Menù Notizie

Un mercato da...Leoni: il difensore della Sampdoria che piace tanto in Serie A

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

All'anagrafe ha appena 17 anni (18 da compiere il prossimo 21 dicembre). In campo invece ha già dimostrato il piglio del veterano alle dipendenze di Andrea Pirlo, tanto da attirare già l'attenzione di diverse squadre della nostra Serie A. E' Giovanni Leoni, difensore centrale che la Sampdoria ha appena riscattato dal Padova e a cui ha sottoposto un contratto triennale. Arrivato all'ombra della Lanterna dopo un'intuizione della squadra mercato capitanata da Andrea Mancini, si è rivelato un ottimo innesto per la formazione blucerchiata.

12 presenze e un gol alla prima in B
A parte alcuni errori di gioventù, che ci possono assolutamente stare (anzi ci devono stare) nel processo di crescita di un ragazzo, il centrale romano si è immediatamente imposto in Serie B, alla prima vera esperienza in una prima squadra e ha subito fatto vedere buone prestazioni che hanno portato il tecnico a schierarlo al centro della difesa in alternanza con Piccini al fianco di altri due giovani come Ghilardi e Facundo Gonzalez. "Non guardo la carta d'identità", ripeteva sempre in conferenza stampa Pirlo che lo ha schierato in 12 occasioni con la rete di Palermo ciliegina sulla torta.

Nome caldo sul mercato
E il suo nome ha iniziato a circolare in sede di mercato. Le big vorrebbero acquistarlo per poi lasciarlo crescere in prestito, probabilmente sempre alla Samp. Si parla molto di Inter e Napoli ma anche il Torino del direttore sportivo genovese Vagnati ha fatto più di un pensiero a lui.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
20:07 Euro 2024 Lino Banfi sull'Italia dopo il ko con la Svizzera: "Sembrava di vedere la Longobarda" 20:04 Euro 2024 Sorpasso Inghilterra! Kane al primo minuto dei supplementari, Slovacchia ribaltata 20:02 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, niente rinnovo per Gemignani: il club lo saluta sui social 19:59 Euro 2024 Bellingham salva l'Inghilterra e la porta ai supplementari con la Slovacchia in rovesciata 19:56 Calcio estero Occasioni a zero e svincolati imperdibili: cosa nasconde il forziere del mercato in Europa
19:55 Euro 2024 Allora Bellingham è davvero un fenomeno: 1-1 in rovesciata al 95' di Inghilterra-Slovacchia 19:53 Serie A Topalovic all'Inter, contratto firmato. Ha sostenuto le visite in settimana a Milano 19:49 Serie C Presidente Caldiero Terme: "Da domani saremo ufficialmente una società professionistica" 19:45 Serie A Douglas Luiz alla Juventus, e non da solo. Con lui arriva anche la compagna Lehmann 19:41 Euro 2024 Turchia, Altintop: "Arda Guler ha un futuro molto luminoso, anche se è sempre messo alla prova" 19:38 Serie A Milan, idea 'romantica' di Pellegatti: "Per completare la rosa, penserei a Bonaventura" 19:34 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora quindici club senza un allenatore 19:30 Serie A Atalanta, Palomino andrà via. Non utilizzata opzione per il rinnovo contrattuale 19:27 Euro 2024 Inghilterra, l'ex Eriksson: "Pressione immensa sul ct, Southgate è in grado di gestirla" 19:23 Serie AUfficiale Lazio, via Raul Moro. Il Valladolid lo riscatta, rimarrà fino al 2028 19:19 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: mancano solo Catanzaro, Frosinone e Pisa 19:15 Serie A Miranda e la Serie A nel destino: l'aveva bloccato il Milan, giocherà nel Bologna 19:11 Euro 2024 Foden segna l'1-1 di Inghilterra-Slovacchia e lo dedica al figlio, ma il VAR annulla 19:08 Serie A Bruni a RFV: "Kean, anni caratterizzati da alti e bassi. Zaniolo altro profilo promettente" 19:04 Serie C Il Trento guarda in Serie B per rafforzare l'attacco: due giocatori sul taccuino 19:00 Serie A Mezza Serie A su Nicolas Valentini: c'è anche la Roma, De Rossi lo conosce 18:56 Calcio esteroUfficiale Juande e Genaro lasciano il Malaga: l'annuncio sui capitani della promozione 18:53 Serie A Parma, Mihaila dopo il rinnovo: "Vogliamo restare a lungo dove siamo arrivati" 18:49 Euro 2024 L'Inghilterra fatica ancora, la Slovacchia di Calzona è avanti di un gol all'intervallo 18:45 Serie AUfficiale Venezia, Modolo si ritira dopo il ritorno in Serie A: "Fine di un bellissimo viaggio" 18:41 Euro 2024 Olanda, Depay sicuro: "Sento la fiducia del mister. Con l'Austria la mia miglior partita" 18:38 Serie AUfficiale La Lazio batte il primo colpo di mercato, Baroni ritrova Noslin. Il comunicato ufficiale 18:34 Serie C Lumezzane, Franzini: "Vicenza avanti, poi Lecco e altre 3. Sorpreso dall'Atalanta" 18:30 Serie A Chi è Fisayo Dele-Bashiru: qualità e duttilità dalla mediana in su per la Lazio di Baroni 18:26 Euro 2024 La Slovacchia di Calzona sorprende l'Inghilterra: vantaggio segnato da Schranz