Menù Notizie

Pres. Cittadella: "Una delle settimane peggiori della mia presidenza. La B? Dissidi in ricomposizione"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di claudia.marrone

Ospite dei microfoni di TeleChiara il numero uno del Cittadella, Andrea Gabrielli ha parlato del momento della sua squadra in Serie B, ma non solo. "Posso capire il malcontento dei nostri tifosi, perché in casa non vedono il Cittadella vincere da tanto tempo, ma voglio rincuorarli: non dobbiamo abbatterci. Il morale deve restare alto, ci sono tantissime partite da giocare e abbiamo dimostrato di fare-bene nei momenti più problematici".

La sconfitta a tavolino con il Pisa e quella al Tombolato con il Frosinone? È stata una delle settimane peggiori da quando sono presidente: abbiamo giocato due partite in otto giorni, potevamo fare sei punti invece siamo finiti a -1, è stata una bella botta. La sconfitta a tavolino psicologicamente è stata fastidiosa, ora andremo al Collegio di Garanzia del Coni. Sinceramente non mi aspettavo il ribaltamento della sentenza di primo grado, avevamo preparato una memoria fatta molto bene dove si evidenziava la verità dei fatti: si è trattato di una banale svista alla quale si è cercato di porre rimedio il prima possibile, confortati dalle comunicazioni intercorse con la Lega. Eravamo convinti che non ci fossero gli estremi per arrivare alla sconfitta a tavolino, la prima nella storia del Cittadella, che resterà negli annali se dovesse essere confermata. L’evento è stato gonfiato oltre modo, addirittura pensando che avessimo messo in atto chissà quale furbo comportamento: farne anche un motivo di scarsa sportività, provoca ancora più rabbia".

Infine Gabrielli torna a parlare del caos evidenziatosi nel corso dell'ultima assemblea di Lega B: "Nessun campionato ha un ricambio di società come la Serie B, in cui il 35% delle squadre sale o scende di categoria. C'è stato un disappunto per gli aspetti legati ai diritti televisivi e ai minori introiti, ma è una situazione che era nell'aria. Adesso mi sembra che i dissidi si stiano ricomponendo".

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima” 00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo"
00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì" 00:00 Accadde Oggi... 3 ottobre 1909, il calcio a Bologna nasce in una birreria. E c'entra anche Bernabeu
Mercoledì 2 Ottobre 2024
23:59 Serie A Satriano, che tegola: infortunio al crociato del ginocchio sinistro e stagione finita 23:57 Calcio estero FIFA, consiglio chiamato alla decisione: Israele rischia sanzioni su richiesta della PFA 23:56 Calcio estero Tagliafico e il possibile ritorno in Argentina: "Oggi la mia testa è in Europa. Ma tra 4-5 anni..." 23:54 Calcio estero Un gol ogni 39 minuti in Premier, primo centro in Champions: Duran stella dell'Aston Villa 23:53 Serie A Juventus, Motta: "Vinto dimostrando superiorità. I ragazzi hanno trasmesso emozione" 23:49 Serie C 369 presenze con il SudTirol per Tait, il presidente Compert: "È un esempio per tutti" 23:45 Serie A Juventus, Vlahovic: "L'altro giorno ho sbagliato con la mia esultanza, devo cambiare" 23:42 Serie A Conceiçao: "Siamo la Juventus, proviamo a vincere sempre. Motta mi lascia libertà" 23:41 Calcio estero Arsenal, Merino: "I metodi di Arteta sono qualcosa di mai visto, mi devo adattare" 23:39 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Convinti di attaccare anche in 10, perché stare indietro?" 23:38 Serie A Bologna, ora un'altra trasferta inglese. Il calendario Champions dei rossoblù 23:34 Serie C Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro. Il presidente della Torres: "Lavoro straordinario" 23:30 Serie A Juventus, ora altre due sfide per allungare: il calendario Champions dei bianconeri 23:28 Calcio estero Troppi rumors, Gnabry chiarisce: "Non volevo andarmene dal Bayern, ho ancora due anni" 23:27 Serie A Juventus, Fagioli: "La mia miglior partita in bianconero? Forse sì, ma è solo l'inizio" 23:25 Calcio estero Aston Villa mozzafiato col Bayern, Martinez avvisa: "Vogliamo qualificarci tra le prime otto"