "A Venezia voglio continuità. Più responsabilità? Era quello che cercavo" 20:56 Calcio estero Lille? No, Leny Yoro racconta: "Tutto è grande al Man United, anche più di quanto mi aspettassi"