Menù Notizie

Belgio, due assenze pesanti in Nations League: oltre a De Bruyne anche Lukaku resta a casa

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Kevin De Bruyne e Romelu Lukaku non faranno parte della rosa del Belgio per le partite di Nations League in programma per la sosta nazionali in arrivo. Quindi il centrocampista del Manchester City e l'attaccante del Napoli mancheranno sia all'incontro in programma contro l'Italia il 10 ottobre a Roma, sia la Francia (14 ottobre a Bruxelles).

Secondo quanto appurato da Le Soir, non c'è nulla di cui spaventarsi: entrambi i calciatori sarebbero intenzionati a giocare ancora per la maglia dei Les Diables Rouges e avrebbero anche aperto il discorso con la Nazionale. Allora cosa porta all'assenza di KDB e Big Rom? Secondo il quotidiano belga, i due giocatori hanno avuto dei colloqui personali con il commissario tecnico Domenico Tedesco nelle ultime settimane, e la Federcalcio è convinta che entrambi i giocatori resteranno in Nazionale almeno fino ai prossimi Mondiali del 2026.

Tuttavia Kevin De Bruyne si è infortunato due settimane fa, nella gara d'esordio in Champions League contro l'Inter (0-0) dopo un contatto con il portiere svizzero Yann Sommer: il fuoriclasse dei citizens ha provato a stringere i denti per qualche minuto ma alla fine ha gettato la spugna e ha lasciato nel campo e riguardo alla gara di stasera contro lo Slovan Bratislava non sarà nemmeno a disposizione. Comprensibile quindi la volontà di voler recuperare la migliore forma fisica proprio in occasione della sosta.

Discorso simile anche per Romelu Lukaku. L'attaccante 31enne aveva già saltato l'ultimo raduno internazionale all'inizio di settembre per le partite contro Israele (vittoria per 3-1) e Francia (sconfitta per 2-0), perché era ancora in fase di definizione il suo trasferimento dal Chelsea al Napoli. Questa volta però, stando anche alle dichiarazioni dell'allenatore Antonio Conte, l'ex interista sarebbe in procinto di ritrovare la condizione fisica adatta per mantenere alti i livelli della stagione e preferisce uno stop - seppur breve - con la Nazionale.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
23:17 Serie A Bologna, Italiano: "Orgoglioso della prestazione, grande partita da cui ripartire" 23:15 Serie A Le pagelle del Lipsia - Non basta un super Sesko, bene anche Openda. Orban distratto 23:13 Serie A Le pagelle della Juventus - Vlahovic da impazzire, Conceiçao decisivo, Kalulu alza il muro 23:12 Serie A Champions League, Juve e altre 6 in testa. Cadono Bayern e Real, l'Inter è nona 23:12 Calcio estero Girona in crisi, altro ko in Champions. Michel: "Non mi fa male, i risultati non mi fanno bene"
23:07 Serie A Bologna, l'orgoglio di Orsolini: "Serata leggendaria. Salvataggio Posch? Che sfiga" 23:04 Serie C Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro. Il presidente dell'Avellino: "Strada tracciata giusta" 23:03 Serie A Più forte delle avversità! Infortuni e VAR non abbattono la Juve: Lipsia espugnata 3-2! 23:02 Calcio estero Duran è un prodigio, l'Aston Villa batte il Bayern 1-0: decide il colombiano nel finale 23:01 Calcio estero Champions League, Atletico irriconoscibile e Benfica spietato: 4-0 al Da Luz, in rete Di Maria 23:00 Serie A Champions League, l'ex Juve Zakaria salva il Monaco in extremis: è 2-2 con la Dinamo Zagabria 22:58 Serie A Il Real Madrid cade a sorpresa in Francia: il Lille vince 1-0 grazie al rigore di David 22:57 Serie A Le pagelle del Bologna - Ndoye, che iella! Freuler col cuore, Urbanski si perde Mac Allister 22:55 Serie A Le pagelle del Liverpool - Salah, che stress per il Bologna. Nunez ingabbiato 22:52 Serie A Champions League, Club Brugge corsaro in casa dello Sturm Graz: finisce 0-1 22:51 Serie A Carattere e... Sfortuna: il Bologna non sfigura ad Anfield, ma il Liverpool vince 2-0 22:50 Serie A Apoteosi Juventus (in dieci)! Conceiçao fa scattare tutti in piedi: 3-2 sul Lipsia 22:49 Serie C Vicenza, tegola per mister Vecchi: lesione di primo grado per Rossi, out tre settimane 22:47 Serie BTMW Palermo-Di Mariano, l’agente in città: rinnovo più vicino 22:45 Serie A Roma, Juric: "Farò rotazioni. Fondamentale vincere le ultime due del mini ciclo" 22:42 Calcio estero Kroos: "Cristiano ha una dipendenza da gol. Continuo a far visita a Valdebebas" 22:38 Serie A Multa da 34 milioni per la Roma? Il club: "Operato corretto. Pena eventuale sarebbe 2 milioni" 22:35 Serie A Super gol di Vlahovic: doppietta dell'attaccante e la Juventus trova il 2-2 a Lipsia 22:34 Serie B Modena, Bozhanaj: "Palumbo mi aiuta a crescere. Io titolare? Non è questione di pressione" 22:32 Serie A Salah, con un gol alla Salah: tiro a giro vincente, il Liverpool raddoppia col Bologna 22:30 Serie A Milan, dalla Turchia: Galatasaray pronto a tornare alla carica per Calabria a gennaio 22:29 Serie A Ancora il VAR protagonista a Lipsia: rigore trasformato da Sesko, Juventus sotto 2-1 22:27 Calcio estero L'Arsenal è da titolo? Saka si espone: "Questo è l'anno giusto per la Premier League" 22:25 Serie A La strada si fa ancora più in salita a Lipsia: rosso per Di Gregorio, Juventus in dieci 22:23 Serie A È un tuo obiettivo diventare capitano di questa Lazio? Guendouzi: "Io do il mio contributo"