Menù Notizie

Atalanta, Lookman: "Tre punti fondamentali per la nostra crescita"

di Andrea Carlino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Atalanta conquista una vittoria convincente per 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk nella seconda giornata della fase a campionato di Champions League, grazie alle reti di Djimsiti, Lookman e Bellanova. Con questo successo, i nerazzurri raggiungono quota 4 punti nel girone, frutto di una vittoria e un pareggio. Al termine della gara, l'attaccante Ademola Lookman ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport.

Un passo importante in classifica in questa Champions League. Come valuti la partita di stasera?
"Sì, effettivamente la partita di stasera era molto importante e dovevamo vincerla. Dopo il pareggio contro l'Arsenal, era fondamentale confermarci con i tre punti. Abbiamo fatto un'ottima prestazione, e questo è ciò che conta."

Sei sempre più in forma. Come ti senti riguardo alla tua prestazione?
"Stasera forse non ho disputato la mia partita migliore, ma vorrei sempre fare di più. Tuttavia, la cosa importante erano i tre punti. Sono contento per i gol e per il risultato finale."

In Europa, l'Atalanta sembra esprimere il suo miglior gioco. Anche voi avete questa sensazione?
"Sì, lo sappiamo. In Europa ci stiamo esprimendo a livelli molto alti. In campionato abbiamo avuto qualche alti e bassi, ma stiamo crescendo e diventando sempre più forti, con prestazioni di qualità sempre maggiore. Ogni partita è importante, e la Serie A è tanto significativa quanto l'Europa. Vogliamo progredire e migliorare, come abbiamo fatto stasera in Europa e anche in campionato."

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
23:17 Serie A Bologna, Italiano: "Orgoglioso della prestazione, grande partita da cui ripartire" 23:15 Serie A Le pagelle del Lipsia - Non basta un super Sesko, bene anche Openda. Orban distratto 23:13 Serie A Le pagelle della Juventus - Vlahovic da impazzire, Conceiçao decisivo, Kalulu alza il muro 23:12 Serie A Champions League, Juve e altre 6 in testa. Cadono Bayern e Real, l'Inter è nona 23:12 Calcio estero Girona in crisi, altro ko in Champions. Michel: "Non mi fa male, i risultati non mi fanno bene"
23:07 Serie A Bologna, l'orgoglio di Orsolini: "Serata leggendaria. Salvataggio Posch? Che sfiga" 23:04 Serie C Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro. Il presidente dell'Avellino: "Strada tracciata giusta" 23:03 Serie A Più forte delle avversità! Infortuni e VAR non abbattono la Juve: Lipsia espugnata 3-2! 23:02 Calcio estero Duran è un prodigio, l'Aston Villa batte il Bayern 1-0: decide il colombiano nel finale 23:01 Calcio estero Champions League, Atletico irriconoscibile e Benfica spietato: 4-0 al Da Luz, in rete Di Maria 23:00 Serie A Champions League, l'ex Juve Zakaria salva il Monaco in extremis: è 2-2 con la Dinamo Zagabria 22:58 Serie A Il Real Madrid cade a sorpresa in Francia: il Lille vince 1-0 grazie al rigore di David 22:57 Serie A Le pagelle del Bologna - Ndoye, che iella! Freuler col cuore, Urbanski si perde Mac Allister 22:55 Serie A Le pagelle del Liverpool - Salah, che stress per il Bologna. Nunez ingabbiato 22:52 Serie A Champions League, Club Brugge corsaro in casa dello Sturm Graz: finisce 0-1 22:51 Serie A Carattere e... Sfortuna: il Bologna non sfigura ad Anfield, ma il Liverpool vince 2-0 22:50 Serie A Apoteosi Juventus (in dieci)! Conceiçao fa scattare tutti in piedi: 3-2 sul Lipsia 22:49 Serie C Vicenza, tegola per mister Vecchi: lesione di primo grado per Rossi, out tre settimane 22:47 Serie BTMW Palermo-Di Mariano, l’agente in città: rinnovo più vicino 22:45 Serie A Roma, Juric: "Farò rotazioni. Fondamentale vincere le ultime due del mini ciclo" 22:42 Calcio estero Kroos: "Cristiano ha una dipendenza da gol. Continuo a far visita a Valdebebas" 22:38 Serie A Multa da 34 milioni per la Roma? Il club: "Operato corretto. Pena eventuale sarebbe 2 milioni" 22:35 Serie A Super gol di Vlahovic: doppietta dell'attaccante e la Juventus trova il 2-2 a Lipsia 22:34 Serie B Modena, Bozhanaj: "Palumbo mi aiuta a crescere. Io titolare? Non è questione di pressione" 22:32 Serie A Salah, con un gol alla Salah: tiro a giro vincente, il Liverpool raddoppia col Bologna 22:30 Serie A Milan, dalla Turchia: Galatasaray pronto a tornare alla carica per Calabria a gennaio 22:29 Serie A Ancora il VAR protagonista a Lipsia: rigore trasformato da Sesko, Juventus sotto 2-1 22:27 Calcio estero L'Arsenal è da titolo? Saka si espone: "Questo è l'anno giusto per la Premier League" 22:25 Serie A La strada si fa ancora più in salita a Lipsia: rosso per Di Gregorio, Juventus in dieci 22:23 Serie A È un tuo obiettivo diventare capitano di questa Lazio? Guendouzi: "Io do il mio contributo"