Menù Notizie

Un punto a testa per Venezia e Genoa. Al Penzo finisce 1-1: Ekuban risponde a Henry

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È terminata 1-1 la sfida del Penzo fra Venezia e Genoa, le reti tutte nel primo tempo: al gol di Henry ha risposto Ekuban

Le scelte iniziali
Venezia in campo con il 4-3-3: Aramu e Nani agiranno ai lati di Henry. C'è Caldara al centro della difesa con Ampadu a centrocampo, panchina per Fiordilino. Ospiti con il 4-3-1-2: Sturaro-Badelj-Rovella in mediana, Gudmundsson alle spalle di Ekuban e Destro.

Henry sblocca la gara, il Genoa pareggia con Ekuban
Parte forte il Venezia, che cerca di tenere in mano fin da subito il pallino del gioco. La squadra di Zanetti lavora bene sugli esterni, sfruttando la qualità di Nani, tornato titolare dopo la panchina con il Torino. È del portoghese la prima conclusione verso la porta di Sirigu, ma il suo tiro da fuori viene murato dalla difesa del Genoa. La risposta del Grifone è di Cambiaso al decimo minuto: bellissima conclusione da fuori area, la palla finisce fuori di un soffio. Pochi minuti dopo il Venezia trova il gol che sblocca la gara. Calcio d'angolo battuto da Aramu, Ceccaroni prolunga di testa per Henry. L'attaccante, lasciato solo da Badelj, non deve fare altro che appoggiare il pallone in rete. I padroni di casa provano il colpo del ko ma senza successo. Ne approfitta così il Genoa che cresce e alla mezz'ora trova la rete del pari. Grande apertura di Destro per Ekuban, che salta nettamente Caldara e batte Romero con un preciso diagonale. Il Venezia accusa il colpo del pari e non riesce più a creare occasioni, complice anche un'ottima fase difensiva da parte della squadra di Blessin.

Ripresa più ragionata
L'inizio del secondo tempo, al netto delle novità di formazione, non regala molte emozioni. Bisogna aspettare il minuto 59 per il primo brivido. Punizione insidioso battuto da Aramu, nessun giocatore riesce a toccare e la palla finisce verso la porta. Hefti salva sulla linea, poi ci pensa Ostigard a spazzare via il pallone. La risposta del Genoa porta la firma di Portanova: bella giocata di Yeboah che mette la palla a rimorchio per l'accorrente Portanova. Il centrocampista calcia di prima intenzione ma il pallone viene murato dalla difesa del Venezia.

Due palle gol incredibili
Succede di tutto nei minuti finali. Il Genoa sfiora il gol del vantaggio: colpo di testa di Yeboah, Svoboda salva sulla linea. Johnsen recupera palla e fa partire il contropiede per il Venezia, facendosi tutto il campo palla al piede. Arrivato ai limite dell'area, il numero 17 apre per Aramu e calcia di prima intenzione mancando la porta di pochissimo. L'ultimo brivido della gara lo regala Portanova che cerca il colpo da tre punti con una rovesciata spettacolare: il pallone finisce fuori di poco, la gara termina 1-1 . Un punto a testa che forse serve più al Venezia: i lagunari salgono a 22 punti, il Genoa sale a quota 16.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League
00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia"