Menù Notizie

Venezia, Zanetti: "I ragazzi hanno messo tutto per vincerla, oggi scoperto Haps"

di Giuseppe Malaguti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sulla Fiorentina per 1-0 al Penzo con gol di Aramu.

La partita:

“L’interpretazione della partita da parte dei miei ragazzi è stata ottima, perché davanti c’era una squadra dai ritmi alti, che veniva da tre vittorie consecutive in trasferta. Dovevamo fare una partita perfetta dal punto di vista difensiva provando a sfruttare gli spazi e abbiamo fatto gol così. I ragazzi sono stati molto bravi e hanno messo tutto per vincerla”.

Cosa ha fatto la differenza quest’oggi?
“L’aiutarsi in campo, si è visto una squadra, che attualmente è per gran parte nuova con tanti ragazzi stranieri. La crescita arriva con il lavoro duro e con le scoppole. Ho visto anche qualità oggi, ci vuole qualità per fare un gol così. C’è stata una buona gestione palla terra, siamo riusciti a cacciare tutti i fantasmi. L’unica cosa è che quando avevamo un uomo in più sembravamo noi in 10, questo andrà analizzato”.

Haps è l’MVP di questa gara?

“Sì, ma ci sono anche i due centrali che hanno fatto una partita meravigliosa contro un avversario di grandissimo livello. E’ un ragazzo che veniva da un infortunio, lo abbiamo preso per giocare, ha esperienza e un certo spessore, oggi l’ho voluto mettere in mostra. Ha gamba e un’ottima gestione della palla. Dal punto di vista tattico deve migliorare ancora qualcosa, ha avuto questo periodo per imparare qualcosa e oggi ha fatto bene. Abbiamo scoperto un giocatore che può darci una mano”.

Il primo successo in casa che sensazione lascia?
“Una bellissima sensazione, normale che per me la classifica che conta sia quella finale, ci si arriva passando anche da partite così, servono un 36/38 punti per arrivare alla salvezza. Per arrivarci bisogna fare qualche punto anche contro avversari importanti, la strada l’abbiamo tracciata e dobbiamo seguirla perché si può fare”.

Romero ha esordito subito:
“Abbiamo fatto una scelta difficile, perché Maenpaa per noi è stato sempre importante così come Lezzerini, ma lato portieri siamo stati un po’ sfortunati ultimamente per via degli infortuni. Romero ha un’esperienza che non ha nessuno ed è carismatico, ha giocato al Manchester United, al Venezia può dare tutto. Oggi non è stato molto operoso, ma in campo si sente nella gestione dei compagni e ha esperienza dei compagni. Prima o poi andava buttato dentro e ho deciso di farlo subito. Sicuramente Maenpaa sarà arrabbiato ma dobbiamo fare anche questo”.

Busio ha propiziato il gol vittoria:
“Busio non deve porsi limiti, è un ragazzo che abbiamo preso dalla MLS, è un nazionale americano e non uno scappato di casa (ride ndr). E’ giocatore di livello e si vede, ha sposato il nostro progetto nonostante avesse altre richieste anche più importanti della nostra, ha giocato sempre però non perché io gli regali qualcosa ma perché se lo merita. Sa far bene entrambe le fasi. E’ arrivato come play, lo preferisco qualche metro più avanti”.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa La Repubblica-Firenze: "Fiorentina a Cagliari per l'Europa in attesa della finale di Atene" 08:28 Rassegna stampa Thiago Motta, oggi comunicherà l'addio al Bologna. E a Torino potrebbe ritrovare Chiellini 08:23 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Travolti dalla gioia rossoblù: corteo in città, 30mila tifosi al seguito" 08:18 Rassegna stampa Moratti al Corriere della Sera: "Oaktree? Non penso che l'Inter sarà la loro priorità" 08:15 Serie A Com'era la prima Atalanta di Gasperini. Due protagonisti in campo ieri e... Tutto parte da un 3-0
08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Trionfo dell'Atalanta a Dublino. Gasperini ora può scegliere il Napoli" 08:08 Rassegna stampa Agresti commenta: "Atalanta, una superiorità tattica, atletica, tecnica. Gasp un Professore" 08:03 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Malinovskyi e Messias: due colpi in casa, i pilastri del Genoa del futuro" 08:00 Serie A Lazio, notte di emozioni: all’Olimpico torna Eriksson con i campioni del 2000 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Nemmeno nel sogno più folle” 07:53 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, il nuovo tecnico in 7 giorni: testa a testa Gasperini-Italiano" 07:48 Altre Notizie Europa League, Gravina: "Atalanta orgoglio italiano" 07:48 Rassegna stampa Stasera l'anticipo Cagliari-Fiorentina. L'Unione Sarda: “Tutti in piedi per Claudio Ranieri” 07:46 Serie CTMW Radio Vis Pesaro salva, Rossoni: "Un liberazione anche per i tifosi. La capra allo stadio..." 07:45 Serie A L’Atalanta e Gasperini entrano nella storia. Futuro tutto da scrivere, nei prossimi giorni l’incontro decisivo 07:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro…