Menù Notizie

Atalanta, Bellanova: "Un'emozione incredibile segnare in Champions"

di Andrea Carlino
Foto

L'Atalanta si impone con un convincente 3-0 sullo Shakhtar Donetsk nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League, grazie alle reti di Djimsiti, Lookman e Bellanova. Con questo successo, i nerazzurri raggiungono quota 4 punti nel girone, frutto di una vittoria e un pareggio. Al termine della gara, l'esterno Raoul Bellanova ha condiviso le sue emozioni a Sky Sport.

Bellanova, finalmente è arrivato il primo gol con l'Atalanta. Che sapore ha?
"Un'emozione incredibile, soprattutto perché è arrivato in una serata fantastica in cui siamo riusciti a ottenere i tre punti. Ci tenevo molto a questo gol, l'ho cercato a lungo e ho avuto un po' di sfortuna in alcune occasioni quest'anno. Ma è bello che sia arrivato in Champions, quindi sono davvero felice."

L'Atalanta sembra sempre diversa in Europa. Ti senti a tuo agio in questo contesto? Quanto pesa questa vittoria per il proseguo del cammino nel girone?
"Sì, sappiamo che in questa fase di Champions League ogni partita è fondamentale. Questi tre punti sono un bel mattoncino in classifica. Dobbiamo affrontare ogni gara con la giusta mentalità e cercare di mantenere la continuità che abbiamo in Champions anche in campionato. È importante tenere alta la concentrazione e già da sabato dobbiamo portare a casa altri tre punti. È una buona notizia non aver subito gol, finalmente! Come ho detto, tutto dipende dalla concentrazione e dalla voglia. Siamo un grande gruppo e ognuno di noi si impegna sempre, lottiamo per i nostri compagni. Lavorando in allenamento, sicuramente sistemeremo ciò che c'è da migliorare."

Sei arrivato negli ultimi giorni di mercato e ora sei sempre più spesso titolare. Ti senti al centro del progetto?
"Certo, ora sto trovando meno difficoltà e mi sto adattando al gioco del mister e ai miei compagni. Sapevo che ci sarebbero state delle difficoltà all'inizio, cambiando squadra e modulo, ma fin dal primo giorno ho cercato di lavorare sodo. Sto continuando a farlo perché voglio tornare nella mia migliore condizione e fare bene come l'anno scorso. Non vedo l'ora di continuare e di dare il massimo."

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
23:28 Calcio estero Troppi rumors, Gnabry chiarisce: "Non volevo andarmene dal Bayern, ho ancora due anni" 23:27 Serie A Juventus, Fagioli: "La mia miglior partita in bianconero? Forse sì, ma è solo l'inizio" 23:25 Calcio estero Aston Villa mozzafiato col Bayern, Dibu Martinez avvisa: "Vogliamo qualificarci tra le prime otto" 23:22 Serie A Juventus, Vlahovic: "Gol? L'importante è aver vinto. Abbiamo pressato anche in 10" 23:19 Serie B Salernitana, seduta differenziata per Franco Tongya. Fisioterapia per Jeff Reine-Adélaïde
23:17 Serie A Bologna, Italiano: "Orgoglioso della prestazione, grande partita da cui ripartire" 23:15 Serie A Le pagelle del Lipsia - Non basta un super Sesko, bene anche Openda. Orban distratto 23:13 Serie A Le pagelle della Juventus - Vlahovic da impazzire, Conceiçao decisivo, Kalulu alza il muro 23:12 Serie A Champions League, Juve e altre 6 in testa. Cadono Bayern e Real, l'Inter è nona 23:12 Calcio estero Girona in crisi, altro ko in Champions. Michel: "Non mi fa male, i risultati non mi fanno bene" 23:07 Serie A Bologna, l'orgoglio di Orsolini: "Serata leggendaria. Salvataggio Posch? Che sfiga" 23:04 Serie C Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro. Il presidente dell'Avellino: "Strada tracciata giusta" 23:03 Serie A Più forte delle avversità! Infortuni e VAR non abbattono la Juve: Lipsia espugnata 3-2! 23:02 Calcio estero Duran è un prodigio, l'Aston Villa batte il Bayern 1-0: decide il colombiano nel finale 23:01 Calcio estero Champions League, Atletico irriconoscibile e Benfica spietato: 4-0 al Da Luz, in rete Di Maria 23:00 Serie A Champions League, l'ex Juve Zakaria salva il Monaco in extremis: è 2-2 con la Dinamo Zagabria 22:58 Serie A Il Real Madrid cade a sorpresa in Francia: il Lille vince 1-0 grazie al rigore di David 22:57 Serie A Le pagelle del Bologna - Ndoye, che iella! Freuler col cuore, Urbanski si perde Mac Allister 22:55 Serie A Le pagelle del Liverpool - Salah, che stress per il Bologna. Nunez ingabbiato 22:52 Serie A Champions League, Club Brugge corsaro in casa dello Sturm Graz: finisce 0-1 22:51 Serie A Carattere e... Sfortuna: il Bologna non sfigura ad Anfield, ma il Liverpool vince 2-0 22:50 Serie A Apoteosi Juventus (in dieci)! Conceiçao fa scattare tutti in piedi: 3-2 sul Lipsia 22:49 Serie C Vicenza, tegola per mister Vecchi: lesione di primo grado per Rossi, out tre settimane 22:47 Serie BTMW Palermo-Di Mariano, l’agente in città: rinnovo più vicino 22:45 Serie A Roma, Juric: "Farò rotazioni. Fondamentale vincere le ultime due del mini ciclo" 22:42 Calcio estero Kroos: "Cristiano ha una dipendenza da gol. Continuo a far visita a Valdebebas" 22:38 Serie A Multa da 34 milioni per la Roma? Il club: "Operato corretto. Pena eventuale sarebbe 2 milioni" 22:35 Serie A Super gol di Vlahovic: doppietta dell'attaccante e la Juventus trova il 2-2 a Lipsia 22:34 Serie B Modena, Bozhanaj: "Palumbo mi aiuta a crescere. Io titolare? Non è questione di pressione" 22:32 Serie A Salah, con un gol alla Salah: tiro a giro vincente, il Liverpool raddoppia col Bologna