Menù Notizie

The New Saints alla sfida con la Fiorentina: "Vincere per aiutare il movimento gallese"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Craig Harrison, tecnico dei New Saints che domani sera affronteranno la Fiorentina nella prima giornata di Conference League, ha parlato in conferenza stampa: "Sappiamo bene che siamo davanti a una squadra con una grande storia e un gran valore tecnico. Ci sono giocatori imporanti che militano nelle proprie Nazionali. Noi portiamo entusiasmo e compattezza, cercheremo di giocare uniti e da squadra. La Fiorentina ha un tasso tecnico superiore al nostro, lo sappiamo, ma cercheremo di dare il massimo".

Giocherete anche domani con il 4-3-3?
"Non vi darò vantaggi parlando di tattica... sono certo però che la Fiorentina ci avrà studiato. Il possesso palla sicuramente premierà la Fiorentina quindi noi dovremo cercare di essere ordinati. Noi abbiamo preparato un piano di gioco che cercheremo di mettere in campo".

Che sensazioni ha per la partita di domani?
"Sono molto positive: stiamo vivendo una bella esperienza, per noi venire qui è una giornata storica. E' la prima volta dopo 24 anni che riusciamo ad accedere una fase a gruppi di un torneo europeo. Già essere qui è un grandissimo traguardo ma conosciamo la grandezza di una squadra come la Fiorentina ma noi vogliamo passare il turno, anche "sgattaiolando" dal buco della porta. Dobbiamo fare almeno 7-8 punti per arrivare agli spareggi".

Come ha preparato i suoi giocatori per un match così importante?
"Due settimane fa ero qui a vedere la sfida con la Lazio e quindi mi sono visto i viola dal vivo. Poi abbiamo parlato con Roberts del Como, che conosceva bene la squadra. Abbiamo fatto un'analisi dettagliata dei nostri avversari, anche se sappiamo che i livelli tecnici tra noi e loro sono ben diversi. Ma noi non siamo venuti qui in gita: siamo professionisti e vogliamo ottenere un bel risultato".

Quanto vale per lei questa partita?
"Io sono cresciuto seguendo il calcio italiano. Sono stato compagno di Gascoigne che ho seguito anche alla Lazio: per me domani sarà una partita molto importante che mi godrò fino alla fine. Per me la Fiorentina è Batistuta, Rui Costa... grandi campioni".

La vostra sfida conta tanto per il calcio gallese?
"Sì perché ci permetterà di accumulare punti nel nostro ranking, che ci permetterà di aumentare il numero di squadre gallesi in Europa: noi siamo orgogliosi di rappresentare la Premier League gallese in questa competizione. il livello delle partite nel nostro Paese sta crescendo".

Secondo lei la Premier gallese potrà avvicinarsi a campionati medio-piccoli in Europa?
"Se lo sapessi lavorerei in Federazione... di sicuro vincere aiuta a migliorare tutto il movimento gallese. La pressione non è solo su di noi ma su tutti. Adesso conta fare più punti possibili".

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima” 00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo"
00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì" 00:00 Accadde Oggi... 3 ottobre 1909, il calcio a Bologna nasce in una birreria. E c'entra anche Bernabeu
Mercoledì 2 Ottobre 2024
23:59 Serie A Satriano, che tegola: infortunio al crociato del ginocchio sinistro e stagione finita 23:57 Calcio estero FIFA, consiglio chiamato alla decisione: Israele rischia sanzioni su richiesta della PFA 23:56 Calcio estero Tagliafico e il possibile ritorno in Argentina: "Oggi la mia testa è in Europa. Ma tra 4-5 anni..." 23:54 Calcio estero Un gol ogni 39 minuti in Premier, primo centro in Champions: Duran stella dell'Aston Villa 23:53 Serie A Juventus, Motta: "Vinto dimostrando superiorità. I ragazzi hanno trasmesso emozione" 23:49 Serie C 369 presenze con il SudTirol per Tait, il presidente Compert: "È un esempio per tutti" 23:45 Serie A Juventus, Vlahovic: "L'altro giorno ho sbagliato con la mia esultanza, devo cambiare" 23:42 Serie A Conceiçao: "Siamo la Juventus, proviamo a vincere sempre. Motta mi lascia libertà" 23:41 Calcio estero Arsenal, Merino: "I metodi di Arteta sono qualcosa di mai visto, mi devo adattare" 23:39 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Convinti di attaccare anche in 10, perché stare indietro?" 23:38 Serie A Bologna, ora un'altra trasferta inglese. Il calendario Champions dei rossoblù 23:34 Serie C Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro. Il presidente della Torres: "Lavoro straordinario" 23:30 Serie A Juventus, ora altre due sfide per allungare: il calendario Champions dei bianconeri 23:28 Calcio estero Troppi rumors, Gnabry chiarisce: "Non volevo andarmene dal Bayern, ho ancora due anni" 23:27 Serie A Juventus, Fagioli: "La mia miglior partita in bianconero? Forse sì, ma è solo l'inizio" 23:25 Calcio estero Aston Villa mozzafiato col Bayern, Martinez avvisa: "Vogliamo qualificarci tra le prime otto"