Menù Notizie

Spalletti promuove Vicario, Donnarumma avvisato: è l'inizio di un duello per l'Italia?

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel match previsto oggi contro Israele, il c.t. dell'Italia Luciano Spalletti ha preso una decisione inaspettata che ha annunciato per altro nella giornata di ieri in conferenza stampa: in porta dal primo minuto non ci sarà Donnarumma, ma Guglielmo Vicario. L'estremo difensore del Tottenham giocherà così la sua prima partita ufficiale in azzurro dopo le amichevoli assaporate contro Ecuador e Turchia.

Passato costruito
Un battesimo dalla felicità doppia per l'ex Empoli - racconta Il Corriere della Sera -, al Bluenergy Stadium proprio dove andava a tifare prima di ritrovarsi catapultato in squadra e decidere a 18 anni di farsi le ossa dalla Serie D a Fontanafredda. Dal 2015 al 2022 Vicario non ha mai mollato e si è guadagnato un posto fisso tra i pali del club toscano che lo ha messo in grandissima luce, sfiorando di tanto così il passaggio all'Inter. Finché il Tottenham si è messo di mezzo e lo ha strappato ai nerazzurri, a Marotta e al calcio italiano.

Nasce un duello?
Mentre le incertezze condite da critiche avvolgono Donnarumma, nonostante l'ultimo Europeo da applausi, è qui che Vicario potrebbe seriamente insidiare il capitano dell'Italia. È nato quasi un partito a favore di Vicario per le gesta mostrate in Premier League dalla scorsa stagione, tanto da essere soprannominato "V enom" e se questa sera dovesse uscire con i guantoni puliti e un clean sheet contro Israele - ipotizza il quotidiano - potrebbe anche nascere un dualismo tra i due: Vicario non l'ha mai chiesto, ma dare respiro a Donnarumma ogni tanto non farebbe poi così male.

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
19:15 Serie ATMW Ag.Colpani: "E' arrivato a Firenze che non era a posto. Ha fatto bene le ultime due" 19:11 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, Musa Barrow prima sbaglia un rigore e poi decide Gambia-Madagascar 19:08 Serie A Ag.Di Lorenzo: "S'è sentito maltrattato ma non voleva lasciare il Napoli. C'era l'Inter..." 19:04 Serie C Crotone, Longo pensa positivo: "Il punto a Monopoli può sancire un nuovo inizio" 19:00 Serie A Lazio, ripresi gli allenamenti con un Mandas in più. Baroni testa Tavares a destra
18:56 Calcio estero Chelsea, troppi infortuni per James: i fisioterapisti gli consigliano di cambiare Paese 18:52 Serie AUfficiale Il giovane Verde rinnova con la Juventus. Per il difensore è il primo contratto da pro 18:49 Serie C Pro Vercelli, Comi supera il record di gol di Piola: "Una grande emozione" 18:45 Serie A Cagliari, Zappa: "Il ritiro è servito più di quanto pensassi". Il ringraziamento a Palomino 18:41 Calcio estero Alexander-Arnold in scadenza: "A Liverpool fino a fine stagione, ma voglio i trofei" 18:37 Serie A Roma, Dybala c'è. Da domani in gruppo, l'argentino sarà a disposizione per l'Inter 18:34 Serie C Vicenza, Leverbe: "Il gol incassato dal Lumezzane ad inizio match ci ha condizionato" 18:30 Serie AUfficiale Ecco Gaston Pereiro: il Genoa annuncia l'accordo col centrocampista 18:26 Calcio estero Chi merita il Pallone d'Oro? Neymar: "Nessuno più di Vinicius. In Brasile è un eroe" 18:23 Serie A De Biasi poteva diventare ct dell'Italia al posto di Ventura: "Vero. E non l'ho ancora digerito" 18:21 Serie A La battuta di Ronaldo a Szczesny: solo una battuta oppure livore verso la Juve? 18:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ad Arzignano torna Bianchini. Prende il posto di Bruno 18:15 Serie A Luperto: "Mi sembra di giocare al Cagliari da tanto tempo. Felice per la scelta fatta d'estate" 18:11 Calcio estero In Inghilterra tutti pazzi per Sudakov: l'Arsenal si aggiunge a Tottenham e Newcastle 18:08 Serie ATMW Bastoni, parla l'agente: "L'addio non è un'idea, è un super interista e sta da dio lì" 18:06 Serie A Raspadori è un panchinaro di lusso. Con Lukaku e Conte è difficile giocare da centravanti 18:04 Serie C Triestina, il TFN accoglie il ricorso: Marco Olivieri torna subito a disposizione 18:00 Serie A Il Napoli e Simeone sono d'accordo: non si separeranno a gennaio. Il Torino è avvisato 17:56 Calcio estero La Superlega ha pianificato la sua partenza per settembre 2025: "Diritti tv più economici" 17:53 Serie A Sebastiano Esposito e il paragone del suo agente: "In campo ricorda Roberto Baggio" 17:49 Serie B Assemblea Lega B, la nota: approfondimento su diritti tv, riforme e Legge Melandri 17:45 Serie A Possibile trattativa fra Roma e Fiorentina con protagonisti Zalewski e Parisi 17:42 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, il Camerun si impone 1-0 sul Kenya. 90 minuti per Tchatchoua e Anguissa 17:38 Serie A De Siervo protesta contro la FIFA e l'aumento di partite. Ma ha scordato la Supercoppa 17:34 Serie C Foggia, Canonico Jr e Capuano all'ospedale di Potenza a far visita ai tifosi ricoverati