Menù Notizie

Torino, Ilic: "Con la mentalità di Vanoli possiamo fare cose belle. Zenit? Ho scelto io di restare"

TMW
di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla presentazione della terza maglia del Torino al centro commerciale Le Gru era presente anche Ivan Ilic. Il centrocampista serbo ha rilasciato prima scherzato con alcuni tifosi, spiegando: "Nella valigia non metterei mai la maglia della Juve". Quindi ecco alcune dichiarazioni del classe 2001 raccolte da Tuttomercatoweb.com:

Cos’è cambiato rispetto all’anno scorso?
E’ cambiata la mentalità della squadra, non penso che sia cambiato qualcos’altro. Era importante cambiare mentalità, così si possono fare tante cose belle”

E’ cambiata anche la sua di mentalità?
“Tutti, in generale…Lo dico di me e di tutta la squadra. Non sono cambiato solo io, ma tutta la squadra”

Cosa pensate di nuovo rispetto all’anno scorso?
“Ci stiamo allenando bene, è da tempo che stiamo insieme. Qualcosa è migliorato, stiamo iniziando a raccogliere i frutti”

E’ l’anno della sua consacrazione?
“Cerco sempre di fare meglio, ogni giorno. A volte va male e a volte va bene, do il massimo e cerco di imparare dentro e fuori dal campo. Ho iniziato a crescere più velocemente, questo sì”

Cosa le ha dato Vanoli in più e di diverso rispetto a Juric?
“Al mister piace giocare con la palla, io sono un tipo di giocatore così. Io vado dove c’è il pallone perché lo facevo già da bambino, volevo sempre il pallone. E’ la cosa bella ma anche un po’ brutta, a volte dovrei stare in certe posizioni: siamo all’inizio, il mister è arrivato da quattro mesi e c’è tempo per migliorare ancora”

Si parlava di Zenit: quando è stato vicino? Come mai è saltato tutto?
“Non ho una risposta…Ho scelto io di restare, sì: se sono qui, è perché ho scelto io. Là non c’era la Champions o coppe europee, qua c’è molta più possibilità”

Preferisce da mezzala o può fare anche uno dei play a quattro?
“A me non cambia molto. Sono due posizioni diverse, ma non mi cambia giocare con due centrocampisti o fare la mezzala più alta. Diciamo che preferisco la mezzala, spesso ti ritrovi vicino alla porta avversaria”

Quando arriva il primo gol su punizione?
“Non è facile…Sembra semplice perché il pallone è fermo, ma non è facile: devi calciare in maniera perfetta, a velocità perfetta e il portiere che non la prende. Deve essere nell’angolino, ci sono mille cose…Chissà se riesco a farlo a San Siro”

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
22:23 Serie A È un tuo obiettivo diventare capitano di questa Lazio? Guendouzi: "Io do il mio contributo" 22:19 Serie C Torrente potrebbe presto tornare in panchina: ci pensa la SPAL di Tacopina 22:16 Serie A Vlahovic pareggia subito i conti: la Juventus è 1-1 alla "Red Bull Arena" di Lipsia 22:15 Serie A Como, Fabregas: "Conte uno dei migliori allenatori che ho avuto. Ho massimo rispetto" 22:12 Calcio estero Stati Uniti, i convocati di Pochettino: presenti Pulisic e Weah, McKennie c'è. Busio, prima chance
22:08 Serie A Cagni: "Guendouzi e Zaccagni li allenerei volentieri. La Lazio sa cosa fare in campo" 22:04 Serie B Pres. Cittadella: "Una delle settimane peggiori della mia presidenza. La B? Dissidi in ricomposizione" 22:00 Serie A Colomba: "L'Inter sulla carta è l'ammazza-campionato, ma il Napoli non ha le coppe" 21:56 Calcio estero Champions asiatica, che paura: missili iraniani sorvolano il cielo durante Sepahan-Istiklol 21:54 Serie A Champions League, i parziali: Real e Atletico sotto, Bayern bloccato dall'Aston Villa 21:53 Serie A Una prodezza di Sesko e Juve sotto 1-0 al 45': a Lipsia già due cambi effettuati da Motta 21:52 Serie A Roma, Pellegrini ai tifosi: "Fischi di campo legittimi, ma non accetto le critiche all'uomo" 21:49 Serie C Virtus Entella, risultati positivi dei test funzionali al ginocchio di Alioune Thioune 21:46 Serie A Ad Anfield c'è un ottimo Bologna, ma che sfortuna! All'intervallo Liverpool avanti 1-0 21:45 Serie A Fiorentina, Palladino: "Siamo un po' arrabbiati dopo Empoli. La squadra sta crescendo" 21:42 Calcio estero Canizares dopo il lancio di oggetti a Courtois: "A me hanno cercato di uccidere" 21:38 Serie A Atalanta, le prossime 3 gare per allungare in classifica: il calendario Champions della Dea 21:36 Serie A The New Saints alla sfida con la Fiorentina: "Vincere per aiutare il movimento gallese" 21:34 Serie C Triestina, Tesser verso la risoluzione: il tecnico verso l'Ascoli 21:33 Serie A All'improvviso il Lipsia: Sesko trafigge Di Gregorio, la Juventus è sotto 1-0 21:30 Serie A Perché sei tornato a Venezia? Crnigoj: "Merito del buon ritiro estivo, mister contento" 21:27 Calcio estero PSG, colloquio tra Dembelé e Luis Enrique: discordie rientrate e pace fatta, a Nizza ci sarà 21:23 Serie A Atalanta, Bellanova: "Un'emozione incredibile segnare in Champions" 21:19 Serie A Atalanta, Lookman: "Tre punti fondamentali per la nostra crescita" 21:15 Serie A De Santis a RFV: "Dall'Argentina mi dicono che Beltran può tornare al River Plate" 21:13 Serie A Gol annullato a Dallinga, poi il Bologna va sotto a Liverpool: assist di Salah, gol di Mac Allister 21:13 Serie A Juventus, piove sul bagnato per Motta: si ferma anche Nico Gonzalez, dentro Conceiçao 21:12 Serie A Atalanta, Samardzic: "Mi piace giocare sulla trequarti. Io leader? Obiettivo è far bene" 21:11 Calcio estero Belgio, due assenze pesanti in Nations League: oltre a De Bruyne anche Lukaku resta a casa 21:10 Altre Notizie Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3: il tabellino della gara