Menù Notizie

Udinese, Collavino: "Cambio di allenatore per cercare la svolta. Serve una scossa per la squadra"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Prima della conferenza stampa di presentazione di Gabriele Cioffi come nuovo allenatore dell'Udinese, l'amministratore delegato dei friulani, Franco Collavino, ha preso la parola in sala stampa per presentare il neo tecnico: "Non ci sono modi semplici per tenere una conferenza stampa quando si occupa una posizione scomoda in classifica. Ma se siamo qua è perché siamo intenzionati a trovare una soluzione per dare una svolta, le scelte fatte vanno in questa direzione. Ringrazio Sottil e il suo staff per il lavoro fatto in un anno e mezzo, per quanto ci ha dato e per quanto ha fatto da calciatore. Sappiamo quanto il calcio necessiti di scelte per cambi in tempi rapidi, in questo senso va letta questa scelta, per una scossa che possa riaccendere la squadra.

Diamo il bentornato a Cioffi, la nostra scelta di riaverlo chiude interpretazioni fuorvianti sul passato, il mister ha fatto una scelta legittima che dal punto di vista contrattuale poteva fare. Conosciamo il nostro mondo e la nostra industria, all'epoca ha fatto la scelta di andare via, ora la società gli ha dato la possibilità di ritornare. Questi sono i fatti, il resto sono interpretazioni. Ci sono poi i numeri, 31 punti in 22 partite, riteniamo che siano numeri importanti e che Cioffi abbia l'energia per rigenerare i giocatori di questa squadra, che è tra le più giovani della Serie A. Desidero chiudere con una riflessione per i tifosi. Il momento non è facile, siamo consapevoli che i risultati non sono in linea con le aspettative del club, dei tifosi e del valore della squadra, una squadra giovane che sappiamo ha necessità di tempo per ingranare. Ci tengo a sottolineare però che i tifosi si sono sempre comportati correttamente dal primo minuto al novantesimo, lo chiediamo anche in futuro per poter uscire tutti assieme da questa situazione il prima possibile. Ora il tempo scorre veloce, siamo certi che Cioffi riuscirà a trarre il meglio da questo gruppo, frenato anche dai tanti, sfortunati, infortuni".

Clicca qui per la conferenza stampa di presentazione di Gabriele Cioffi.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
10:11 Serie A La Guardia di Finanza fa tremare la Roma: rischio multa fino a 34 milioni di euro 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Castro è il vero erede di Zirkzee 10:08 Serie A Le pagelle di Fonseca: la sua tattica non paga. Non sembra mai in controllo 10:04 Serie B Brescia, Borrelli dopo il primo gol: "Un nuovo inizio. Obiettivi? Punto al massimo..." 10:00 Serie A Taremi: "Lautaro è il capitano, lo ringrazio per il rigore. All'Inter siamo una famiglia"
09:58 Serie A Inchiesta sugli ultras, iniziano oggi gli interrogatori. Il primo sarà Andrea Beretta 09:56 Serie A I quotidiani sono tutti d'accordo: alla BayArena manca un rigore per il Milan 09:53 Serie A Le pagelle di Taremi: il lavoro che fa là davanti è incredibile. È un diesel 09:49 Serie CTMW Serie C, il giorno delle elezioni: il caos treni mette a rischio il programma di giornata 09:45 Serie A Inter, Zielinski: "Sbloccarla subito era importante, Calha ha fatto un grandissimo gol" 09:42 Serie A "Stella rotta più che Rossa". L'analisi sul 4-0 dell'Inter: ieri era difficile chiedere di più 09:40 Serie A Indagini sugli ultras, il Milan si è reso "immediatamente disponibile a collaborare" 09:38 Serie A Le pagelle di Morata: cambia volto alla gara, ma l'errore di testa pesa troppo 09:34 Serie CVideo Pro Patria-Novara 1-1 - Ongaro apre, Terrani su rigore la chiude. Gol e highlights 09:30 Serie A Una reazione da Grifoni: Genoa da oggi in ritiro per andare oltre le avversarie e le assenze 09:27 La Giovane Italia Atalanta, Lorenzo Riccio si è ripreso tutto: 6 gol nelle prime 6 gare di Primavera 1 09:23 Serie A Lautaro è tornato nel momento del bisogno: se segna l'Inter non perde. Inzaghi sorride 09:21 Serie A "Il Diavolo torna piccolo". L'analisi dopo il ko del Milan: si sveglia in colpevole ritardo 09:19 Serie C Assemblea elettiva Lega Pro, Marani unico candidato. Tutte le società saranno presenti 09:15 Serie ATMW Udinese, retroscena Solet: l'Al Ahli aveva offerto più del del doppio, ma lui voleva l'Italia 09:12 Calcio estero Con due partite e due vittorie in Champions, il Brest ha già coperto il suo monte ingaggi 09:08 Serie A Bologna, vincere ad Anfield non è utopia: le italiane ci sono riuscite già 7 volte 09:04 Serie BFocus TMW Tutino comanda, conferme per Inzaghi e Maran, Verreht la sorpresa. Top&Flop della Serie B 09:01 Serie A Inter ok in Champions League, Inzaghi: "Partita importante preparata in tre giorni" 09:00 Serie D Il punto di metà settimana sul campionato di Serie D: il Livorno aggancia la vetta col Siena 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Goleada del Barcellona. Stasera in campo Atletico e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Super Arsenal in Champions League: battuto il PSG per 2-0 08:48 Rassegna stampa Inter, splende Taremi: in una notte Mehdi si prende San Siro con due assist e il gol 08:45 Serie A Santiago Castro può raddoppiare l'investimento del Bologna? Forse anche di più 08:43 Rassegna stampa Napoli, niente Belgio per Lukaku: giocherà solo in azzurro fino alla fine dell'anno