Menù Notizie

Torino, si candida Pjaca: il croato può tornare titolare contro l'Udinese

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un mese e mezzo fermo ai box per un problema muscolare, nella scorsa giornata di campionato il ritorno a disposizione: è normale che Marko Pjaca non sia ancora al top della forma. "Ma sono contento così, almeno non ho dovuto aspettare due settimane ulteriori per tornare in campo – spiega l’attaccante croato – anche se sono consapevole di dover lavorare ancora molto per tornare alla mia condizione migliore". Intanto, però, anche dall’infermeria si è goduto un bel Toro: "Giochiamo un bel calcio, mi piace molto come lavora mister Juric" continua il giocatore di proprietà della Juventus. Nonostante le belle prestazioni, i granata non sono ancora riusciti a decollare: "Abbiamo meno punti rispetto a quelli che avremmo meritato – ammette Pjaca – ed è per questo che anche durante la sosta per le nazionali continueremo ad allenarci al massimo dell’intensità, proprio come pretende il nostro allenatore". Tra gli ultimi arrivati, chi sta brillando più di tutti è Brekalo: "Ci conosciamo da molto tempo e ha già imparato l’italiano, ma quando non capisce qualcosa lo aiuto nella traduzione" l’aneddoto raccontato del classe 1995. E, a proposito dell’ex Wolfsburg, il ragazzo ha fatto ritorno al Filadelfia: per lui, continuano le terapie dopo il rientro anticipato dalla nazionale.

Rientro da protagonista
Per Pjaca, il bottino è di due reti in sette apparizioni tra campionato e coppa Italia: "E’ stato bellissimo segnare sotto la Maratona – svela il croato – ma ho esultato dalla parte sbagliata: spero di ripetermi presto e di poter esultare di nuovo, ma questa volta dalla parte giusta (ride, ndr)". E magari farlo già alla ripresa del campionato, con la squadra di Ivan Juric impegnata lunedì 22 novembre contro l'Udinese all'Olimpico Grande Torino: la prima tappa per riprendersi i punti lasciati per strada e, per il croato, per provare a tornare al gol. Per la prossima gara, infatti, Pjaca prova a tornare tra i titolari dell'allenatore.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B
05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou"